Protezione gabbia da predatori

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
giuliat96

Protezione gabbia da predatori

Messaggio da giuliat96 »

Ciao a tutti!
Mi hanno regalato una coppia di inseparabili 3 settimane fa, vivono all’esterno sotto il porticato d’ingresso, sto aspettando questa nuova gabbia molto più grande di quella in cui sono ora. Anche se sapevo già del pericolo predatori in questi ultimi giorni sto entrando in paranoia, ho il terrore che vivendo in campagna possano essere attaccati dai topi. Non posso mettere veleno o prendere gatti perchè ho 2 cani, avevo pensato di schermare la gabbia con una rete anti-roditore secondo voi può essere una buona soluzione?
Grazie a tutti!
Allegati
B39FEEA1-A5FD-45B4-BEEC-F42A453E168A.jpeg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Protezione gabbia da predatori

Messaggio da Giulio G. »

Una bella rete antiroditori (ha le maglie strette) dovrebbe funzionare, non ci sono solo i topi, gazze, ghiandaie, cornacchie grige, falchetti e civette.
La zanzariera ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
giuliat96

Messaggio da giuliat96 »

Per la zanzariera avevo pensato di creare una protezione come per il vento/freddo da mettere sopra la gabbia come ho letto qui nel forum e magari anche un’attira zanzare elettrico in modo da stare più sicura.
Grazie mille per la risposta! 😁
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se ci sono i cani nei dintorni della voliera i predatori non dovrebbero avvicinarsi ,se invece di notte i cani stanno in casa e la voliera rimane senza protezione bisogna prendere precauzioni ,doppia rete avvolgente ,zanzariera o rete a maglie fini,inoltre vanno riparati dalle correnti d'aria soprattutto in inverno con teli di plastica trasparenti.
giuliat96

Messaggio da giuliat96 »

Si di notte i cani non stanno con loro per quello sicuramente aggiungerò la rete a maglie strette oltre alla zanzariera! Secondo voi per le correnti d’aria potrebbe andare bene un telo copri serra tipo questo? [smilie=eusa_think.gif]
Allegati
FC15D200-73BA-4EA5-B4C5-D4FFC4F52A18.jpeg
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Può andare bene, ma il telo frontale devi arrotolarlo, in estate, per le correnti d'aria sono sufficienti i laterali e il tetto.
In inverno puoi tenerlo giù a metà, quello frontale. Se sulla voliera batte il sole, non puoi tenere abbassato il telo anteriore, fà l'effetto serra, cuoci i canarini.
Ciao.Giulio G.

giuliat96

Messaggio da giuliat96 »

Si il mio dubbio era più che altro sulla robustezza, che magari sia troppo leggero per l’inverno 👍🏻 Grazie mille a tutti per le risposte 😊
Max585
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Max585 »

Anch'io ho una soluzione "serra" come quella sopra, ma e' necessario che copri il tetto e i lati con delle frasche finte o altro che faccia ombra. Come detto da Giulio, il frontale d'estate deve essere sempre alzato (e lasciare una zanzariera a protezione).
giuliat96

Messaggio da giuliat96 »

Per il sole non è un problema sono ben riparati sotto il portico fino al tardo pomeriggio e poi ricevono i raggi solo su una parte della gabbia e comunque filtrati da tapparella in bambù. Grazie mille dei consigli 😊
giuliat96

Messaggio da giuliat96 »

Scusate ma quindi voi la copertura per il vento l’avete messa che resta sempre fissa tutto l’anno su 3 lati e quindi anche in estate giusto? 🤔
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Normalmente si ripara o copre il lato Nord, se non è a ridosso di un muro e l 'altro lato più esposto, se c'è, questo in estate.
In inverno è meglio lasciare aperto il lato Sud, tutto o parzialmente, dipende dalla zona e dalle condizioni climatiche.
Nel tuo caso, che la voliera la tieni sotto a un porticato, se la tieni in angolo potrebbe avere due lati riparati, forse non servirebbe coprire gli altri lati, dipende sempre dal posto dove abiti.
Ciao.Giulio G.

Rispondi