Diamantini: quale gabbia acquistare?

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Mly75
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 marzo 2021, 11:56

Diamantini: quale gabbia acquistare?

Messaggio da Mly75 »

Buon giorno a tutti, sono una nuova iscritta e neo proprietaria di una coppia m/f di diamanti mandarini, per il trasporto a casa ho preso dal negoziante una robbetta piccolina c.a 18x33 che conto di sostituire prima possibile, chiedo aiuto agli esperti della razza se acquistare una soluzione verticale od orizzontale, vorrei essere generosa nelle dimensioni ( quali ?) ed affidarmi ad una buona marca. Credo sia importante il tipo di fondo, ci sono accessori che gradiscono ? Tutti i consigli per me saranno importanti per me. GRAZIE!!! :D


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Diamantini: quale gabbia acquistare?

Messaggio da Giulio G. »

Serve una gabbia a sviluppo orizzontale e con le sbarre verticali, come per i canarini. Cassetto estraibile, griglia di fondo e divisorio.
La misura minima è 60 cm. (ci sono anche da 90 cm.) Non farti ingannare dalla taglia dei Diamanti mandarini, sono vivacissimi.
Nido esterno in plastica, a cassetta. "NO il nido a pera in vimini". Bagno esterno. Compera un beverino di riserva. Per le marche, non saprei.
Nella gabbia solo due posatoi, i giochi sono per i pappagalli.
Cosa ti è costata la "robetta piccolina"? Poteva venderti subito una gabbia normale.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Mates
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 agosto 2021, 13:23

Re: Diamantini: quale gabbia acquistare?

Messaggio da Mates »

Ciao! Ricordo di aver preso una gabbia per i miei pappagallini da 70 cm, e mi sono sbagliato, perché i regoli si sono verificati abbastanza larghi e i pappagallini sono riusciti a uscire e hanno iniziato a volare per la casa. Un paio di loro sono volate fuori dalla finestra e sfortunatamente non li ho mai trovato. Anche se ho cambiato la gabbia, penso anche che bisogna installare un sistema di sicurezza a casa per evitare questi casi in futuro. Ho studiato questo argomento per un po’ e mi sembra che le tecnologie di casa intelligente di Ajax sono molto interessanti e comode.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Diamantini: quale gabbia acquistare?

Messaggio da Giulio G. »

Therr ha scritto: 29 luglio 2021, 14:38 La gabbia per i canarini va benissimo, ma un giorno l'uccello può piegarne una parte e volare via. Per prevenire questo, bisogna mettere un rivelatore di movimento nel corridoio. Mi sono affidato all'azienda ajax in quanto hanno il miglior rapporto tra la qualità e il prezzo. Mi è già successo che l'uccello abbia spostato la parte della rete e ha volato via. Quando sono tornato a casa, è volato nella finestra, quindi è meglio non esitare con l'installazione.
Ma per piacere, non scherziamo.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Attrezzature: gabbie, voliere, mangiatoie, ecc”