Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
salve!
come da titolo, ho un canarino troppo grasso, presenta una pancia gialla che fà paura, con tutto che è stato mantenuto fino ad ora cn sola miscela professionale 4 semi e alloggiato assieme a tutti gli altri maschi del mio allevamento in una voliera da 120...
ora l'ho messo in gabbia singola miscela leggerissima e soprattutto a quantità controllata! come proseguo? come sto facendo? che consigli per evitare ciò? pare questo canarino è recidivo, non è la prima volta! e non voglio immagginare non appena si troverà a dover sfamare dei figli, la maggior parte del pastoncino che metto a disposizione la mangia lui!
grazie mille!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Buongiorno Ultras!!!
Che piagere leggere un tuo post!!! Ormai sei diventato ricco e latiti dal forum
A mio parere il canarino è MOLTO furbo, mangerà soltanto 3 dei 4 semi non toccando minimamente la scagliola.
Fossi in te proverei ad alimentarlo solo con scagliola, tanta frutta, poco pastone (oppure niente) e TANTO moto.
Anch'io ho un soggetto che mangia solo semi neri..............
Alex1977 ha scritto:Buongiorno Ultras!!!
Che piagere leggere un tuo post!!! Ormai sei diventato ricco e latiti dal forum
A mio parere il canarino è MOLTO furbo, mangerà soltanto 3 dei 4 semi non toccando minimamente la scagliola.
Fossi in te proverei ad alimentarlo solo con scagliola, tanta frutta, poco pastone (oppure niente) e TANTO moto.
Anch'io ho un soggetto che mangia solo semi neri..............
Ciao, Alex.
la cosa strana è che mangia tutti i semi! ma ha proprio la tendenza ad ingrassare! anche ora che lo tenevo sotto controllo, nella mangiatoia trovavo tutti i semi sbucciati! ora sta solo a scagliola e niente pastoncino e sembra che sta dimagrendo... stiamo a vedere...
allora... il tuo canarino non mangia troppo... mangia male... gli puoi dare benissimo il misto 6 semi basta che ogni 2 giorni soffi il mangime così che lui mangia i semi neri prima e poi mangia anche la scagliola... poi devi dare la mela a volontà e la lattuga... per qualche giorno poi inizi con la mela 2-3 volte a settimana e 2 volte la lattuga...
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.
Ti odio e ti amo. Come possa fare ciò, forse ti chiedi.
Non lo so, ma sento che così avviene e me ne tormento.
Alle volte basta semplicemente allontanare tra loro i posatoi, costringendo i pigroni a fare più moto.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
A me una volta è capitato un canarino così pigro...che allontanando i posatoi, mi ha guardato come a dire: "e secondo te io arrivo làssotto???" Poi piano piano si è convinto...mica poteva stare sullo stesso tutto il tempo!!
il mio problema e uguale,"il grasso" due machi li o riuscito a far dimagrire mettendo a disposizione solo scagliola, molta frutta... ma c'è il terzo canarino mosaico che non riesce proprio a dimagrire.....e pure si trova in voliera i posatoi sono messi a distanza cioè ne sono solo due ,non so cosa fare di contattare il veterinario di napoloi per vedere consigli in merito....
se potete aiutatem?????
vengeans ha scritto:allora... il tuo canarino non mangia troppo... mangia male... gli puoi dare benissimo il misto 6 semi basta che ogni 2 giorni soffi il mangime così che lui mangia i semi neri prima e poi mangia anche la scagliola... poi devi dare la mela a volontà e la lattuga... per qualche giorno poi inizi con la mela 2-3 volte a settimana e 2 volte la lattuga...
guarda, con 20 coppie di canarini sono obbligato a soffiare la pula altrimenti se ne va 1 kg di miscela al giorno... e cmq anche per fausto, il canarino in questione, prima di essere messo in gabbia cova, era in voliera 120 cm con solo 2 posatoi, miscela 4 o 5 semi, non ricordo e frutta e verdura a volontà, ed è proprio in questo periodo che è ingrassato...