Batteria Gabbie Fai Da Te

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Chrystyan
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 febbraio 2017, 20:45

Batteria Gabbie Fai Da Te

Messaggio da Chrystyan »

Salve a tutti! Inizio ad avere tante gabbie, una indipendente dall'altra, che occupano spazio.
Vorrei costruire una sorta di batteria di gabbie, in modo che occupi meno spazio e che l'operazione di pulizia sia più veloce.
Un esempio di come vorrei realizzarla:

https://youtu.be/SfgXioNTWcw

(Non so se si possano inserire link esterni, in caso contrario mi scuso, provvederò a rimuoverlo subito)

Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Costi, realizzazione etc?
Io allevo fuori, come lunghezza avrei in mente 1 metro (2 gabbie da 50) (in larghezza sono limitato ad 1 metro)
in altezza sempre 1 metro (ma in questo caso non sono limitato).
Così avrei 6 gabbie, ognuna lunga 50 cm alta 30 e larga 30. In cui terrei 1 coppia a gabbia. Vanno bene le misure?
Da dietro e di lato sono coperto da 2 muri, mentre a sinistra e d'avanti sono scoperto: avevo in mente di aggiungere su di un lato (quello non protetto dal muro) una specie di pannello di plexiglas, in modo da far passare la luce ma allo stesso tempo proteggere i canarini da vento e acqua. Mentre dal lato frontale lascerei aperto per arieggiare (da questo lato non entrerebbe comunque l'acqua perché da sopra è chiuso.

Accetto tutti i tipi di consigli possibili e immaginabili, magari se avete qualche foto/video o progetto potete postarlo così mi chiarirete un po' le idee, perché non ho ben capito come realizzarla.

Grazie a tutti in anticipo :wink:


Non si smette mai di imparare.......

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
supercardellino
Messaggi: 75
Iscritto il: 31 gennaio 2018, 20:05

Re: Batteria Gabbie Fai Da Te

Messaggio da supercardellino »

Per le misure dipende da cosa devi allevre
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Batteria Gabbie Fai Da Te

Messaggio da Giulio G. »

Puoi mettere i link e i nomi delle marche o ditte varie, l'unica cosa che chiedo è di non scrivere "questo prodotto non è buono"
ma solo quelli che preferisci, grazie.
Bella la gabbia !!
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Attrezzature: gabbie, voliere, mangiatoie, ecc”

cron