alimentazione verdoni cardellini e lucherini

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
alexne

alimentazione verdoni cardellini e lucherini

Messaggio da alexne »

vorrei avere un parere da chi è piu esperto di me in questo campo, sulla miscela che uso dare ai miei verdoni cardellini e lucherini. grazie anticipatamente
Allegati
mislela1.JPG

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: alimentazione verdoni cardellini e lucherini

Messaggio da marco62 »

alexne ha scritto:vorrei avere un parere da chi è piu esperto di me in questo campo, sulla miscela che uso dare ai miei verdoni cardellini e lucherini. grazie anticipatamente
se non erro la tua miscela è composta da:
miglio,scagliola, ravizzone,lino, canapa,avena,e per finire sembra che ci siano delle mollicole di pane colorato ... :roll:
la miscela che utilizzi a mio avviso ... non è adatta nemmeno ai canarini ....
ti consiglio di sostituirla ...
ci sono in vendita delle miscele fatte apposta x le specie dei soggetti da te elencati .. :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
rox

Messaggio da rox »

marco62 ha scritto:
alexne ha scritto:vorrei avere un parere da chi è piu esperto di me in questo campo, sulla miscela che uso dare ai miei verdoni cardellini e lucherini. grazie anticipatamente
miglio,scagliola, ravizzone,lino, canapa,avena,e per finire sembra che ci siano delle mollicole di pane colorato ... :roll:
ci sono in vendita delle miscele fatte apposta x le specie dei soggetti da te elencati .. :wink:
no dovrebbe essere estruso
marco62

Messaggio da marco62 »

rox ha scritto:
marco62 ha scritto:
no dovrebbe essere estruso
mi dispiace dirtelo ma estruso non è ... :roll:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
alexne

Messaggio da alexne »

questa miscela è composta da 7 semi (miglio scaiola avena canapa colza niger e lino) a cui aggiungo 1/3 di greg
zio mimì

Messaggio da zio mimì »

handbagsAAA ha scritto:il messaggio è SPAM ed è stato rimosso dal moderatore

Anche se non so cosa centra con il forum cmq ce scritto questo:

*messaggio rimosso dal moderatore*

:?: booo?????? :?:
[img]http://img511.imageshack.us/img511/6947/umorismo0081iv0.gif[/img]
KingAzmodan

Messaggio da KingAzmodan »

Chiamasi SPAM COMMERCIALE...probabilmente è un bot (un programma che posta random messaggi in vari forum). Non è il primo che posta sul forum, tranquillo! :wink:
[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
[i][size=85]Agata Rosso Mosaico, Agata Pastello Rosso Mosaico.[/size][/i]
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Si, infatti sono messaggi che andrebbero rimossi. :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...Lorenzo lo faremo al piu' presto ...ho segnalato lo spam :wink:
..ciaociao :D
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

aliante04 ha scritto:...Lorenzo lo faremo al piu' presto ...ho segnalato lo spam :wink:
..ciaociao :D
:D troppo operativi, il mio non voleva essere un'appunto, ma una risposta a KingAzmodan perchè da quello che scriveva sembrava che fosse una cosa normale trovarsi questo spamm in giro! :D
Comunque grazie per avermi avvisato! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
KingAzmodan

Messaggio da KingAzmodan »

Normale nel senso che è già capitato...mica lo approvo! Mi pare ovvio! [smilie=074.gif] :wink:
[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
[i][size=85]Agata Rosso Mosaico, Agata Pastello Rosso Mosaico.[/size][/i]
ultrasmilano

Messaggio da ultrasmilano »

cambia miscela, che quella non è buona a nulla! quei pezzetti colorati sono vitamine ma non ne mangiano, ne canarini ne cardellini! per i fringillidi devi prendere miscele apposite contenenti semi della salute, canapa, scagliola, ravizzone, girasole micro, niger ecc. ecc. io ne uso una contenente anche la chia che a parer mio può essere molto importante nell'alimentazione di animali così delicati come questi che hai appena elencato
una breve descrizione:
CHIA (salvia Hispanica l.) è un piccolo seme ovale ( 2mm di lunghezza) che contiene non meno del 23% di acidi grassi poli-insaturi, che ne fanno il seme con il più alto tenore di acidi grasi omega 3 , di tutto il regno vegetale. Ciò spiega il perchè i suoi acidi grassi omega 3 sono mlto più stabili rispetto a quelli provenienti da altre fonti. CHIA appartiene ai semi mucillaginosi ed è ricco di mucopolisaccaridi. Queste sostane mucillaginose hanno un potere di ritenzione idrica molto alto e fanno migliorare rapidamente la qualità e la consistenza delle feci nei casi di problemi digestivi. Questi mucopolisaccaridi formano inoltre una sorta di cuscinetto viscoso sulle pareti dell`intestino , inibendo i batteri patogeni. Ha un gusto molto gradevole , per cui gli uccelli lo consuman volentieri. CHIA inoltre è una fonte preziosa di proteine specifiche, dotate di una catena di amino-acidi perfetta. E` da notare infine che CHIA è ricco di minerali.

parere personale
saluti
[color=#FF0000][size=100][b]R.N.A. 73LS[/b][/size][/color]
Rispondi