Fondo per volieretta

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Fondo per volieretta

Messaggio da Barby69 »

Salve a tutti amici del forum. :D
Ho pensato di chiedere aiuto qui, perchè ho un problema che non riesco a risolvere.
Allora, sto costruendo una volieretta utilizzando come scheletro una vecchia serra, ho già posizionato e sagomato la rete e sistemato le mangiatoie. Il punto dolente è il fondo.... le misure sono 70 cm di lunghezza* 48 cm di profondità.
L'ideale sarebbe avere due cassettini affiancati (come si trovano nei gabbioni da 90 cm), anche perchè sarebbero più pratici da pulire. Il punto è che non riesco a trovare nulla e non ho idea di come costruirli. Tenete conto che come lettiera uso la sabbia per gatti e non uso la griglia di fondo. Nella volieretta ci andrebbe la mia coppia di Diamanti Mandarini.
Ho provato a contattare una ditta che fa proprio fondi di questo tipo e su misura, ovviamente non avrebbero problemi a farmeli ma andrei a spendere 30€ .....e in rapporto a ciò che sto facendo mi sembra troppo.
Se qualcuno di voi avrebbe qualche idea o suggerimento da darmi gliene sarei grata.
Un salutone.
Barbara

p.s. la foto che allego è un po' indietro rispetto a come è oggi la volieretta, ma rende l'idea.
Allegati
Volieretta.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Fondo per volieretta

Messaggio da Giulio G. »

Puoi farne uno solo da 70 cm. non è grande, le volierette da 120 cm. hanno due cassetti da 60 cm.
Prova a chiedere a un lattoniere, quello che fa le grondaie per i tetti. (lamiera zincata)
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Canarinoblu
Messaggi: 20
Iscritto il: 19 ottobre 2016, 19:08

Re: Fondo per volieretta

Messaggio da Canarinoblu »

Ciao, potresti provare a mettere un ripiano da scaffale rivesciato, ne esistono da 70 x 50.
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Re: Fondo per volieretta

Messaggio da Barby69 »

Canarinoblu ha scritto:Ciao, potresti provare a mettere un ripiano da scaffale rivesciato, ne esistono da 70 x 50.
Grazie mille! Purtroppo, misurando bene, la misura è di 65,4 + 48 . Mi sono arresa e la sto facendo fare su misura.
Un salutone.
Barbara
Canarinoblu
Messaggi: 20
Iscritto il: 19 ottobre 2016, 19:08

Re: Fondo per volieretta

Messaggio da Canarinoblu »

Prego, in effetti farlo su misura è la migliore soluzione ;)

Saluti
Rispondi

Torna a “Attrezzature: gabbie, voliere, mangiatoie, ecc”