ultrasmilano ha scritto:
marco62, ormai misa che per te è diventata na cosa talmente automatica che neanche te ne accorgi...
io su questi animali che sto crescendo a mano ho scritto scarso due righe e tu senza neanche informarti meglio, sei arrivato alle conclusioni...
1)gli uccelli allevati a mano nn danno ottima resa ... se magari gli fai mancare una adeguata alimentazione...(quando ho tempo ti posto le foto, sn stati alimentati ogni ora e mezza per quindici giorni , ora ogni due ore,dalle 6 di mattina all'una di notte cn pastoncino x imbecco da 50E al kg)
2)la questione del capriccio... a parer mio i bambini fanno i capricci, e nn credo di essere bambino! io gli ho semplicemente detto varie volte mentre abbiamo parlato di ornitologia cm ogni volta che ci vediamo, che mi avrebbe fatto piacere mettere in cova nel 2009 varie coppie di fringillidi da me allevate a mano... detto fatto!
3)definizione da vocabolario zingarelli zanichelli dei termini illecito ed illegale:
illecito: contrario alle norme giuridiche(alla legge), morali o religiose
illegale: che è contrario alla legge
4) vuoi sapere dove hai toppato??
come già accennato, io ho scritto scarso due righe senza aver scritto nulla che avrebbe potuto lasciare dubbi sulla legalità dei soggetti proprio in modo da evitare che succedesse questo(poichè per te ed altri regalare o vendere dei soggetti da nido può essere strano, per altre persone no!) e tu hai accusato o me o il mio amico(ancora nn ho capito bene) di aver prelevato dei soggetti in natura(che è una cosa che nn ho mai fatto) perchè ti sembra strano?? guarda che forse nn te ne rendi conto, ma sn accuse molto pesanti ...
nient'altro da dire ...
solo a titolo informativo chi detiene un fringillide eurasiatico (cardellino fringuello fanello ecc.) senza avere dcumenti di cessione (nel caso in cui vengono ceduti)
DETIENE ILLEGALMENTE tali sogetti
e ora passo a farti un esempio il + elementare possibile x farti capire il mio scritto dall'inizio alla fine visto che hai detto che ho puntato il dito se non erro tu hai puntto il dito su chi detiene un cardellino nelle gabbiete denominate supercinciarella fuori dal balcone ....ora passiamo alla conclusione
se gli agenti della vigilanza (e qui sei molto fortunato poichè a Napoli e non solo non vi sono i dovuti controlli) dovessero andare a casa di un tizio poichè detiene un cardellino (ovviamente parliamo di cardellino senza documenti di cessione)
sequestrano il soggetto e applicano una sanzione amministrativa (da 1 a 5 soggetti scatta la sanzione amministrativa).....poi volendo potrebbero applicare anche il penale x maltrattamento all'animale poichè il cardellino nelle gabbie deve avere uno "spazio vitale" ma di solito si fermano alla sanzione amministrativa
ora immaginiamo che quel tizio sia tu .... gli agenti di sorveglianza ti trovano con 4 verdoni 2verzellini 2 cardellini e senza documenti (tu hai scrito che te li dà dopo la muta) con un totale di 8 soggetti scatta subito il penale poichè superi il limite massimo dei 5 soggetti gli stessi ti accuseranno del prelievo in natura dei soggetti poichè ti troveranno ad alimentarli allo stecco e non hai i genitori (agli agenti non frega se gli uccelli te li ha dati Caio ....Caio sà che deve darti il documento di provenienza ......poi starà a te fare la rivalsa su Caio
e come il trafficante di droga che dà al suo corriere la merce da trasportare .....pensi che il corriere non venga condannato?
le prima di puntare il dito contro chi ha un cardellino fuori dal balcone farebbe meglio a guardare cosa ha lui
è come la storiella della pagliuzza e della trave
quanto da me scritto sia in precedenza che in questo momento era ed è solo x consigliarti in merito ...
e tu hai travisato tutto come ti faceva + comodo ...se non credi da quanto me scritto perchè non provi ad autodenunciarti?
non ti ho detto che sei un bracconiere
non ti ho accusato di aver prelevato dei nidi in natura (non è mio compito) x questo ci sono gli agenti di vigilanza che come ti ho detto sei fortunato che non ci sono i dovuti controlli mi auguro che quanto da me scritto non vada ad aprire una polemica ....se vuoi continuare il dibattito x evà bene ma x favore niente polemiche
ultrasmilano ha scritto:
marco62, ormai misa che per te è diventata na cosa talmente automatica che neanche te ne accorgi...
ne sei propri sicuro? io rispondo in base a quello che scrivete o che non scrivete
le ipotesi si fanno sempre non ti ho condannato se rileggi bene ho scritto che era un
MIO PENSIEROe lo avevo anche evidenziato
mi auguro che adesso che ti ho messo a conoscenza delle problematiche che potrai andare incontro
che tu non aspetti la fne della muta x farti dare i documenti di cessione dal tuo amico altrimenti si parla bene e si razzola male e ti ripeto se vuoi continuare a discutere
PACIFICAMENTE questo dibattito io stò qui a tua disposizione
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]