richiesta parere su questo pastone

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Edel

Re: richiesta parere su questo pastone

Messaggio da Edel » 3 maggio 2017, 9:30

lory939 ha scritto:Ciao dalle pro 30 alle normali l differenza sta nel contenuto di proteine. .pro 30 ne hanno minimo 30% come dice il nome...le normali penso sui 15/20%..in piu contengono già ,sia le une che le altre ,,vitamine e integratori x migliori deposizioni eliminando Gusci molli ,poche uova ,stimolo a l imbecco e tutte le stranezze che vedo la maggior gente riscontra in allevamento ...causa di carenze nella maggior parte dei casi...come vitamina uso la orovit...la migliore secondo me in circolazione...dopo 6 mesi da l apertura e conservate al fresco nella scatola propria, le medicine e vitamine son da ritenersi nulle,acqua sporca insomma...le mie balie x stare al passo depongono 7/8 volte in un anno e anche le ultime depo n9n son mai e poi mai meno di 4/5 uova. ..e passan la muta da dio... e l anno dopo idem con patata... depongono e allevano più forti Dell anno prima
@ lory939.
Mille grazie per la tua risposta.

Questo “Orovit” è allora liquido e non in polvere… Confermi? E lo metti direttamente nel pastoncino oppure a parte nei beverini?

E ricapitolando – ti chiedo - ormai nella prossima stagione (adesso non credo sarebbe opportuno, per me, cambiare improvvisamente il pastone) somministrerei loro le Pro 30 + albume d’uovo + un semi morbido, arriverei secondo te, a comporre un buon pastoncino efficace per la cova?

Di “Albume d’uovo” quanti grammi ne metteresti/mettereste a coppia?

(Escluderei i germinati, perché avrei poco tempo da dedicare ai pennuti la mattina, ma soprattutto perché essendo inesperto, preferirei evitare errori dei quali poi, potrei pentirmi).

Nuovamente grazie per la tua attenzione e a presto [smilie=041.gif]
ED

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 » 3 maggio 2017, 11:19

Si l orovit é liquido. .nei beverino va messo...l albume d uovo secondo me é superfluo se usi le pro 30...se usi le normali male non fa....piuttosto aggiungerei un integratore multivitaminico completo apposIto x allevamento sempre in polvere,da aggiungere una volta a settimana spolverata sulle perle umide..
Farei pro 30 e spolverata di secco..non morbido...il morbido in una vasca a parte...altrimenti non le asciuga e rischi muffe. ...senz'altro l anno prossimo...se cambi ora non le mangerà no mai...ciao

Edel

Messaggio da Edel » 3 maggio 2017, 11:55

Grazie! Ora mi é tutto piú chiaro. Che mi suggeriresti come multivitaminico in polvere? Ciao

lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 » 3 maggio 2017, 16:45

Puoi chiedere consiglio in uccelleria...il mio si chiama energy breeder salandi product. ...prodotto in casa da un noto allevatore vincente, di canarini rossi e ibridi...però uno vale l altro.... quwsto é publicizzaTo anche su riviste foi

lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 » 3 maggio 2017, 16:49

Puoi chiedere consiglio in uccelleria...il mio si chiama energy breeder salandi product. ...prodotto in casa da un noto allevatore vincente di canarini rossi e ibridi....tra i suoi preferiti cardellinox ciuffolotti e canarini x ciuffolotta...136 coppie tiene..tutte ibride tra spinus..comunque,prodotto in larga scala da una ditta italiana di mangimi che non ricordo il nome , ...però uno vale l altro.... basta sia bello completo...quwsto é publicizzaTo anche su riviste foi e nelle mostre nazionali e internazionali

Edel

Messaggio da Edel » 3 maggio 2017, 21:07

Perfetto! Lo cercherò. Grazie. Ciao

simpatico

Messaggio da simpatico » 12 giugno 2017, 14:07

Questo post post mi ha fatto pensare. Grazie. Saluti.

Tappo

Messaggio da Tappo » 12 giugno 2017, 15:16

simpatico ha scritto:Questo post post mi ha fatto pensare. Grazie. Saluti.
Ciao, a che cosa? Mi hai incuriosito
La Natura è mutevole... per natura...

Rispondi