Perle morbide

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
massese
Messaggi: 1292
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 15:36

Re: Perle morbide

Messaggio da massese »

A mio parere Nicola,dopo lo svezzamento non sono cosi'indispensabili e dai 35\40 giorni darei anzi un pastoncino morbido,con piu'grassi e meno proteine.


Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lello85
Messaggi: 114
Iscritto il: 1 febbraio 2014, 16:42

Re: Perle morbide

Messaggio da Lello85 »

massese ha scritto:A mio parere Nicola,dopo lo svezzamento non sono cosi'indispensabili e dai 35\40 giorni darei anzi un pastoncino morbido,con piu'grassi e meno proteine.
Infatti dopo i 40 giorni anche io penso di non darle piu, se le do, le do in piccole dosi cosi giusto per aggiunta!
Ma allora tu le prenderai le neutre?
Poi mi devi sempre far sapere se hanno creato danni al colere quelle non neutre ovviamente!
Lello
massese
Messaggi: 1292
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 15:36

Re: Perle morbide

Messaggio da massese »

Lello85 ha scritto:
massese ha scritto:A mio parere Nicola,dopo lo svezzamento non sono cosi'indispensabili e dai 35\40 giorni darei anzi un pastoncino morbido,con piu'grassi e meno proteine.
Infatti dopo i 40 giorni anche io penso di non darle piu, se le do, le do in piccole dosi cosi giusto per aggiunta!
Ma allora tu le prenderai le neutre?
Poi mi devi sempre far sapere se hanno creato danni al colere quelle non neutre ovviamente!
No Lello,io uso quelle normali dato che allevando canarini a fattore rosso non ho problemi di dorature.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Nicola77
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 settembre 2012, 10:32

Re: Perle morbide

Messaggio da Nicola77 »

Confermo massese per quanto riguarda il pastoncino più grasso e meno proteico, infatti nella linea dei pastoncini dell'Happy Bird c'è l'Uniko Muta, pensavo a questo ed ho scritto invece l'Uniko 24, sorry.
Credo che darò le Perle morbide una volta la settimana, magari quando sono di riposo ed ho un pochino di più tempo per i novelli.
Lello stai tranquillo che ti farò sapere com'è andata ad esempio con gli Agata giallo mosaico, spero non abbiano dorature nel piumaggio, altrimenti la prima covata non potrò esporla alle mostre.
L'Ornitalia consiglia di darle tutto l'anno, naturalmente, e' marketing, credo poi stia a noi decidere quanto darle, sicuramente durante l'allevamento sono ottime, direi che vanno a ruba, e vedere tutti questi piccoli gozzi verdi fa piacere, e poi credo che altro alimento ottimo durante l'allevamento sia la perilla.
Nel frattempo attendiamo le Perle morbide bianche, spero che il negozio dove mi rifornisco mi telefoni per fine settimana, così le sostituisco immediatamente alle tradizionali.

Nicola
Lello85
Messaggi: 114
Iscritto il: 1 febbraio 2014, 16:42

Re: Perle morbide

Messaggio da Lello85 »

massese ha scritto:
Lello85 ha scritto:
massese ha scritto:A mio parere Nicola,dopo lo svezzamento non sono cosi'indispensabili e dai 35\40 giorni darei anzi un pastoncino morbido,con piu'grassi e meno proteine.
Infatti dopo i 40 giorni anche io penso di non darle piu, se le do, le do in piccole dosi cosi giusto per aggiunta!
Ma allora tu le prenderai le neutre?
Poi mi devi sempre far sapere se hanno creato danni al colere quelle non neutre ovviamente!
No Lello,io uso quelle normali dato che allevando canarini a fattore rosso non ho problemi di dorature.
Massese parlando con il sig paolo di ornitalia, mi disse chepotevano creare problemi anche su quelli a fattore rosso che comunque sono ad ala bianca.
Infatti non so se hai visto su Facebook sulla pag di ornitalia c'è sctitto che queste biamche sono ideali per mosaici rossi e gialli.
Lello
Lello85
Messaggi: 114
Iscritto il: 1 febbraio 2014, 16:42

Re: Perle morbide

Messaggio da Lello85 »

Nicola io uso sempre ornitalia come pastoncino.ora sto dando wimo soft morbido.
Nel periodo della muta dovrei cambiarlo?
Lello
Nicola77
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 settembre 2012, 10:32

Re: Perle morbide

Messaggio da Nicola77 »

Lello il morbido di solito si usa durante il periodo del l'allevamento, curda un mesetto prima per abituare al cibo i riproduttori, il morbido come massese mi ha sottolineato in qualche messaggio fa, e lo invito ad intervenire, come chiunque ne sappia più di me, e' un pastone molto proteico, quindi serve per far sviluppare in fretta i pullus, pensa che io aggiungo anche albume e caseina per aumentare il valore proteico, poi, quando i nati superano i 35 40 giorni, puoi somministrare a loro del pastone secco, quindi meno proteico ma più grasso, meno invitante del morbido, infatto so che qualche allevatore lo mescola con una quantità di morbido, ma dare pastone morbido anche dopo lo svezzamento e' inutile, e' inutile pomparli di proteine, e forse non è' neppure molto salutare.

Nicola
Lello85
Messaggi: 114
Iscritto il: 1 febbraio 2014, 16:42

Re: Perle morbide

Messaggio da Lello85 »

Nicola77 ha scritto:Lello il morbido di solito si usa durante il periodo del l'allevamento, curda un mesetto prima per abituare al cibo i riproduttori, il morbido come massese mi ha sottolineato in qualche messaggio fa, e lo invito ad intervenire, come chiunque ne sappia più di me, e' un pastone molto proteico, quindi serve per far sviluppare in fretta i pullus, pensa che io aggiungo anche albume e caseina per aumentare il valore proteico, poi, quando i nati superano i 35 40 giorni, puoi somministrare a loro del pastone secco, quindi meno proteico ma più grasso, meno invitante del morbido, infatto so che qualche allevatore lo mescola con una quantità di morbido, ma dare pastone morbido anche dopo lo svezzamento e' inutile, e' inutile pomparli di proteine, e forse non è' neppure molto salutare.

Nicola
Si sono d'accordo con te.
Quindi dopo lo svezzamneto un bel secco anche bianco forse e meglio.
Si anche a me e capito mescolarlo un po con il morbido che ti ho elencato sopra che è molto appetibile.
Lello
Nicola77
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 settembre 2012, 10:32

Re: Perle morbide

Messaggio da Nicola77 »

Per quanto riguarda il bianco va benissimo se hai canarini a fattore giallo, oppure se hai i rossi e non hai fini espositivi, io acquisto Sacchi da 5 kg di bianco che poi do ai fatt. giallo, me tra ai fatt. rosso aggiungo al bianco il colorante.

Nicola
giorgio79
Messaggi: 107
Iscritto il: 27 marzo 2012, 9:44

Re: Perle morbide

Messaggio da giorgio79 »

vanno bene anche per indigeni le perle morbide?o solo per canarini?
saluti
biagio11
Messaggi: 1410
Iscritto il: 16 novembre 2010, 19:48

Re: Perle morbide

Messaggio da biagio11 »

non so quale sia il tuo preoblema..mi hai chiesto dove eri stato offensivo ed io ti ho risposto....non te la menare se il tuo modo di allevare non e' il top...con qualche morto in piu' ma ce la puoi fare anche tu...per quanto riguarda gli hobby hai ragione...infatti le coccarde alle mostre le ho prese proprio per le bambole...alle quali faccio le analisi ogni anno......concludo cosi...non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire....
Lello85 ha scritto:
biagio11 ha scritto: Tu con i tuoi soldi puoi fare e puoi dire quello che vuoi.
Se sei in grado di leggere i post precenti .
[/quote]
chiudo dicendo che per un allevatore sia amatoriale che non fare le analisi ai propri animali specie se si vogliono riprodurre e' d'obbligo cani gatti o uccelli che siano....altrimenti c'e' l'hobby dei francobolli,i soldatini,le bambole etc...[/quote]

Ecco confermato.
Hai preso, tranne la prima parte,il messaggio che io ho scritto per risponderti.
Comunque non siamo qua per criticare il modo di allevare della gente, ma solo per chiedere e condividire informazioni.
Seconco me quello delle bambole era il tuo hobby preferito, si vede dai complessi che hai nel rispondere.
Comunque ti ripeto se e quando vorrò fare le analisi oppure del modo in cui allevo non sono assolutamente fatti tuo. Limitati a condividere qualche info ammesso che tu ne sappia qualcosa a parte di dover fare le analisi.[/quote]
Lello85
Messaggi: 114
Iscritto il: 1 febbraio 2014, 16:42

Re: Perle morbide

Messaggio da Lello85 »

biagio11 ha scritto:non so quale sia il tuo preoblema..mi hai chiesto dove eri stato offensivo ed io ti ho risposto....non te la menare se il tuo modo di allevare non e' il top...con qualche morto in piu' ma ce la puoi fare anche tu...per quanto riguarda gli hobby hai ragione...infatti le coccarde alle mostre le ho prese proprio per le bambole...alle quali faccio le analisi ogni anno......concludo cosi...non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire....
Lello85 ha scritto:
biagio11 ha scritto: Tu con i tuoi soldi puoi fare e puoi dire quello che vuoi.
Se sei in grado di leggere i post precenti .

Caro biagio il post che tu citi l'ho inviato dopo che tu hai dato la risposta impara invece di offendere.
Ma prima che tu ti intromettessi non avevo affeso nessuno.
Per questo ho scritto se sei in grado di leggere.
Comunque detto questo se volevi l'applauso per le coccardine che hai vinto potevi dirlo subito. [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

L'importante che ci siano luminari dell'ornitologia come te che mettono sulla dritta via poveri allevatori non al top come me.
Per questo mi sono iscritto al forum proprio per conoscere gente come te.
Che peccato non averti conosciuto nel precova, magari facevo le anilisi mi davi qualche dritta.
Sarà per il prossimo anno. [smilie=109.gif]
Lello
massese
Messaggi: 1292
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 15:36

Re: Perle morbide

Messaggio da massese »

Nicola77 ha scritto:Lello il morbido di solito si usa durante il periodo del l'allevamento, curda un mesetto prima per abituare al cibo i riproduttori, il morbido come massese mi ha sottolineato in qualche messaggio fa, e lo invito ad intervenire, come chiunque ne sappia più di me, e' un pastone molto proteico, quindi serve per far sviluppare in fretta i pullus, pensa che io aggiungo anche albume e caseina per aumentare il valore proteico, poi, quando i nati superano i 35 40 giorni, puoi somministrare a loro del pastone secco, quindi meno proteico ma più grasso, meno invitante del morbido, infatto so che qualche allevatore lo mescola con una quantità di morbido, ma dare pastone morbido anche dopo lo svezzamento e' inutile, e' inutile pomparli di proteine, e forse non è' neppure molto salutare.

Nicola
Nicola solitamente e'il contrario,cioe'quelli secchi hanno una piu'alta percentuale proteica e quelli morbidi(grassati) hanno un piu'alto valore lipidico,questo vale per i pastoncini piu'comuni e famosi,poi non so'se nello specifico per quello che usi te e'il contrario,anche per il colorante e'molto piu'comodo al morbido,dato che si impasta meglio,mentre nel secco capita rimanga spesso sul fondo,insieme alla partre diciamo piu'farinosa del pastoncino.

Ripeto funziona cosi'nella stragrande maggioranza dei pastoncini,su questo non ho dubbi.
giorgio79 ha scritto:vanno bene anche per indigeni le perle morbide?o solo per canarini?
saluti
Giorgio credo che per gli indigeni siano ancora piu'indicate,anzi dovendo teoricamente sostituire i semi germinati(a questo non ci credo),penso che siano state inventate piu'per loro che per altre specie,le sto'provando con gli organetti,ovviamente non ho ancora ne pulli,ne uova,ma anche loro le appetiscono molto.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Nicola77
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 settembre 2012, 10:32

Re: Perle morbide

Messaggio da Nicola77 »

Grazie massese per avermi corretto, è che io uso un tipo di pastone, l'Uniko della Happy Bird, che è una farina più che un pastoncino, lo uso da 2 anni e mi trovo benone, è molto appetitoso, piccolo neo è il costo, ma se lo mangiano con gusto non bado a spese per i miei amici pennuti.
Quindi io di norma uso l'Uniko durante il periodo di riposo, ha ben il 19% di proteico, poi uso l'Uniko 24 durante l'allevamento, quindi il 24% di proteine, e poi Uniko Muta durante la muta, e questo non è più farinoso come i precedenti, ma granuloso, ecco per cui faccio sempre confusione con il secco ed il morbido.

Nicola
Lello85
Messaggi: 114
Iscritto il: 1 febbraio 2014, 16:42

Re: Perle morbide

Messaggio da Lello85 »

Nicola77 ha scritto:Grazie massese per avermi corretto, è che io uso un tipo di pastone, l'Uniko della Happy Bird, che è una farina più che un pastoncino, lo uso da 2 anni e mi trovo benone, è molto appetitoso, piccolo neo è il costo, ma se lo mangiano con gusto non bado a spese per i miei amici pennuti.
Quindi io di norma uso l'Uniko durante il periodo di riposo, ha ben il 19% di proteico, poi uso l'Uniko 24 durante l'allevamento, quindi il 24% di proteine, e poi Uniko Muta durante la muta, e questo non è più farinoso come i precedenti, ma granuloso, ecco per cui faccio sempre confusione con il secco ed il morbido.

Nicola
Ragazzi mi illuminate un po per quanto riguarda il pastoncino.
Correggetemi se sbaglio.
Io soliyamente nel precova circa un mesetto prima inizio a somministrare pastoncino morbido all'uovo, con mkderazione, poi intensifico con pullus e continuo a dare ai piccoli fino al periodo della muta.
Poi di solito do secco se mi e rimasto un po di umido o lo mischio o do un po di quello e un quello.
Puo andare bene?
Come pastone uso sempre ornitalia
Lello
massese
Messaggi: 1292
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 15:36

Re: Perle morbide

Messaggio da massese »

Lello devi controllare le percentuali di proteine e di grassi,durante lo svezzamento devono essere maggiori le proteine,in molti come ad esempio Nicola usano integrare ulteriormente,bisogna considerare che nei primi 10\12 di vita i canarini crescono a dismisura,questo giustifica l'aumento delle proteine,comunque sulla confezione vedrai che le percentuali ci sono scritte e sono sicuro che su quello secco avrai proteine maggiori rispetto al morbido,e viceversa per i grassi.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Nicola77
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 settembre 2012, 10:32

Re: Perle morbide

Messaggio da Nicola77 »

Lello, e' giustissimo quello che scrive massese, in pratica durante l'allevamento hai necessità' di avere una buona percentuale di proteine, e le trovi in maggioranza sul pastone secco, quindi successivamente per la muta hai necessita' di dare più grassi ai canarini, e li trovi in maggioranza sul morbido.
Io durante l'allevamento aggiungo anche caseina ed albume, per aumentare la percentuale di proteine, ma se hai poche copie, un ovetto sodo e' il massimo per i tuoi pennuti, attento al tuorlo se hai i gialli, ma solo se hai fini espositivi.

Nicola
Lello85
Messaggi: 114
Iscritto il: 1 febbraio 2014, 16:42

Re: Perle morbide

Messaggio da Lello85 »

Allora praticamente è l'opposto di come faccio io? Anche se il secco bianco lo sto fornendo con le perle.
A me avevano consigliato un morbido all'uovo per i pullus, credevo che per i neo nati il morbido fosse migliore, imvece non è cosi.
Io lo prendo sfuso non avendo molte coppie, quindi non ho confezione.
Però dal nome posso vedere dal sito.
Lello
Lello85
Messaggi: 114
Iscritto il: 1 febbraio 2014, 16:42

Re: Perle morbide

Messaggio da Lello85 »

Ma in consiglio.
Nei giorni delle deposizione, voi lo fornite il pastone?
Lello
Nicola77
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 settembre 2012, 10:32

Re: Perle morbide

Messaggio da Nicola77 »

Lello di solito gli allevatori, per non trovarsi spiazzati quando nascono i pulli, danno il tipo di pastone, che intendono usare per le per questa stagione, circa un mesetto prima di iniziare le cove, così le coppie hanno il tempo per abituarsi all'alimento con cui poi dovranno svezzare i nascituri, e quel pastone non lo devi cambiare più, altrimenti rischi che non ti alimentino i pulli, con l'epilogo che ben puoi immaginare, poi magari il prossimo anno se vuoi puoi cambiare marca di pastone.
Il pastone secco si usa per l'allevamento, in quanto ha un'alta percentuale di proteine che servono a far sviluppare i pulli in maniera corretta, ecco per cui molti usano i semi germogliati o le perle morbide, per renderlo più appetitoso, credo che se usi le perle morbide con il pastone morbido rischi di fare una poltiglia inmangiabile, ti è chiaro Lello?
Tu stai fornendo il secco bianco con le perle ed è perfetto, il morbido lo usi in un porta pastoncino a parte, se è così taglialo con del secco, io uso dare le perle morbide con il pastoncino Uniko e poi ho un porta pastoncino solo con l'Uniko mescolato con chia, poi do una due linguette al giorno di perilla, ma solo alle coppie con pulli, in quanto la perilla scalda parecchio, e se la femmina è in cova ed il maschio gironzola per la gabbia la perilla potrebbe scatenara il maschio che potrebbe anche disfare il nido con le uova per riaccopiarsi ancora.

Nicola
Lello85
Messaggi: 114
Iscritto il: 1 febbraio 2014, 16:42

Re: Perle morbide

Messaggio da Lello85 »

Nicola77 ha scritto:Lello di solito gli allevatori, per non trovarsi spiazzati quando nascono i pulli, danno il tipo di pastone, che intendono usare per le per questa stagione, circa un mesetto prima di iniziare le cove, così le coppie hanno il tempo per abituarsi all'alimento con cui poi dovranno svezzare i nascituri, e quel pastone non lo devi cambiare più, altrimenti rischi che non ti alimentino i pulli, con l'epilogo che ben puoi immaginare, poi magari il prossimo anno se vuoi puoi cambiare marca di pastone.
Il pastone secco si usa per l'allevamento, in quanto ha un'alta percentuale di proteine che servono a far sviluppare i pulli in maniera corretta, ecco per cui molti usano i semi germogliati o le perle morbide, per renderlo più appetitoso, credo che se usi le perle morbide con il pastone morbido rischi di fare una poltiglia inmangiabile, ti è chiaro Lello?
Tu stai fornendo il secco bianco con le perle ed è perfetto, il morbido lo usi in un porta pastoncino a parte, se è così taglialo con del secco, io uso dare le perle morbide con il pastoncino Uniko e poi ho un porta pastoncino solo con l'Uniko mescolato con chia, poi do una due linguette al giorno di perilla, ma solo alle coppie con pulli, in quanto la perilla scalda parecchio, e se la femmina è in cova ed il maschio gironzola per la gabbia la perilla potrebbe scatenara il maschio che potrebbe anche disfare il nido con le uova per riaccopiarsi ancora.

Nicola
Lello
Lello85
Messaggi: 114
Iscritto il: 1 febbraio 2014, 16:42

Re: Perle morbide

Messaggio da Lello85 »

Nicola77 ha scritto:Lello di solito gli allevatori, per non trovarsi spiazzati quando nascono i pulli, danno il tipo di pastone, che intendono usare per le per questa stagione, circa un mesetto prima di iniziare le cove, così le coppie hanno il tempo per abituarsi all'alimento con cui poi dovranno svezzare i nascituri, e quel pastone non lo devi cambiare più, altrimenti rischi che non ti alimentino i pulli, con l'epilogo che ben puoi immaginare, poi magari il prossimo anno se vuoi puoi cambiare marca di pastone.
Il pastone secco si usa per l'allevamento, in quanto ha un'alta percentuale di proteine che servono a far sviluppare i pulli in maniera corretta, ecco per cui molti usano i semi germogliati o le perle morbide, per renderlo più appetitoso, credo che se usi le perle morbide con il pastone morbido rischi di fare una poltiglia inmangiabile, ti è chiaro Lello?
Tu stai fornendo il secco bianco con le perle ed è perfetto, il morbido lo usi in un porta pastoncino a parte, se è così taglialo con del secco, io uso dare le perle morbide con il pastoncino Uniko e poi ho un porta pastoncino solo con l'Uniko mescolato con chia, poi do una due linguette al giorno di perilla, ma solo alle coppie con pulli, in quanto la perilla scalda parecchio, e se la femmina è in cova ed il maschio gironzola per la gabbia la perilla potrebbe scatenara il maschio che potrebbe anche disfare il nido con le uova per riaccopiarsi ancora.

Nicola
Perfetto Nicola, sei stato chiarissimo.
Si io nelle perle fornisco il secco bianco e nel porta pastancino metto quello morbido, che comunque da ornitalia è indicato come un alimento adatto tutto l'anno.
Volevo chiederti durante i giorni della deposizione delle uova, tu fornisci normalmente il pastoncino? Cosi per curiosità.
Ed infine, per chi alleva a luce naturale, in quwsti gioeni dove ci sono piu di 10 ore di buio, sarebbe un bene dargli qualche ora in più atificiale? O pottebbe scombussolarli?
Ps lunedi arrivank le bianche finalmente!!
Lello
biagio11
Messaggi: 1410
Iscritto il: 16 novembre 2010, 19:48

Re: Perle morbide

Messaggio da biagio11 »

le ore di luce vanno aggiunte gradatamente altrimenti rischi false mute...ora sei in ritardo se vuoi anticipare devi farlo il prossimo anno
Nicola77
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 settembre 2012, 10:32

Re: Perle morbide

Messaggio da Nicola77 »

Ti confermo, Lello, che tutte le mie coppie hanno a disposizione pastoncino, comprese quelle in cova, in ogni caso io il pastoncino morbido che tu dai alle tue coppie, io personalmente lo mischierei con del secco, poi vedi tu, lo mischierei solo per aumentargli le proteine.
Concordo in pieno con biagio, le ore di luce vanno gradualmente aumentate o ridotte, massimo 3 minuti al giorno, ora Lello ti conviene lasciare così com'è, visto che allevi a luce naturale ora le ore di luce gradualmente aumentano per arrivare al massimo il 21 Giugno.

Nicola
Lello85
Messaggi: 114
Iscritto il: 1 febbraio 2014, 16:42

Re: Perle morbide

Messaggio da Lello85 »

Nicola77 ha scritto:Ti confermo,lello, che tutte le mie coppie hanno a disposizione pastoncino, comprese quelle in cova, in ogni caso io il pastoncino morbido che tu dai alle tue coppie, io personalmente lo mischierei con del secco, poi vedi tu, lo mischierei solo per aumentargli le proteine.
Concordo in pieno con biagio, le ore di luce vanno gradualmente aumentate o ridotte, massimo 3 minuti al giorno, ora Lello ti conviene lasciare così com'è, visto che allevi a luce naturale ora le ore di luce gradualmente aumentano per arrivare al massimo il 21 Giugno.

Nicola
Ok allora lo mischio il pastone Anche s e ti ripeto comunque lo assumono con le perle il secco bianco.
Lello
Nicola77
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 settembre 2012, 10:32

Re: Perle morbide

Messaggio da Nicola77 »

Io fare così, poi naturalmente vedi te come far meglio, io continuerei a dare il secco con le Perle morbide e sul porta pastoncino mescolerei del secco a dal morbido.

Nicola
Lello85
Messaggi: 114
Iscritto il: 1 febbraio 2014, 16:42

Re: Perle morbide

Messaggio da Lello85 »

Nicola77 ha scritto:Io fare così, poi naturalmente vedi te come far meglio, io continuerei a dare il secco con le Perle morbide e sul porta pastoncino mescolerei del secco a dal morbido.

Nicola
Accetto sicuramente in consiglio.. ; )
Ti ho mandato un mess in pvt, mi rispondi appena puoi.
Lello
Lello85
Messaggi: 114
Iscritto il: 1 febbraio 2014, 16:42

Re: Perle morbide

Messaggio da Lello85 »

Con i pullus le perle le somministrate tutti i giorni? In che dosi?
Lello
biagio11
Messaggi: 1410
Iscritto il: 16 novembre 2010, 19:48

Re: Perle morbide

Messaggio da biagio11 »

tutti giorni un cucchiaio da cucina pieno diviso tra mattina e sera..la mattina lo mescolo con uovo sodo e cous cous
Lello85 ha scritto:Con i pullus le perle le somministrate tutti i giorni? In che dosi?
Lello85
Messaggi: 114
Iscritto il: 1 febbraio 2014, 16:42

Re: Perle morbide

Messaggio da Lello85 »

biagio11 ha scritto:tutti giorni un cucchiaio da cucina pieno diviso tra mattina e sera..la mattina lo mescolo con uovo sodo e cous cous
Lello85 ha scritto:Con i pullus le perle le somministrate tutti i giorni? In che dosi?
Quindi mezzo cucchiaio al marrino e mezzo alla sera? Grazie per l'info
Lello
Rispondi

Torna a “Alimentazione”