vernici atossiche

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

vernici atossiche

Messaggio da ivana »

Esistono vernici atossiche per le gabbie dei nostri amici pennuti?
Grazie !
Ivana


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Messaggio da gnagnax »

come mai un moderatore fà delle domande?comunque penso che tutte le vernici siano tossiche
Avatar utente
dony/nene
Messaggi: 1035
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 19:50

Messaggio da dony/nene »

gnagnax ha scritto:come mai un moderatore fà delle domande?comunque penso che tutte le vernici siano tossiche

Ma non eri quello che non fa polemiche?
Curare dei pappagalli e cimentarsi in costruzione, ristrutturazione e pitturare non centra con le competenze di un moderatore del forum allevamento pappagalli ma al massimo di un eventuale moderatore del faidate che piu che di ornitologia dovrebbe essere pratico di falagnameria!



Ivana le vernici atossiche le puoi trovare anche nei faidate classici. Iniziano un pochetto a diffondersi, al massimo trova un ferramenta e chiedigli se ne ha o se te la puo comandare.

Se devi pitturare il legno per esterno trovi anche l'impregnante atossico e quello sarebbe da darne 3 mani prima di pitturare, mentre per il ferro basta grattare bene prima la gabbia e poi passargli la vernice atossica.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Messaggio da gnagnax »

ok,ma non ti alterare,comunque scherzavo,quello che fà polemica sei tu,ho risposto ugualmente alla domanda senza fare polemica
Avatar utente
dony/nene
Messaggi: 1035
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 19:50

Messaggio da dony/nene »

Io non mi altero mai (aparte per gabbie piccole) gnagnax ti stai impegnando per fare il moderatore e ti voglio dare un consiglio, leggiti tutto il forum a partire dai vecchi post, vai sul nick poepila e leggiti tutti i suoi messaggi dal primo all'ultimo stessa cosa per lancashire e falco di palude.
Ma non dargli un occhiata e via imparare e capire tutti i loro post.
Poi prima di rispondere agli user se non sei sicuro fai una scappata su goggle e cerchi velocemente per avere conferma di quello che stai per rispondere.
Se fai cosi vedrai che in un 3 o 4 mesetti(che e gia veloce) avrai possibilita di diventare moderatore.
Dare risposte solo per far aumentare il numero dei post è inutile anzi controproducente.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Messaggio da gnagnax »

ok,ma io rispondo per quello che so e per aiutare chi posso
Avatar utente
Dario
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 marzo 2005, 22:30

Messaggio da Dario »

Scusate ma chi ha detto che:

1) Un moderatore non può fare domande?

2) Il moderatore non è un essere supremo o divino, ma è un essere umano come tutti noi e quindi è un suo diritto porre domande. Anche io pongo delle domande e sinceramente ritengo che non si smette mai di imparare in questo campo e che l'umiltà è la migliore cosa.

3) Chi ha detto che gnagnax farà il moderatore? Lui si è solo candidato! Per piacere smettiamola di fare polemica ad ogni singola cosa, mi sto iniziando a scocciare. Non è assolutamente una minaccia, ma un avvertimento.

4) Come ho già detto non bastano 50 messaggi per fare il moderatore, ma bensi occorrono tante caratteristiche ma soprattutto bisogna che l'utente abbia la massima fiducia di ogni singolo moderatore e la mia (che è molto difficile conquistare! :D ). Attualmente gli utenti che godono della massima fiducia da parte di ogni singolo moderatore sono pochissimi e si contano sulle dita della mano. Quindi.........

P.S. quando parlo di fiducia mi riferisco non alla persona ma all'utente.

Precisato ciò, il discorso è chiuso. Qui si parla solo di Vernici Atossiche! Se volete discutere di altre cose aprite un topic nel forum più idoneo.
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Messaggio da ivana »

Grazie Dony,
un po' di bricolage lo faccio, anche perchè in casa: o io , oppure io.....
ma di fronte alla salute dei miei amici pennuti (e pelosi), non avendo grandi cognizioni di chimica, ho parecchie incertezze.

Ho una bella grande gabbia robusta ottonata che si è un po' arrugginita in alto qualno l'ho messa in giardino; già so che le ottonate non vanno bene, ma cercavo di recuperarla perchè mi capitano sempre occasioni in cui occurre un rifugio anche temporaneo ......

Sapevo di doverla grattare ma non mi fido di nessuna vernice anche perchè i pappagalli si arrampicano usando anche il becco con il risultato di scrostare la vernice ed il rischio di ingerirla.

Siccome a parte le gabbie classiche da cova che ho per gli aga, in casa ho quelle Powder Coated che sono senza piombo e senza zinco ,ma comunque verniciate,cercavo di sapere se era reperibile(e dove) quel tipo di vernice.

x gnagnax
essere conscio dei propri limiti è già una cosa positiva ...comunque ho capito che volevi fare una battuta......
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

ivana ha scritto:Grazie Dony,
un po' di bricolage lo faccio, anche perchè in casa: o io , oppure io.....
ma di fronte alla salute dei miei amici pennuti (e pelosi), non avendo grandi cognizioni di chimica, ho parecchie incertezze.

Ho una bella grande gabbia robusta ottonata che si è un po' arrugginita in alto qualno l'ho messa in giardino; già so che le ottonate non vanno bene, ma cercavo di recuperarla perchè mi capitano sempre occasioni in cui occurre un rifugio anche temporaneo ......

Sapevo di doverla grattare ma non mi fido di nessuna vernice anche perchè i pappagalli si arrampicano usando anche il becco con il risultato di scrostare la vernice ed il rischio di ingerirla.

Siccome a parte le gabbie classiche da cova che ho per gli aga, in casa ho quelle Powder Coated che sono senza piombo e senza zinco ,ma comunque verniciate,cercavo di sapere se era reperibile(e dove) quel tipo di vernice.

x gnagnax
essere conscio dei propri limiti è già una cosa positiva ...comunque ho capito che volevi fare una battuta......
Sora Ivana, il ragazzo è giovane. Lo perdoni. [smilie=angel7.gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Speriamo che funzioni ADSL :evil: :evil: . Così rispondo
anche a Fausto e Peppe :( :( hanno scritto che ero solo
a BARI :cry: :cry: )
--------------------
Ivana: scrive
Ho una bella grande gabbia robusta ottonata
che si è un po' arrugginita in alto qualcuno l'ho messa in
giardino; già so che le ottonate non vanno bene, ma
cercavo di recuperarla
---------------------
Ivana credo di capire il tipo di GABBIA , ma e preverniciata
in Ottone, in questo caso e molto difficile riportarla quasi
all' origine. Dovresti prendere carta vetrata e portare via
tutto la parte di vernice che tu credi di ottone (e il colore della
verniciatura). In commercio trovi con tanta facilita della
vernice priva di PIOMBO e atossica per i nostri soggetti,
l' unica fregatura che costa qualche Euro in più. E ti do anche
questo consiglio :lol: :lol: EVITI di sudare troppo :lol: .
In commercio esiste del liquido giusto per togliere la parte
verniciata che fa giusto x il caso tuo (devi usare i guanti
tranquilla nulla i pericoloso, solo non vorrei essere accusato
che to fatto rovinare le unghie :lol: :D :lol: :D :lol: )
Poi con un bel pennello e la vernici atossica avrai una BELLA
GABBIA nuova.

:wink: :wink:

poepila (eliseo)

-----------
X il resto non rispondo ma essere a volte umile e segno di
tanta onesta
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Messaggio da ivana »

Grazie Eliseo,
ma mi stai parlando dello sverniciatore, quello in gel?
Lo uso per il legno, ma non mi era passato per la testa potessi usare per la gabbia!
Ma la vernice senza piombo è all'acqua?
Anche se più cara, recupero una bella gabbiona.........anche se poi non è poi così importante recuperarla se rischio di procurare dei danni agli animali.
Non ho problemi con i pennelli, sono le mie armi preferite, ma in questo caso non sarebbe più comodo l'uso delle bombolette?
Ancora grazie.
Ivana
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:
Non ho problemi con i pennelli, sono le mie armi
preferite, ma in questo caso non sarebbe più comodo
l'uso delle bombolette
---------------------------

Con i pennelli e una lavoro più per finitura, poi sono le
tue ARMI :D :D La bomboletta hai tanto spreco :lol: .
Si e gel , ma non so dirti se e come quello per il legno
:cry: .
----------------
Ma la vernice senza piombo è all'acqua
No e del tipo in Uso per la zincatura a freddo, devi chiedere
prima dell' acquisto del prodotto. Ma ti posso dire che lo
usato per tanti anni, per i ritocchi alle mie gabbie. E mai
nessun problema ma creato. E non voglio leggere più la
parola GRAZIE, io la vedo così. Perchè basta leggere
quello che uno scrive, per capire a pieno il ringraziamento.-

:wink: :wink:

poepila (eliseo)
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Messaggio da ivana »

OK! niente grazie.
Lunedì andrò a "caccia" dell'occorrente.......ma perché non finisco mai di procurarmi lavoro extra? Ho appena terminato la copertura delle gabbie fuori, devo pitturare l'armadio che ho smontato e adesso?
........me ne vado a cuccia,
buonanotte Eliseo.
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Messaggio da gnagnax »

ivana,scusa,mi sono comportato molto male nei tuoi confronti
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Messaggio da ivana »

Tranquillo!!!
L'ho già detto che ho capito che era una goliardata.......quanti
anni hai?
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Messaggio da gnagnax »

perchè lo vuoi sapere?
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Messaggio da ivana »

....per pura curiosità, ho l'impressione tu sia un ragazzo, così potrei permettere anche a te di chiamarmi "nonna papera"
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Messaggio da gnagnax »

ho 20 anni,io non ho capito invece quanti ne hai tu?
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Messaggio da ivana »

...beh! ad una signora l'età non si chiede................
ma ti posso dire che nonna lo sono di nome e di fatto, ho un nipotino di 5 anni e un'altra in prossimo arrivo...
comunque la mia casa è un via-vai di ragazzi della tua età ..il telefono con loro,un appuntamento regolare.....
questa passione per gli uccelli abbatte qualsiasi barriera ,
le preoccupazioni,l'entusiasmo con cui ci si raccontano le varie esperienze ,le emozioni che si provano ogni volta che si fa una scoperta nuova, un arrivo, una schiusa.... sono sempre le stesse, a 20 a 40.... a 80 anni.....ed è bellissimo condividerle con chi le comprende.
E' bello sapere che ragazzi giovani come te abbiano simili interessi!
Io pur avendo da sempre amato moltissimo gli animali, ho scoperto tardi gli uccelli e mi sa che mi sono persa qualcosa......
nonna papera
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Messaggio da gnagnax »

io ho avuto questa passione grazie ad un ragazzo che sta vicino a me,vedvo a casa sua sempre canarini di ogni tipo,e così è nata la mia passione.ma dai,quanti anni hai?non mi scandalizzo!!!! :D
Avatar utente
Dario
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 marzo 2005, 22:30

Messaggio da Dario »

gnagnax ha scritto:ho 20 anni,io non ho capito invece quanti ne hai tu?
Hai letto il mio post indirizzato a te:

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 1512#71512

Scusate l'OT ma era solo per informare l'amico gnagnax :D :D

Ciao
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Messaggio da gnagnax »

ho letto,amico quando mai?io sono amico di quelle persone che si comportano da amiche con me
Avatar utente
Dario
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 marzo 2005, 22:30

Messaggio da Dario »

Non intasiamo questo topic con cose poco pertinenti.
Ti ho risposto nell'altro post!
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Ma che l' ornitologia dove STA ora . Parliamo del nostro
hobby, poi per il resto c' è chiacchiere tra amici

:wink: :wink:

poepila (eliseo)
gloster
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 aprile 2005, 16:11

Re: vernici atossiche

Messaggio da gloster »

Scusa la battuta, ma se non ti interessa il costo meglio comprare le gabbie nuove gia' verniciate. :lol:

a parte la battuta, per le gabbie bianche, non sono semplicemente verniciate, ma lo sono a forno (non e' una battuta :lol: )..
Praticamente utilizzano una vercice (mi sembra a polvere) che si fissa sulla gabbia dopo aver messo la stessa nei forni.
Spero di non aver detto castronerie, ma questo e' quello che ricordo.. (l' eta' avanza :lol: )
Ciao
Claudio Capozzi
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: vernici atossiche

Messaggio da Fausto »

pasgal ha scritto:
gloster ha scritto:Scusa la battuta, ma se non ti interessa il costo meglio comprare le gabbie nuove gia' verniciate. :lol:

a parte la battuta, per le gabbie bianche, non sono semplicemente verniciate, ma lo sono a forno (non e' una battuta :lol: )..
Praticamente utilizzano una vercice (mi sembra a polvere) che si fissa sulla gabbia dopo aver messo la stessa nei forni.
Spero di non aver detto castronerie, ma questo e' quello che ricordo.. (l' eta' avanza :lol: )
Ciao
No, ed hai anche ragione :roll:
Se vi può interessare in un altra sezione del forum ( la sezione Pappagalli ) uno dei moderatori ( Falco di palude ) spiega molto bene cos'è e come viene trattata una gabbia " Powder Coated ".
Questo è il link :
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... a&start=15
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Rispondi

Torna a “Attrezzature: gabbie, voliere, mangiatoie, ecc”

cron