Gabbia per pulli

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Luciano73
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 aprile 2020, 14:03

Gabbia per pulli

Messaggio da Luciano73 »

Salve, ho una domanda da fare ho una coppia di canarini rosso intenso e rosso brinato la prima cova sono nati 3 pulli adesso si sta preparando per la seconda covata, fino alla terza covata la posso fare per questa stagione, la mia domanda è che misura di gabbia posso prendere per tenere i pulli provvisoriamente il tempo che crescono e poi li do via, considerando che ho problemi di spazio cosa mi consigliate??


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Davide89
Messaggi: 272
Iscritto il: 13 gennaio 2020, 14:18

Re: Gabbia per pulli

Messaggio da Davide89 »

Almeno una gabbia da 90 meglio se da 120 poi va da se che più spazio hanno meglio e...
Luciano73
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 aprile 2020, 14:03

Re: Gabbia per pulli

Messaggio da Luciano73 »

Salve, se li metto in una da 65 provvisoriamente il tempo che crescono e poi li do via....
Ombry
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 luglio 2019, 10:58

Re: Gabbia per pulli

Messaggio da Ombry »

Ciao,
i novelli hanno bisogno di spazio per crescere e sviluppare adeguatamente la muscolatura delle ali , perciò un gabbione da 120 cm è la gabbia di dimensioni minime per ospitali in modo che si sviluppino in modo corretto e armonioso, una gabbia da 60 cm va bene per le cove , ma è assolutamente inadatta per ospitare dei soggetti giovani che devono terminare la crescita. Non voglio essere polemica , ma prima di impegnarsi ad allevare bisogna pensare se si è in grado di fornire ai piccoli la sistemazione migliore possibile per il loro benessere, bisogna sempre pensare che sono esseri viventi e non giocattoli che hanno precise esigenze se non gli si possono garantire è meglio non cimentarsi in questa impresa. Inoltre una gabbia troppo piccola favorisce lo sviluppo di aggressività e stress con ripercussioni sulla crescita e la salute dei soggetti più deboli, già un gabbione di 120 cm potrà ospitare non più di una decina di novelli.
Buona giornata
Ombretta
Ericklex
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 agosto 2020, 20:52

Gabbia per pulli

Messaggio da Ericklex »

Seeee grazie capo ... comunque una piegatrice la dovrò fare anche io ... prima o poi ... ma anche una calandra e bla bla bla ... per ora guardo le vostre che non ho tempo ...
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Gabbia per pulli

Messaggio da Giulio G. »

Ericklex ha scritto: 30 agosto 2020, 14:46 Seeee grazie capo ... comunque una piegatrice la dovrò fare anche io ... prima o poi ... ma anche una calandra e bla bla bla ... per ora guardo le vostre che non ho tempo ...
? ? ?
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Attrezzature: gabbie, voliere, mangiatoie, ecc”

cron