impianto luci a led

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Cipcip64
Messaggi: 474
Iscritto il: 3 novembre 2014, 0:19

impianto luci a led

Messaggio da Cipcip64 »

Ciao
dopo aver allevato i miei canarini all'aperto per un anno, ho deciso di mettere a disposizione dei miei uccellini un box nel seminterrato. Ho messo degli scaffali metallici da 120 cm di larghezza, e ho allestito sugli scaffali gabbie cova zincate da cm 90x40x40. Per ora ho solo tre di queste gabbie nuove, perchè sto aspettando la nuova fornitura - dovrei arrivare a 8/9 gabbie.
Ho dotato il mio micro-allevamento con un impianto luci a led.
Ho acquistato personalmente la centralina, le barrette a led e tutti gli accessori direttamente dal produttore, contattandolo sul sito.
Devo dire che mi sto trovando benissimo, le barrette al led sono dotate di 6 led bianchi con una frequenza tale da non disturbare la vista degli uccelli (non genera l'effetto strobo), un led blu per la luce notturna, e un led UV che permette a questi poveri uccellini che non vedono mai il sole, di fissare la vitamina D sulle ossa.
Queste barrette sono piccolissime e pratiche e possono essere addirittura attaccate alle gabbie con pratiche calamite sottilissime.
Personalmente sono molto contenta dell'investimento che ho fatto, anche se su così poche gabbie è un investimento importante, ma un domani posso sempre "espandermi" utilizzando la stessa centralina (il produttore stesso ha un allevamento alimentato dalla stessa centralina, con almeno 60 gabbie se non di più).
Nello stesso spazio avrei potuto farci stare molte più gabbie, utilizzando per esempio le cova da 60, ma io voglio che i miei canarini abbiano più spazio per muoversi, e non mi interessa la quantità di soggetti, bensì la qualità della loro vita.
Per ora ho 3 coppie "e mezza" (ho un maschio in una gabbia più piccola, che aspetta l'arrivo di una femmina a breve da un altro allevatore).
Le tre coppie sono: una coppia nero-rossi, una coppia agata rosso mosaico e una coppia rosso mosaico.
La messa a dimora definitiva è stata fatta circa 10 giorni fa e ieri ho tolto i separatori di griglia e ho unito le coppie.
Per ora è partita nella preparazione del nido solo la femmina agata, ma il suo maschio mi sembra un po' imbranato, malgrado abbia somministrato Nekton-S con congruo anticipo.
Le altre 2 coppie hanno ancora i nidi intonsi, ma confido che presto anche loro partiranno con la preparazione.
Vi invio un paio di foto, una con la centralina, e una con i due scaffali frontali (ce n'è un terzo laterale già allestito con l'illuminazione ma ancora senza gabbie).
Vorrei sapere se qualcun altro di voi ha provato questo tipo di impianto e come si trova.
Grazie e buone cove a tutti!
Allegati
centralina
centralina
scaffali con illuminazione
scaffali con illuminazione


Ciao
Cipcip64

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Re: impianto luci a led

Messaggio da Barby69 »

Ciao! :D E complimenti per come hai organizzato il tuo allevamento. [smilie=041.gif] Io ho solo una coppia e sto aspettando l'arrivo di una nuova gabbia da 90, tipo le tue. Siccome anche la mia coppia non vede ma il il sole, sarei interessata a mettere sopra la gabbia un led UV. Altra illuminazione non mi serve perchè la stanza dove si trovano è dotata di luce naturale (ha una finestra e una portafinestra), però è esposta a Nord e - seppur luminosa - il sole non vi entra mai.
Saresti cosi gentile da dirmi dove hai preso il tuo led UV? Ho cercato un po' in giro - e anche in rete - ma non sono riuscita a trovarli. Grazie e un salutone. :D
Barbara
Cipcip64
Messaggi: 474
Iscritto il: 3 novembre 2014, 0:19

Re: impianto luci a led

Messaggio da Cipcip64 »

Ciao Barbara
grazie x i complimenti.
Le barrette che ho preso io sono prodotte dal Sig. Peri di Asola (MN) che puoi contattare sul sito www.birdsmarket.it
Trovi le stesse barrette da Zorzella di Cerea (VR) anche online. I prezzi sono allineati.
Le barrette sono già assemblate con i led bianchi, il led blu x la notte e il led UV.
Non sono scomponibili.
Però penso che se cerchi su internet forse trovi anche i led separati.
Io ho preferito qualcosa di specifico x uccelli, con frequenze testate che non provocano disturbi alla vista (non hanno l'effetto strobo ).
Un caro saluto
Ciao
Cipcip64
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Re: impianto luci a led

Messaggio da Barby69 »

Mille grazie! :-)
Barbara
Aliraza1166
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 ottobre 2015, 11:06

Re: impianto luci a led

Messaggio da Aliraza1166 »

Grazie ragazzi,allora vedo se mi fa un Po di sconto un paio le prendo.???
Ali
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: impianto luci a led

Messaggio da lucas98 »

Di cosa stai parlando? :oops:
Luca C.
Rispondi

Torna a “Attrezzature: gabbie, voliere, mangiatoie, ecc”

cron