Lavori in allevamento

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
gloster
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 aprile 2005, 16:11

Lavori in allevamento

Messaggio da gloster »

Ciao a tutti e scusate se questo post lo metto su’ piu’ forum, chiaramente basta che mi rispondiate una sola volta per chi frequenta piu’ forum. :D :lol:

Ho necessita’ di fare dei lavori in allevamento isolando lo stesso con del silicone! Mi hanno detto che questo prodotto pero’ ha delle esalazioni dannose alla salute dei canarini.
Mi confermate o smentite cio’? Lo avete mai utilizzato?
Grazie a tutti. :wink:


Claudio Capozzi

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Claudio= Gloster?=?

Vedi che trovi anche il silicone inodore! Gira un po per
Napoli lo trovi. penso che qualche volta hai fatto uso del
Normale silicone, e sai bene l' odore che lascia. Immagina
in un ambiente chiuso. Ma per i lavori devi per forza
maggiore fare uso del Silicone.-

:wink: :wink:

poepila (eliseo)
gloster
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 aprile 2005, 16:11

ok

Messaggio da gloster »

Grazie Poepila per le info.. appena ho un po' di tempo lo vado a prendere..
Purtroppo ho la necessita' di isolare l’ ambiente ma non posso trasferire l’ allevamento altrove.
Ciao
Claudio Capozzi
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Claudio vedi che potresti fare uso dei angolari
in uso per il cartongesso, e applicare poi lo
strato di isolante. Se dai migliori indicazioni
ti saprò dire altro. Perché si trovano in commercio
dei pannelli, termo isolanti costa poco ma poco,
tipo polistirolo, e si ottimo come prodotto, però
occhio x gli acari. Ma anche i pannelli di polistirolo
in base allo spessore sono ottimi come Isolante.
Aspetto altre indicazioni.-

:wink: :wink:

poepila (eliseo)
gloster
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 aprile 2005, 16:11

Messaggio da gloster »

Grazie Eliseo, ma per il mio ambiente il silicone e’ cio’ che di meglio posso usare!
E’ una veranda chiaramente esposta all’ intemperie su di una mansarda (dove abito), quando piove si crea un fiumiciattolo che scorre all’ interno della stanza creando troppa umidita’.. con il silicone vorrei ostacolare questo.
Preticamente lo metterei tra il pavimento basale dell’ allevamento e la veranda montata sopra..
Grazie comunque per gli ulteriori suggerimenti, ciao :lol:
Claudio Capozzi
Avatar utente
Agostinof
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 aprile 2005, 8:09

Messaggio da Agostinof »

se non dai qualche dettagli in più non ti posso aiutare...da dove filtra dal muro?

Partiamo dal presupporto che il silicone è il materiale peggiore per quello che vuoi fare infatti l'isolamento sarà solo temporaneo..dopo un pò l'acqua inizierà a filtrare nuovamente
Manda tutti i dettagli e avrai sicuramente una risposta più adeguata
Ciao
Ago
Pontinia (LT)
R.N.A. 76EX

[img]http://img87.imageshack.us/img87/2803/logosmallkr3.jpg[/img]
gloster
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 aprile 2005, 16:11

Messaggio da gloster »

Cerchero' di essere piu' chiaro! :D
Ho, capito, mettero’ delle foto del mio allevamento (se ci riesco).
Devi considerare un terrazzo, su meta’ di questo vi e’ una tettoia (quelle di legno che quasi tutte le mansarde hanno).
In questa tettoi e’ stata fatta la veranda per non tenere i canarini all’ intemperie e soprattutto per i vari pericoli (insetti, rapaci ecc.).
Siccome l’ acqua per scorrere si crea dei canali dovuta alla pendenza (non dai muri, dall’ altro lato del muro ci dormo..), se non ci fosse si creerebbe una piscina, questo canale attraversa la mia veranda nell angolo…
Ora mi restano solo le foto!
:lol:
Ciao e grazie
Claudio Capozzi
Avatar utente
Agostinof
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 aprile 2005, 8:09

Messaggio da Agostinof »

si meglio la foto
comunque se non ho capito male ti entra l'acqua da un angolo tra muro e legno giusto?
Ciao
Ago
Pontinia (LT)
R.N.A. 76EX

[img]http://img87.imageshack.us/img87/2803/logosmallkr3.jpg[/img]
gloster
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 aprile 2005, 16:11

Messaggio da gloster »

no, la veranda e' una specie di c appoggiata al muro e coperta (ai lati dell allevamento/veranda pero' il tetto non c'e' e quando piove si bagna) questa veranda e' appoggiata su di un pavimento, l' acqua (piovana) scorre sul pavimento passando per la veranda, se chiudo questo passaggio, fara' il giro piu' "largo" e i miei canarini avranno un po' di meno umidita'..
Claudio Capozzi
Avatar utente
Agostinof
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 aprile 2005, 8:09

Messaggio da Agostinof »

fai una foto con i punti dove entra l'acqua cosi non capisco bene
Ciao
Ago
Pontinia (LT)
R.N.A. 76EX

[img]http://img87.imageshack.us/img87/2803/logosmallkr3.jpg[/img]
agatarosso
Messaggi: 19
Iscritto il: 1 gennaio 2008, 14:41

Messaggio da agatarosso »

Ciao Gloster, sei riuscito poi ha togliere le infilrazioni di acqua dal tuo allevamento, un abbraccio. :D :D
Bernardini Alessandro
gloster
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 aprile 2005, 16:11

Messaggio da gloster »

Ancora no, ma per mancanza di tempo, spostero’ gli uccelli fuori dall’ allevamento prima di mettere il silicone... appena ho tempo vi mostrero’ comunque le foto..
ciao
Claudio Capozzi
agatarosso
Messaggi: 19
Iscritto il: 1 gennaio 2008, 14:41

Messaggio da agatarosso »

Ciao Agostinof, anche io allevo all'aperto in un casotto di legno, e ho avuto lo stesso problema di Gloster, lo risolto con il silicone INODORE che e' per noi la manna dal celo, ed e' anche antimuffa, un tubetto costa 2,75 Euro, e comunque non e' vero che dopo un po' stai da capo a dodici, io quel lavoro lo fatto 6 anni fa'deve essere ben pulito, un abbraccio. :D
Bernardini Alessandro
gloster
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 aprile 2005, 16:11

Messaggio da gloster »

agatarosso ha scritto:Ciao Agostinof, anche io allevo all'aperto in un casotto di legno, e ho avuto lo stesso problema di Gloster, lo risolto con il silicone INODORE che e' per noi la manna dal celo, ed e' anche antimuffa, un tubetto costa 2,75 Euro, e comunque non e' vero che dopo un po' stai da capo a dodici, io quel lavoro lo fatto 6 anni fa'deve essere ben pulito, un abbraccio. :D
Ciao, scusa ma quando hai usato questo silicone inodore (mi dicono di chiedere quello non acetico) i canarini li hai spostati o sono rimasti nel casotto?
Claudio Capozzi
agatarosso
Messaggi: 19
Iscritto il: 1 gennaio 2008, 14:41

Messaggio da agatarosso »

Ciao Gloster, no sono rimasti nel casotto, proprio perche e' inodore e di colore bianco, anzi se ti puo' interessare io all'interno del mio casotto per renderlo ancora piu' luminoso lo ho verniciato con una vernice all'acqua inodore bianca 10,00 a barattolo da kg.1,2 un abbraccio.
Bernardini Alessandro
gloster
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 aprile 2005, 16:11

Messaggio da gloster »

Scusami ancora, ma non sono molto pratico di bricolage..
Mica ricordi la marca.. insomma ho paura che andando a chiedere solo del silicone inodore, mi diano uno inodore per noi umani ma tossico per i canarini..

altro PS con un tubetto quanta superficie si riesce ad isolare? La mia veranda e' circa 10 metri lineari!
agatarosso ha scritto:Ciao Agostinof, anche io allevo all'aperto in un casotto di legno, e ho avuto lo stesso problema di Gloster, lo risolto con il silicone INODORE che e' per noi la manna dal celo, ed e' anche antimuffa, un tubetto costa 2,75 Euro, e comunque non e' vero che dopo un po' stai da capo a dodici, io quel lavoro lo fatto 6 anni fa'deve essere ben pulito, un abbraccio. :D
Claudio Capozzi
agatarosso
Messaggi: 19
Iscritto il: 1 gennaio 2008, 14:41

Messaggio da agatarosso »

Claudio il silicone inodore e' un tipo solo vai tranquillo, per la quantita' dipende non dai metri lineari, ma dallo spessore dell fessure che devi chiudere, comunque comprane due tre tubetti e poi vedi, credo che ti dovrebbero bastare un saluto.
Bernardini Alessandro
gloster
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 aprile 2005, 16:11

Messaggio da gloster »

Grazie :lol:
Claudio Capozzi
Avatar utente
grivio7
Messaggi: 346
Iscritto il: 18 novembre 2007, 12:30

Messaggio da grivio7 »

Non è che la tossicità di un gas dipenda dall'odore che emana....ci sono gas inodori che sono letali! L'acetato che si sprigiona dal silicone tradizionale non è particolarmente tossico e si esaurisce praticamente al 100% nel giro di 24-48 ore, a patto di mantenere areato il posto dove viene applicato. Una volta asciutto è praticamente eterno. Bisognerebbe sapere qual'è il solvente utilizzato per il silicone inodore...ma non credo che sia acqua.
Ma se la mucca fa "mu" perchè il merlo non fa "me"? (Elio e le Storie Tese)
Rispondi

Torna a “Attrezzature: gabbie, voliere, mangiatoie, ecc”