Pastoncino e miscela

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
dianajett76
Messaggi: 362
Iscritto il: 18 marzo 2019, 20:47

Pastoncino e miscela

Messaggio da dianajett76 »

Salve,
Oggi mia madre ha acquistato questi due prodotti per i nostri canarini. Il primo è un pastoncino all'uovo con frutta, il secondo è una miscela di semi con erbe. Vorrei sapere se posso somministrare il pastoncino durante l'allevamento dei piccoli (fra qualche mese!) e, in generale, quale è la vostra opinione su questi alimenti? Grazie
Allegati
IMG_20210209_115704.jpg
IMG_20210209_115725.jpg
IMG_20210209_115721.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Pastoncino e miscela

Messaggio da Aldo79 »

Secondo il mio parere, sono prodotti non di ottima qualità e poco idonei ai canarini....poi aspettiamo i veri esperti!
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Pastoncino e miscela

Messaggio da pier lorenzo orione »

alimentazione ideale canarini:un buon misto a tre semi con prevalenza scagliola ,ottimo T3 manitoba,un buon pastoncino secco marche migliori cedè,verselelaga,raggio di sole ,orlux ,s.michele ,solo per citarne alcuni.Durante la riproduzione aggiungere uovo sodo e piselli scongelati e sciacciati mescolati nel pastone.Ogni tanto piccole quantità di ortaggi e verdure di stagione ,carote zucchine cetrioli ,radicchio (non quando hanno i pulli nel nido).tutto il resto superfluo/dannoso
dianajett76
Messaggi: 362
Iscritto il: 18 marzo 2019, 20:47

Re: Pastoncino e miscela

Messaggio da dianajett76 »

pier lorenzo orione ha scritto: 10 febbraio 2021, 17:16 alimentazione ideale canarini:un buon misto a tre semi con prevalenza scagliola ,ottimo T3 manitoba,un buon pastoncino secco marche migliori cedè,verselelaga,raggio di sole ,orlux ,s.michele ,solo per citarne alcuni.Durante la riproduzione aggiungere uovo sodo e piselli scongelati e sciacciati mescolati nel pastone.Ogni tanto piccole quantità di ortaggi e verdure di stagione ,carote zucchine cetrioli ,radicchio (non quando hanno i pulli nel nido).tutto il resto superfluo/dannoso
Perfetto, grazie. Allora li restituisco: mia mamma ha ancora lo scontrino!
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Pastoncino e miscela

Messaggio da pier lorenzo orione »

fai bene perchè quello è un pastoncino molto grasso che a lungo andare gli rovina il fegato.il secco sarà meno appetibile ma se trovi il cedè e lo insaporisci con piselli o carota grattugiata sarà gradito
dianajett76
Messaggi: 362
Iscritto il: 18 marzo 2019, 20:47

Re: Pastoncino e miscela

Messaggio da dianajett76 »

pier lorenzo orione ha scritto: 12 febbraio 2021, 15:52 fai bene perchè quello è un pastoncino molto grasso che a lungo andare gli rovina il fegato.il secco sarà meno appetibile ma se trovi il cedè e lo insaporisci con piselli o carota grattugiata sarà gradito
Si, compro sempre il pastoncino Cedè nel negozio dell'allevatore e i miei canarini ne vanno matti, anche se è secco. Purtroppo, mia mamma ha pensato fosse buono pure quello e lo ha preso, ma non dall'allevatore.
canary21
Messaggi: 304
Iscritto il: 13 maggio 2009, 14:50

Re: Pastoncino e miscela

Messaggio da canary21 »

Buongiorno, io somministro solo pastoncino secco, lo posso lasciare nelle mangiatoie in attesa che lo finiscano tutto, oppure è il caso di buttare quello che non mangiano, dopo 2-3 giorni da quando l'ho somministrato?
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Pastoncino e miscela

Messaggio da Aldo79 »

Solitamente si butta già dal giorno dopo
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Pastoncino e miscela

Messaggio da Giulio G. »

canary21 ha scritto: 11 settembre 2021, 9:12 Buongiorno, io somministro solo pastoncino secco, lo posso lasciare nelle mangiatoie in attesa che lo finiscano tutto, oppure è il caso di buttare quello che non mangiano, dopo 2-3 giorni da quando l'ho somministrato?
Dallo a piccole dosi, che lo finiscano possibilmente in giornata.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
canary21
Messaggi: 304
Iscritto il: 13 maggio 2009, 14:50

Re: Pastoncino e miscela

Messaggio da canary21 »

Grazie per le risposte.
Rispondi

Torna a “Alimentazione”

cron