Posizionamento luci

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Neofita72
Messaggi: 253
Iscritto il: 16 novembre 2018, 22:46

Posizionamento luci

Messaggio da Neofita72 »

Buonasera,
Auguri di buon anno a tutti ,ho bisogno di un consiglio ho delle gabbie posizionate su una parete con dei neon a soffitto, sotto questa prima riga di gabbie ne ho messe delle altre , la luminosità e' minore causa cono d ombra delle gabbie superiori ,sono intenzionato a mettere una striscia di led sulla seconda fila quello che voglio sapere e se la striscia la devo mettere con i led rivolti verso il fondo della gabbia ,oppure da fissarla in modo orizzontale al muro ,non so se rendo l idea grazie mille i led sono a 220 volt li posso utilizzare o rischio surriscaldamento?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Posizionamento luci

Messaggio da Giulio G. »

Rivolti verso il fondo gabbia, in verticale. So che i led scaldano molto poco, sia lampadine che striscie, non so quanto. Prova.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Adre
Messaggi: 91
Iscritto il: 6 maggio 2019, 15:28

Re: Posizionamento luci

Messaggio da Adre »

led a 220 V ?
attento che non sia una cinesata. gabbie di ferro + corrente + schizzi = pericolo
se muori al mattino, muori ignorante.
guarda al futuro ma ascolta il passato.
AlessandroB
Messaggi: 293
Iscritto il: 18 novembre 2019, 21:05

Re: Posizionamento luci

Messaggio da AlessandroB »

I led scaldano quasi niente e vanno molto bene,l' unica cosa che tipo metteresti?la classica strip scoperta?la strip di 'gomma' o quella inserita nel profilo di alluminio?e soprattutto da quanti lumen e che 'temperatura' di colore?
Neofita72
Messaggi: 253
Iscritto il: 16 novembre 2018, 22:46

Re: Posizionamento luci

Messaggio da Neofita72 »

Ciao Alessandro ,
si è la classica strip di gomma ,non ho il profilo di alluminio per i lumen e temperatura di colore non sono esperto , al momento sto utilizzando neon a soffitto , ho sistemato un po meglio le gabbie in modo che solo 1 non ha una buona luminosita, personalmente anche se li ho comprati sono molto scettico con l utilizzo dei led in quanto trattasi di cinesate
AlessandroB
Messaggi: 293
Iscritto il: 18 novembre 2019, 21:05

Re: Posizionamento luci

Messaggio da AlessandroB »

Puoi provare a mettere un neon sulla parete frontale. Comunque la maggior parte se non tutti i led arrivano di lì poi ci sono prodotti più validi e prodotti più scadenti.
eltanoferrante
Messaggi: 26
Iscritto il: 10 giugno 2018, 19:40

Re: Posizionamento luci

Messaggio da eltanoferrante »

Come ti hanno consigliato in precedenza non mettere led a 220v,sono molto pericolosi in una gabbia in ferro, usa 12 o 24V
Rispondi

Torna a “Attrezzature: gabbie, voliere, mangiatoie, ecc”

cron