luce artificiale o naturale?

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
lorenti

luce artificiale o naturale?

Messaggio da lorenti » 20 dicembre 2013, 2:55

salve ragazzi,allevo cardellini e volevo un consiglio,o la possibilita di allevare con luce artificiale o naturale,con quella artificiale o la possibilita di preparare le coppie alle cove la mattina alle 6 e 30 quando torno a casa dal lavoro,con quella naturale devo fare tutto il pomeriggio,secondo voi e uguale se l'alimentazione come germinati uovo se li do pomeriggio spero che mi sono spiagato bene grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
charles4ever

Re: luce artificiale o naturale?

Messaggio da charles4ever » 20 dicembre 2013, 14:39

Giuro che non ho capito praticamente niente. Riesco solo ad intuire vagamente il senso.

Charles.

Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. » 20 dicembre 2013, 15:36

Ciao Lorenti, lavori di notte, giusto ? Parli di preparazione(alle cove) ma durante l'allevamento sarebbe uguale ?
Durante l'allevamento, i germinati e l'uovo sodo, devi darli al mattino, altrimenti i piccoli cosa mangiano ?
Se li dai al pomeriggio, alla sera devi buttare tutto, perchè se li lasci di notte, diventano acidi, si formano muffe e battèri e non devono essere mangiati.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

lorenti

Messaggio da lorenti » 21 dicembre 2013, 1:36

giusto giulio e cosi, allora cosa mi consigli di anticipare solo l'alba alle 6 e 15 fino alle 9 e poi tuto luce naturale? grazie

Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. » 21 dicembre 2013, 22:09

Lo puoi fare, tieni presente che il 30 marzo 2014, torna in vigore l'ora legale e devi mettere l'orologio avanti di un'ora.
Il 1° aprile, con l'ora legale, il sole leva alle 7.00 (a Modena) perciò ti conviene iniziare qualche giorno prima.
Informati a che ora si alza il sole dove abiti tu, l'italia è molto lunga e ci sono delle differenze da una città all'altra.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

lorenti

Messaggio da lorenti » 21 dicembre 2013, 23:07

ok giulio,allora imposto l'alba alle ore 07,18 come porta qua a parma.e poi diminiusco di 2 minuti la mattina x arrivare inizio febbraio alle 06,15,pero' vorrei impostare il programmatore gia con l'ora legale penso che non cambia niente.grazie

Rispondi