PULCINO DI GAZZA CHE FARE?!

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
SereZC1297
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 maggio 2021, 0:37

PULCINO DI GAZZA CHE FARE?!

Messaggio da SereZC1297 »

Ciao a tutti mi presento sono Serena e sono della provincia di Milano.
Giusto due giorni fa io e mio fratello abbiamo trovato questo piccolo di gazza (si aggirava già da qualche giorno qui sotto al palazzo) da solo. A giudicare dalle dimensioni ancora non era in grado di volare e saltellava e basta, allora mio fratello non vedendo in giro i genitori da giorni, ha deciso di prenderlo e portarlo in casa per evitargli una brutta fine (dove abitiamo girano parecchie cornacchie).
Gli abbiamo dato da mangiare un pastone di carne trita, un uovo sbattuto e un po di pane, il tutto amalgamato insieme (ditemi se abbiamo fatto una cavolata) ovviamente abbeverato con una siringa e cercato di trovargli una sistemazione comoda.
Da ieri, quindi martedì sera, dorme in camera con me sulla mia scrivania. Mi sono procurata una scatola e fatto una specie di nido all'interno, ma non sembra gradirla visto che sta sempre sopra sul ramo finto di un attaccapanni 😅 continuando a dargli da mangiare il pastone di cui sopra con un cucchiaino e sembra stare bene, meglio di come lo abbiamo trovato. È molto curioso e gira per tutta la camera, svolacchia ma senza successo..forse è ancora troppo piccolo.
Questa sera però ha fatto un po di storie per il cibo..apriva il becco ma appena mi avvicinavo con la pappa non c'era verso di riaprirlo, ho provato a dargli solo qualche pezzetto di trita ma niente da fare..sto sbagliando qualcosa?!
Vorrei farlo crescere sano e forte in modo da poterlo reinserire in natura appena si sentirà pronto..avete dei consigli da darmi?! Ne avrei davvero bisogno..
Allegati
Allego foto del piccolo il primo giorno che lo abbiamo preso, martedì, magari è d'aiuto.
Allego foto del piccolo il primo giorno che lo abbiamo preso, martedì, magari è d'aiuto.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: PULCINO DI GAZZA CHE FARE?!

Messaggio da Giampiero »

Tutti gli uccelli lasciano il nido prima di saper volare e di essere indipendenti. Vengono seguiti dai genitori dai quali imparano a procacciarsi il cibo e tutto ciò che serve loro per essere competitivi in natura.
Non hanno bisogno di nessun aiuto; non è stato opportuno raccoglierlo.
SereZC1297
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 maggio 2021, 0:37

Re: PULCINO DI GAZZA CHE FARE?!

Messaggio da SereZC1297 »

Grazie per la risposta..innanzi tutto quando lo abbiamo "trovato" (perché come ho scritto girava da un paio di giorni tutti, qui intorno, da solo) motivo per il quale lo abbiamo raccolto, SOLO per questo. Se non lo avessimo visto in difficoltà sicuramente non lo avremmo raccolto.
Appena portato in casa era affamato e moriva di sete, appena è tramontato il sole si è addormentato credo stremato per i giorni passati.
Adesso è in forze e sta bene, ma è ovvio che vorrei rilasciarlo appena possibile..per questo volevo qualche consiglio in più.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: PULCINO DI GAZZA CHE FARE?!

Messaggio da pier lorenzo orione »

le gazze sono molto intelligenti e purtroppo se allevate dall'uomo si imprintano facilmente e sarà molto difficile farla ritornare in libertà perchè cercherà sempre la compagnia dell'uomo ,unica soluzione è portarla in un cras dove li allevano riducendo al minimo i contatti con l'uomo
Rispondi

Torna a “Alimentazione”