biscotti per canarini

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
ilcacciatore87
Messaggi: 42
Iscritto il: 26 febbraio 2007, 18:48

biscotti per canarini

Messaggio da ilcacciatore87 »

bun giorno a tutti vi vorrei porre un quesito se pure sembra banale, un mio caro amico vecchio allevatore dato che per problemi di salute mi a regalato tutte le sue coppie di canarini e con nidi, seni, e biscotti
il problema sta che lo scotolo dei biscotti e ancora nuovo solo che sono scaduti da 3 mesi e dato che o dei pulli non voglio che morrisserono a causa dei biscotti, se pure mi anno assicurato altri amici che sono buoni
chiedo un vostro parere.
vi rin grazzio anticipatamente dei vostri consigli.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Mitsu
Messaggi: 776
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 11:52

Messaggio da Mitsu »

a mio parere dovresti buttarli, di sicuro alcuni biscotto non valgono la vita di nemmeno uno dei tuoi pullotti.
i biscotti hanno un costo irrisorio, la vita non ha prezzo.

(azz sembra una pubblicità di una carta di credito eheh ;))
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Mitsu ha scritto:a mio parere dovresti buttarli, di sicuro alcuni biscotto non valgono la vita di nemmeno uno dei tuoi pullotti.
i biscotti hanno un costo irrisorio, la vita non ha prezzo.

(azz sembra una pubblicità di una carta di credito eheh ;))
Sono pienamente d'accordo! :wink:
pasquy10
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 16:29

Messaggio da pasquy10 »

ciao ma voi il biscotto ogni quanto glie lo date??I miei ne vanno pazzi!!Però non so ogni quanto fornirglielo!!MAgari tropo li fa male!!!Ma nel biscotto è contenuta la vitamina e qll x la riproduzione????? :?: :?: :?: :?: :?: :?: :arrow: [smilie=Hi ya!.gif]
Pasquy !!!!!!!!
Avatar utente
-CaRiOcA-
Messaggi: 120
Iscritto il: 16 luglio 2005, 20:51

Messaggio da -CaRiOcA- »

Ciao...
io somministro ai miei uccelli i savoiardi e ne vanno matti.

Sulla questione della scadenza dei biscotti....sinceramente non ci farei molto caso.
Ovvio è che se sono scaduti da 7 mesi devi buttarli...ma se sono passate poche settimane...nell'ordine di 2-3 puoi ancora darli...

stai tranquillo

ciao ciao
Dott.Spadaro Santi
Medico Veterinario
Avatar utente
dina
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 dicembre 2005, 21:03

Messaggio da dina »

a proposito di savoiardi,ho visto che molte persone ne sommistrano ai propri canarini....
mi chiedevo, visto che una parte è coperta da zucchero, tu somministri la parte opposta giusto?
credo che tutto quello zucchero non faccia molto bene ai nostri beniamini.
ilcacciatore87
Messaggi: 42
Iscritto il: 26 febbraio 2007, 18:48

Messaggio da ilcacciatore87 »

ciao a tutti avete pienamente ragione o proprio per questo motivo o chiesto un parere anche a voi perché i costo che vanno non possono ricompensare la morte di un pullo, allora farò come mi avete consigliato e il butterò adesso senza aspettare un attimo.
Ciao Dina io anche somministrano i savoiardi ai miei canarini delle volte li compro direttamente senza zucchero in vece quando o il savoiardi tradizionali io gli tolgo la parte che contiene lo zucchero dandogli solo quella parte senza zucchero
ciao a tutti e grazie ancora..........
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

dina ha scritto:a proposito di savoiardi,ho visto che molte persone ne sommistrano ai propri canarini....
mi chiedevo, visto che una parte è coperta da zucchero, tu somministri la parte opposta giusto?
credo che tutto quello zucchero non faccia molto bene ai nostri beniamini.
Questo il giudizio che il prof. Zingoni dà a proposito dello zucchero :
" Non è nocivo. Non apporta niente di più che 4 Cal. per grammo. Lo stesso vale per il glucosio. "

- da CANARICOLTURA - di Umberto Zingoni.

PS - A dire il vero, Zingoni mette lo zucchero tra le " Cose inutili o quasi "
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe ber
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 marzo 2009, 12:35

Re: biscotti per canarini

Messaggio da giuseppe ber »

somministrate savoiardi tutti i giorni? io ho iniziato da poco a darli e ne vanno davvero matti però ne finiscono almeno uno al giorno, vorrei sapere se è possibile darli tutti i giorni o è preferibile tipo tre volte a settimana o cose varie.
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: biscotti per canarini

Messaggio da gnagnax »

sono molto consigliati per lo svezzamento dei pulli,per facilitare i pulli a mangiarlo io li inzuppo con dell'acqua e in una giornata lo divorano.............. :D :wink:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
mella81
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 aprile 2009, 13:40

Re: biscotti per canarini

Messaggio da mella81 »

anch'io da qualche mese ho sostituito i biscottini tradizionali con i savoiardi e ne vanno pazzi! :P

l'h quella misteriosa.............. :mrgreen:
giuseppe ber
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 marzo 2009, 12:35

Re: biscotti per canarini

Messaggio da giuseppe ber »

quindi posso darlo senza alcun problema tutti i giorni?
AndreaCanarino
Messaggi: 278
Iscritto il: 17 giugno 2007, 14:38

Re: biscotti per canarini

Messaggio da AndreaCanarino »

Concordo con Carioca! Oltre che su un libro famoso tra gli allevatori nel quale veniva menzionato l'uso dei savoiardi, un signore che conosco(sugli 80anni) mi ha raccontato che già sua madre ai tempi prima della guerra e nell'immediato dopo guerra ai suoi uccelletti dava i savoiardi e questo signore che ha allevato un po' di tutto dai lucherini ai cardellini e infine i canarini mi ha assicurato che anche lui li usava!

Io ti parlo per esperienza, è un anno che uso quelli! Compro i pacchi giganti in formato convenienza! 1kg un euro! e sono apprezzati notevolmente!

Ergo in ultima analisi ti consiglio di buttare via quei biscotti scaduti e andare lunedì al supermercato e acquistarli! [smilie=041.gif]
Socio A.L.O. dal 2007, l'anno prossimo faccio brutto a tutte le mostre con i miei Gloster!
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Re: biscotti per canarini

Messaggio da lorenzo »

Savoiardi forever!! :mrgreen: :wink:
Li uso sempre e sono ottimi prima, durante e dopo lo svezzamento..............ovviamente coadiuvati dagli altri fondamentali alimenti! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: biscotti per canarini

Messaggio da Alex1977 »

Sbaglio o parlate di cibo..... :lol:
Sposto il topic nella sezione più opportuna.

Ciao, Alex.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: biscotti per canarini

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Alex, ma cosa dici, i savoiardi non si mangiano, si fumano!!
Sono anni che uso i savoiardi durante l'allevamento, sono ottimi, come "riserva" al pastone.
Mezzo savoiardo x gabbia, tutti i giorni, solo durante l'allevamento.
Io uso quelli senza zucchero, per fare la zuppa inglese. Sono un pò cari, ma,,,
Anche l'avena decorticata e la perilla vengono usate x imbeccare,
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
deinos83
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 12:13

Re: biscotti per canarini

Messaggio da deinos83 »

.....sono ottimi, come "riserva" al pastone.



Scusa giulio g. ma cosa intendi dire utilizzare i savoiardi nello svezzamento dei pulli come riserva al pastone????

Io attualmente utilizzo del pastone al miele nello svezzamento dei pulli. Quale tra i due prodotti è più indicato?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: biscotti per canarini

Messaggio da Giulio G. »

Dico "come riserva al pastone" perchè se finisce, imbeccano con il savoiardo.
Veramente imbeccano con il pastone e con il savoiardo.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
flymind69
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 maggio 2021, 13:49

Re: biscotti per canarini

Messaggio da flymind69 »

Salve scusate ma la carta che copre i biscotti per canarini, va tolta??
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: biscotti per canarini

Messaggio da Giulio G. »

flymind69 ha scritto: 11 giugno 2021, 15:19 Salve scusate ma la carta che copre i biscotti per canarini, va tolta??
Direi di nò, se hai il portabiscotto. Se ai canarini dai il pastone, il biscotto non serve, è un doppione, se non allevano.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Alimentazione”