Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Salve, avevo notato che il mio canarino becchettava la bacchetta in ferro dell'altalena che aveva un po' di ruggine. Ricordando che le nonne usavano le "mele chiodate" per l'anemia (infilavano dei chiodi nelle mele che poi si mangiavano) ho pensato che si procurasse del ferro. Allora ho fatto arrugginire un grosso chiodo e l'ho legato alla bacchetta dell'altalena: bè, ci passa delle mezze ore, si dondola e mangiucchia la ruggine! Lo lascio fare o c'è qualcosa con del ferro che potrei somministrargli?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Le mandorle e le nocciole le puoi tritare e aggiungerle ad un po di pastoncino...anche l'ortica è una pianta ricca di ferro che potresti fornire però il problema è che ora è molto difficile da reperire (ricordati che le piante da offrire ai nostri ucelli devono essere raccolte lontano da strade).
Quando riesco a trovarla fresca, cioè dalla tarda primavera fino ad inizio-metà autunno, la fornisco fresca...per l'inverno la raccolgo la faccio seccare per bene la sminuzzo e la aggiungo al pastoncino.