Uovo Sodo

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Robs
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 marzo 2019, 12:59

Uovo Sodo

Messaggio da Robs »

Buongiorno al Forum,
Premetto che sono un neofita, pur possedendo un canarino (o meglio..questo è il quarto) , per tanti anni.
Il mio canarino recentemente acquistato ma anche il precedente ,rifiuta l'uovo sodo ;non c'è verso di farglelo mangiare.
Poichè , come detto, anche con il precedente era lo stesso , mi viene il dubbio di sbagliare qualcosa...un uovo è un uovo ?!? Forse lo devo schiacciare ? O posare in qualche punto particolare della gabbia (l'ho in una mangiatoia piccolina all'interno ).

Ci vola proprio sopra ignorandolo ...boh.

Grazie a tutti
Roby


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Uovo Sodo

Messaggio da Giampiero »

L'uovo sodo si dà a spicchi , in tutte le sue parti (tuorlo, albume e guscio).
Per attirare l'attenzione del canarino verso l'uovo puoi provare a metterci sopra pochi semi di niger .
Robs
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 marzo 2019, 12:59

Re: Uovo Sodo

Messaggio da Robs »

Niente..provato come suggerito ma lo ignora proprio . Scambiato anche di posto con la mangiatoia piu' "battuta". Puo' essere che semplicemente non gli piace ?
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Uovo Sodo

Messaggio da Giampiero »

Evidentemente non è di suo gradimento .