Semi o estrusi pro e contro

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Neofita72

Semi o estrusi pro e contro

Messaggio da Neofita72 » 15 novembre 2019, 12:11

Buongiorno, ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato l informazione che cercavo.
Ho ormai diverse coppie, da diversi allevatori mi e' stato consigliato di utilizzare gli estrusi al posto dei semi ,Unifeed o Legazin,
Vorrei dei vostri pareri e se sono piu salutari dei semi inoltre posso somministrare pastoncino oppure e' un alimento completo ? Ce zero spreco e molto meno sporco, grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: Semi o estrusi pro e contro

Messaggio da marco62 » 27 novembre 2019, 19:31

l'estruso è di gran lunga meglio dei semi, in primis non è contaminato come la maggior parte dei semi che si acquistano, non ha scarto un kg di estruso non ha scarto un kg di semi ha la buccia che devi scalare dal kg.
esistono vari tipi di estrusi e ci sono anche estrusi x il mantenimento che x la riproduzione, sappi che il prezzo è più elevato delle miscele che si trovano in commercio, e comunque se usi le miscele oltre alla buccia ci sono anche molti semi che vengono sprecati di soggetti, x lo preco basta acquistare delle mangiatoie anti spreco, in commercio ce ne sono di diversi tipi.
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]

Rispondi