Il mio pastoncino per "tutti"

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
rox

Il mio pastoncino per "tutti"

Messaggio da rox »

salve a tutti, è da qualche mese (da dicembre circa) che somministro regolarmente a i miei soggetti questo pastoncino rendendolo "unico" nel mio allevamento, per unico intendo che do a tutti i soggetti (canarini - fringillidi) lo stesso pastoncino, mentre prima utilizzavo vari tipi di pastoncino. Il pastoncino è composto da pastoncino secco in polvere + pastoncino secco in grani + aggiunta di niger,canapa e semi di girasole nero piccolo schiacciato, lo schiaccio visto che i canarini non riescono a sgusciarlo, per ora non ho avuti problemi, secondo voi va bene così ?

Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: Il mio pastoncino per "tutti"

Messaggio da marco62 »

rox ha scritto:salve a tutti, è da qualche mese (da dicembre circa) che somministro regolarmente a i miei soggetti questo pastoncino rendendolo "unico" nel mio allevamento, per unico intendo che do a tutti i soggetti (canarini - fringillidi) lo stesso pastoncino, mentre prima utilizzavo vari tipi di pastoncino. Il pastoncino è composto da pastoncino secco in polvere + pastoncino secco in grani + aggiunta di niger,canapa e semi di girasole nero piccolo schiacciato, lo schiaccio visto che i canarini non riescono a sgusciarlo, per ora non ho avuti problemi, secondo voi va bene così ?
se non hai mai avuto problemi xchè cambiare?
una raccomandazione il girasole schiaccialo poco prima di sommin istrare il pastoncino altrimenti l'olio comtenuto nel seme a contatto con l'aria x un periodo + o meno lungo potrebbe diventare rancido a discapito della salute dei tuoi soggetti :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
rox

Messaggio da rox »

marco62 ha scritto:
rox ha scritto:salve a tutti, è da qualche mese (da dicembre circa) che somministro regolarmente a i miei soggetti questo pastoncino rendendolo "unico" nel mio allevamento, per unico intendo che do a tutti i soggetti (canarini - fringillidi) lo stesso pastoncino, mentre prima utilizzavo vari tipi di pastoncino. Il pastoncino è composto da pastoncino secco in polvere + pastoncino secco in grani + aggiunta di niger,canapa e semi di girasole nero piccolo schiacciato, lo schiaccio visto che i canarini non riescono a sgusciarlo, per ora non ho avuti problemi, secondo voi va bene così ?
se non hai mai avuto problemi xchè cambiare?
una raccomandazione il girasole schiaccialo poco prima di sommin istrare il pastoncino altrimenti l'olio comtenuto nel seme a contatto con l'aria x un periodo + o meno lungo potrebbe diventare rancido a discapito della salute dei tuoi soggetti :wink:
grazie per il consiglio :wink:
ultrasmilano

Messaggio da ultrasmilano »

i miei canarini sbucciano tranquillamente il girasole micro, quello ibrido... nn capisco cm mai i tuoi canarini no... così cm ti ha detto marco, rischi che i semi ti vadano a male!
[color=#FF0000][size=100][b]R.N.A. 73LS[/b][/size][/color]
rox

Messaggio da rox »

ultrasmilano ha scritto:i miei canarini sbucciano tranquillamente il girasole micro, quello ibrido... nn capisco cm mai i tuoi canarini no... così cm ti ha detto marco, rischi che i semi ti vadano a male!
non so se il girasole che parli tu è quello che do io, io l'ho sempre chiamato girasole nero piccolo (no quello striato, ha la forma tipo come il niger ma + grande).Ho provato a darlo così, ma no notato che lo mordicchiano senza però aprirlo e ritrovo i semini mordicchiati sul fondogabbia, forse quello che do io è diverso, io utilizzo quello della "Ornitalia" nel secchioa da 5Kg
Rispondi