Uovo Sodo

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Robs
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 marzo 2019, 12:59

Uovo Sodo

Messaggio da Robs »

Buongiorno al Forum,
Premetto che sono un neofita, pur possedendo un canarino (o meglio..questo è il quarto) , per tanti anni.
Il mio canarino recentemente acquistato ma anche il precedente ,rifiuta l'uovo sodo ;non c'è verso di farglelo mangiare.
Poichè , come detto, anche con il precedente era lo stesso , mi viene il dubbio di sbagliare qualcosa...un uovo è un uovo ?!? Forse lo devo schiacciare ? O posare in qualche punto particolare della gabbia (l'ho in una mangiatoia piccolina all'interno ).

Ci vola proprio sopra ignorandolo ...boh.

Grazie a tutti
Roby


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Uovo Sodo

Messaggio da Giampiero »

L'uovo sodo si dà a spicchi , in tutte le sue parti (tuorlo, albume e guscio).
Per attirare l'attenzione del canarino verso l'uovo puoi provare a metterci sopra pochi semi di niger .
Robs
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 marzo 2019, 12:59

Re: Uovo Sodo

Messaggio da Robs »

Niente..provato come suggerito ma lo ignora proprio . Scambiato anche di posto con la mangiatoia piu' "battuta". Puo' essere che semplicemente non gli piace ?
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Uovo Sodo

Messaggio da Giampiero »

Evidentemente non è di suo gradimento .
Ma un canarino al quale non è richiesto di riprodursi non ha bisogno di nutrienti particolarmente proteici ; è sufficiente una dieta a base di granaglie (scagliola in primis) e una fornitura modesta di ortaggi freschi .
Style
Messaggi: 66
Iscritto il: 24 marzo 2019, 0:41

Re: Uovo Sodo

Messaggio da Style »

Salve volevo chiedere un informazione... Stamattina martedì sono schiuse le uova in due nidi. Ho comprato le perle morbide... Che sto dando già. Però ho un piccolo problema, venerdì mattina parto e torno domenica...lascio solo un po' di pastoncino secco... E qualche mangiatoia e beverino in più? credo che pe due giorni possano sopravvivere....?
kukas
Messaggi: 345
Iscritto il: 29 gennaio 2018, 12:05

Re: Uovo Sodo

Messaggio da kukas »

Style ha scritto: 7 maggio 2019, 7:15 Salve volevo chiedere un informazione... Stamattina martedì sono schiuse le uova in due nidi. Ho comprato le perle morbide... Che sto dando già. Però ho un piccolo problema, venerdì mattina parto e torno domenica...lascio solo un po' di pastoncino secco... E qualche mangiatoia e beverino in più? credo che pe due giorni possano sopravvivere....?
Io di scorta( fisso) insieme alle perle lascio quello morbido di pastoncino, il secco lo uso per le perle... Quindi forse meglio lasciare a disposizione quello morbido?
Rispondi

Torna a “Alimentazione”