Quale gabbia per 2 cardellini?

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
lelouch
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 dicembre 2014, 13:11

Quale gabbia per 2 cardellini?

Messaggio da lelouch »

Salve, prima avevo una cardellina sola in una gabbia di circa 55x30x30. Credo che vivesse bene lì, in quanto aveva lo spazio per dei piccoli voletti, di fatto non faceva che svolazzare a più non posso, ma da quando poco tempo fa si è aggiunto il maschio non vola più: forse sta male, oppure semplicemente si intralciano a vicenda. Potrei prendere un'altra gabbia di uguali dimensioni e tenerli separati, ma vorrei prenderne una più grande: non voglio si separino in quanto vivono insieme da due settimane e già sembrano molto affiatati, mangiano insieme dalle mie mani, a volte si beccano dolcemente a vicenda, come per darsi dei bacini, e dormono vicini sullo stesso posatoio, però non riesco a trovarne da nessuna parte, e quelle che ho visto su internet stanno anche sopra i 200 euro! Sapreste dirmi dove potrei trovare delle gabbie più grandi, o delle voliere? Non so, ipermercati, fai da te, negozi online...Ho girato qualche negozio di animali, ma la più grande finora è quella di cui dispongo...
Inoltre, potreste dirmi che dimensioni dovrebbe avere, grossomodo, una gabbia per due uccellini di piccola taglia perché possano vivere agevolmente? Così evito di considerare quelle più piccole. Grazie in anticipo.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: Quale gabbia per 2 cardellini?

Messaggio da alfaalex »

Gabbia cova minimo da 90cm, ma meglio da 120cm (se sono Major 120cm minimo). Considera che dopo la prima cova deve ospitare i pulli che si sono involati e deve essere divisibile così la femmina può fare tranquillamente la seconda covata. Possibilmente evita quelle con le mangiatoie all'interno, le reputo poco igieniche. Una cova da 120cm zincata costa sui 70€, quelle smaltate dovrebbero costare meno.
R.N.A.: 84TL
lelouch
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 dicembre 2014, 13:11

Re: Quale gabbia per 2 cardellini?

Messaggio da lelouch »

alfaalex ha scritto:Gabbia cova minimo da 90cm, ma meglio da 120cm (se sono Major 120cm minimo). Possibilmente evita quelle con le mangiatoie all'interno, le reputo poco igieniche. Una cova da 120cm zincata costa sui 70€, quelle smaltate dovrebbero costare meno.
La ringrazio per la risposta rapida ed efficiente. Potrebbe dirmi dove posso trovare una simile gabbia? Come dicevo, non ne ho trovate di così grandi..
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: Quale gabbia per 2 cardellini?

Messaggio da alfaalex »

In negozi fisici le trovi in qualsiasi uccelleria, se non le hanno in esposizione, si possono ordinare. Altrimenti banalmente anche in negozi come "L'Isola Dei Tesori" che dovrebbe esserci in tutta Italia. Anche se li hanno le mangiatoie interne.

On line le trovi in molti negozi.

Altrimenti tramite le ditte specializzate, come la "New Canariz" http://www.canariz.it/ o la "Terenziani" http://www.terenziani.it/

La prima la ho solo contattata in fiera, la seconda mi son fatto fare un preventivo, tutte e due ottime gabbie, ma ho paura che per farle spedire vogliano una 50ina di euro.
R.N.A.: 84TL
lelouch
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 dicembre 2014, 13:11

Re: Quale gabbia per 2 cardellini?

Messaggio da lelouch »

Strano che non mi sia mai imbattuto in questi siti, che mi sembrano piuttosto professionali, ho svolto alcune ricerche su google ma ho trovato solo negozi che vendono spazzatura a cifre piuttosto alte. Comunque vedrò di cercare in qualche altro negozio qui in provincia, se proprio mi va male vada i negozi online. Un'ultima cosa, per quanto riguarda il materiale ci sono particolari indicazioni su quali evitare o prediligere?
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: Quale gabbia per 2 cardellini?

Messaggio da alfaalex »

Le più durature sono quelle zincate, le smaltate tendono a scrostarsi e a fare ruggine. Alcune vengono prima zincate e poi smaltate, però se non sono marche conosciute è difficile sapere se siano realmente zincate sotto.
R.N.A.: 84TL
lelouch
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 dicembre 2014, 13:11

Re: Quale gabbia per 2 cardellini?

Messaggio da lelouch »

Benissimo, la ringrazio ancora. Buona domenica :)
Cipcip64
Messaggi: 474
Iscritto il: 3 novembre 2014, 0:19

Re: Quale gabbia per 2 cardellini?

Messaggio da Cipcip64 »

Io sono al confine tra Lombardia e Veneto e ho trovato imbattibili i prezzi delle gabbie in vendita da Zorzellapet d Cerea (Vr)
I prezzi delle gabbie sono il 40% piu bassi rispetto a siti online più rinomati.
Io ho preso le gabbie cova zincate 90 x 40 x 40 a 38 euro dotate di mangiatoie esterne, divisorio zincato e doppie griglie di fondo. I cassetti di fondo sono in plastica. Altrove costavano da 60 a 65 euro (dipendeva se ritiravo io o se spedivano loro).
Zorzella spedisce tutto tranne le gabbie, ma puoi eventualmente mandare un corriere di tua fiducia.
In ogni caso se non sei troppo lontano vale la pena di visitare il punto vendita di Cerea che offre tutto ma proprio tutto per l'allevamento di uccelli.
Buona domenica
Ciao
Cipcip64
lelouch
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 dicembre 2014, 13:11

Re: Quale gabbia per 2 cardellini?

Messaggio da lelouch »

Cipcip64 ha scritto:Io sono al confine tra Lombardia e Veneto e ho trovato imbattibili i prezzi delle gabbie in vendita da Zorzellapet d Cerea (Vr)
I prezzi delle gabbie sono il 40% piu bassi rispetto a siti online più rinomati.
Io ho preso le gabbie cova zincate 90 x 40 x 40 a 38 euro dotate di mangiatoie esterne, divisorio zincato e doppie griglie di fondo. I cassetti di fondo sono in plastica. Altrove costavano da 60 a 65 euro (dipendeva se ritiravo io o se spedivano loro).
Zorzella spedisce tutto tranne le gabbie, ma puoi eventualmente mandare un corriere di tua fiducia.
In ogni caso se non sei troppo lontano vale la pena di visitare il punto vendita di Cerea che offre tutto ma proprio tutto per l'allevamento di uccelli.
Buona domenica
Minc**a, così poco? Peccato che la Puglia sia ben lontana da quelle zone :cry: sembra che per ora, di quelle dimensioni, abbiano solo voliere (mi pare di vedere che abbiano mangiatoie interne, quindi di certo non le prendo) e che proprio le gabbie da 90 siano finite. Sembra un bel negozio comunque, lo terrò in considerazione. Magari in poco tempo potrebbero rifornirsi...
Cipcip64
Messaggi: 474
Iscritto il: 3 novembre 2014, 0:19

Re: Quale gabbia per 2 cardellini?

Messaggio da Cipcip64 »

Le gabbie da 90x40x40 Zorzella le vende sia con mangiatoie interne che esterne.
Io le ho prese con mangiatoie esterne. Le gabbie sono già corredate di 4 mangiatoie esterne di plastica azzurra.
Ciao
Cipcip64
lelouch
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 dicembre 2014, 13:11

Re: Quale gabbia per 2 cardellini?

Messaggio da lelouch »

Sì, quelle le ho viste infatti, ma attualmente non sono disponibili...mi riferivo alle voliere da 90 che ho visto solo con le mangiatoie interne (Magari mi sarò perso le altre =O )
Cipcip64
Messaggi: 474
Iscritto il: 3 novembre 2014, 0:19

Re: Quale gabbia per 2 cardellini?

Messaggio da Cipcip64 »

Se non ricordo male sul sito è rappresentata la gabbia da 90 con le mangiatoie interne. Io li avevo contattati via mail e mi avevano detto che c'era anche la versione con mangiatoie esterne allo stesso prezzo.
Son sicura che se mandi una mail spiegando cosa cerchi ti dicono tutto...
Ciao
Cipcip64
Cipcip64
Messaggi: 474
Iscritto il: 3 novembre 2014, 0:19

Re: Quale gabbia per 2 cardellini?

Messaggio da Cipcip64 »

Ci sono anche volierette da 120 su cui sto facendo un pensierino x metterci i novelli...
Ciao
Cipcip64
lelouch
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 dicembre 2014, 13:11

Re: Quale gabbia per 2 cardellini?

Messaggio da lelouch »

Bene, grazie anche a lei per le risposte ^_^
Rispondi

Torna a “Attrezzature: gabbie, voliere, mangiatoie, ecc”

cron