Differenza semi per germinare

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Avatar utente
speed
Messaggi: 168
Iscritto il: 16 gennaio 2011, 13:00

Differenza semi per germinare

Messaggio da speed »

Ragazzi io non riesco a capire quali siano i semi da germinare. Alcuni dicono che si possano germinare per poi offrirli insieme al pastone secco la scagliola la canapa e il niger, altri mi dicono che vanno germinati altri tipi di semi da comprare a parte in un consorzio o in un petshop e che quindi non sono i semi delle confezioni t4 o t5. Quali sono i semi che si possano germinare?


E quando vede la luce del sole...la natura torna a vivere.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
emi98
Messaggi: 2549
Iscritto il: 16 aprile 2011, 16:17

Re: Differenza semi per germinare

Messaggio da emi98 »

Di solito il misto da germinare è formato (in maggior quantità) da niger,girasole e canapa.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Differenza semi per germinare

Messaggio da pier lorenzo orione »

è meglio acquistare un misto specifico x germinare ,la composizione dipende dal tipo di uccelli a cui è destinato.
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Re: Differenza semi per germinare

Messaggio da lancashire »

speed ha scritto:Ragazzi io non riesco a capire quali siano i semi da germinare. Alcuni dicono che si possano germinare per poi offrirli insieme al pastone secco la scagliola la canapa e il niger, altri mi dicono che vanno germinati altri tipi di semi da comprare a parte in un consorzio o in un petshop e che quindi non sono i semi delle confezioni t4 o t5. Quali sono i semi che si possano germinare?

La germinabilità di un seme dipende dalla freschezza, un seme vecchio non germina.
Il misto germinabile è tale in quanto comprende semi con tempi di germinazione simili.
Il niger germoglia in circa 48 ore ... La scagliola, il girasole o la perilla ad esempio richiedono tempi più lunghi.

Attenzione digitate in un motore di ricerca i termini
germogli salmonella
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Differenza semi per germinare

Messaggio da Giulio G. »

Nei semi da germinare per canarini, il girasole non c'è.
Sono alcuni anni che non lo uso più, ma se ricordo bene, è composto da Niger, Ravizzone e Canapuccia ?
Per farli germinare bene, serve una buona temperatura. Fare MOLTA attenzione con i germinati.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Alimentazione”