come preparare coppia cardellini alla riproduzione

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
ultrasmilano

come preparare coppia cardellini alla riproduzione

Messaggio da ultrasmilano »

salve a tutti!
innanzitutto vorrei dirvi che la coppia di cardellini in questione è nata in cattività ed è regolarmente detenuta con tutte le autorizzazioni del caso!
è una coppia di cardellini ancestrali presi 10 giorni fa,tutti e 2 del 2008, 200E in un negozio da un amico che dice di avermi trattato...
a dire la verità sono stupendi,sia di taglia che a livello di standard, insomma tutto !sono alimentati cn misto cardellini se non sbaglio della probiotic, lo stesso cn cui sono cresciuti e cn cui sn stati sempre alimentati...
quando li ho presi in negozio stavano in una gabbia da 45cm e forse per la mancanza di spazio sembravano molto molto calmi, sembravano poichè da quando li ho messi in voliera(circa 5-6 giorni) sembrano 1 pò agitati quando mi avvicino(non sbattono, ma volano nervosamente da una parte all'altra!)
credo di aver detto tutto per far capire la situazione quindi passo ai vari quesiti:
1) la femmina presenta un pò il fegato ingrassato(prima non era così) è dovuto al grade consumo di semi di girasole che sono nella miscela?(le mangiatoie sn quelle lunghe interne quindi ne trovano a bizzeffe!)
2) sono posti a circa 2 metri di altezza e come ho già detto una voliera da 120cm(le classiche), mi conviene schermarla per farli sentire più sicuri? se si con cosa?
3)la femmina ogni tanto , anche avendo la punta del becco ancora scura , emette tipo un cinguettio lungo e gira su ase stess cn la coda tipo larga... come mai? è la tipica ruota?
4)per i cardellini in passato ho sempre usato un pastoncino della manitoba king of birds apposito per cardellini con i soliti gamberettini rosa, le bacche ecc.ecc., va bene? cm glie lo somministro?cn che dosi?
5)come li preparo per le cove?
6)damite tutti i consigli possibili per non sbagliare, li ho presi davvero a cuor e non vorrei che mi deperissero!
cmq sono alloggiati nel mio allevamento ad una temperatura di circa 17-20°C costanti con umidità del 70-75% e luce naturale-artificiale per una durata totale di 13 ore(nella stesa stanza sono presenti altre 18 coppie di canarini in cova)
ditemi tutto quello che dovrei sapere , tpo cn un decalogo se possibile!
grazie mille a tutti quelli che presteranno attenzione al caso!
[color=#FF0000][size=100][b]R.N.A. 73LS[/b][/size][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ultrasmilano

Re: come preparare coppia cardellini alla riproduzione

Messaggio da ultrasmilano »

possibile che nessuno consce l'argomento??
[color=#FF0000][size=100][b]R.N.A. 73LS[/b][/size][/color]
incardellatonero

Messaggio da incardellatonero »

e ancora presto per la preparazione si incomincia a meta febbraio se allevi al esterno.
incardellatonero

Messaggio da incardellatonero »

1) la femmina presenta un pò il fegato ingrassato(prima non era così) è dovuto al grade consumo di semi di girasole che sono nella miscela?(le mangiatoie sn quelle lunghe interne quindi ne trovano a bizzeffe!)

un consiglio elimina tutti i cibi e pastoncini oleosi dai da mangiare solo start e solo semi bianchi tipo scagliola e usa qualche prodotto a base di cardo mariano perche se non la tratterai bene la cardellina in questione quando incomincerai con le cove la finirai di inguagliarla portandola alla morte!!!!! attento ti mando un messaggio privato con la lista dei farmaci che devi usare ok.e non fornire il pastoncino tutti i giorni perche fa male rallenta il defecamento dei cardellini.
Rispondi