tortore diamantine nuova dimora

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Errigon
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 giugno 2020, 14:11

tortore diamantine nuova dimora

Messaggio da Errigon »

salve, chiedo un parere dai più esperti riguardo una mia indecisione. Sono indecisa fra un paio di voliere/gabbie per la mia coppia di tortore diamantine:

Questa è la mia prima scelta, nonostante si tratti di gabbie per pappagalli hanno un'ampia base e sono (secondo me) delle giuste dimensioni:
- https://www.zoomalia.it/negozio-di-anim ... escription
- https://www.zoomalia.it/negozio-di-anim ... 33383.html


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Errigon
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 giugno 2020, 14:11

Re: tortore diamantine nuova dimora

Messaggio da Errigon »

La mia seconda scelta ricade su delle vere e proprie voliere da appartamento/balcone, ma essendo sviluppate più sull'altezza non mi convincono granché:
- https://www.zoomalia.it/negozio-di-anim ... 12875.html
- https://www.ilverdemondo.it/it/prod/vol ... ano-01-324

Grazie infinite in anticipo
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: tortore diamantine nuova dimora

Messaggio da Giulio G. »

A parte quella della prima foto, che è la meno peggio, le altre non vanno bene, roba da pappagalli.
Non hai trovato altro ? In commercio si trovano delle gabbie a sviluppo orizzontale, da 90 cm e/o da 120 cm molto più adatte, con le sbarre verticali.
Evita le gabbie con sportelli troppo grandi, rischi che ti scappino le tortorine.
P.S. in che regione abiti ?
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Errigon
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 giugno 2020, 14:11

Re: tortore diamantine nuova dimora

Messaggio da Errigon »

Ci avevo pensato alla 120, ma la base massima della gabbia deve essere di 84x55. Stavo anche pensando di costruirmene una, ma dovrei informarmi a dovere sui materiali da utilizzare, su come separarla eventualmente a metà (l'altezza sarebbe di 1 metro e 70).

Sono in Umbria e qui purtroppo non c'è nulla, dato che volevo chiedere a qualche allevatore di persona. E' stato difficile addirittura trovare la compagna per il mio maschio
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: tortore diamantine nuova dimora

Messaggio da Giulio G. »

E' una zona con pochi allevatori ma a Perugia, Spoleto e Terni ci sono 3 associazioni ornitologiche, se vuoi contattarle ti spiego come fare.
Anche in Toscana, Arezzo e Siena non hanno associazioni.
Ho capito che la gabbia ti piace alta, se è così, prendi la prima.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Errigon
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 giugno 2020, 14:11

Re: tortore diamantine nuova dimora

Messaggio da Errigon »

non pensavo ci fossero associazioni anche qui, te ne sarei grata se mi spiegassi come contattarle.
Più che altro vorrei poter dare alle tortorine quanto più spazio possibile quindi ho preso delle gabbie con ampia base e sinceramente l'altezza è relativa.
Comunque grazie mille dei consigli
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: tortore diamantine nuova dimora

Messaggio da Giulio G. »

Ohhh mama, ho capito adesso che sei una "ragassa", io invece sono sempre più rimbambito.
Vai sul sito www.foi.it in 1a pagina, in alto vedi tanti quadrati, nel 3° da Sx. vedi "Asssociazioni, club e soci" vai sopra poi clicchi "associazioni territoriali", vai su Marche - Umbria e trovi le associazioni con indirizzi, e-mail e siti.
Buona ricerca.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Errigon
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 giugno 2020, 14:11

Re: tortore diamantine nuova dimora

Messaggio da Errigon »

eh, sono ancora giovane e poco informata su certi argomenti ahah, grazie mille e scusa per i mille quesiti
Rispondi

Torna a “Attrezzature: gabbie, voliere, mangiatoie, ecc”

cron