Comportamento Cardellina

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
matteo
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 ottobre 2008, 22:03

Comportamento Cardellina

Messaggio da matteo »

:D Ciao a tutti, da circa una settimana ho notato che la mia cardellina dorme attaccata alle sbarre della gabbietta. Ha incominciato a farlo da quando ho inserito il divisorio, perchè ho dovuto somministrare al maschio degli antibiotici. Prima non lo aveva mai fatto. E' un comportamento normale o devo preoccuparmi? Non è un soggetto di cattura in quanto inanellata FOI 08. Grazie in anticipo Matteo


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Re: Comportamento Cardellina

Messaggio da marco62 »

matteo ha scritto::D Ciao a tutti, da circa una settimana ho notato che la mia cardellina dorme attaccata alle sbarre della gabbietta. Ha incominciato a farlo da quando ho inserito il divisorio, perchè ho dovuto somministrare al maschio degli antibiotici. Prima non lo aveva mai fatto. E' un comportamento normale o devo preoccuparmi? Non è un soggetto di cattura in quanto inanellata FOI 08. Grazie in anticipo Matteo
i soggetti devono dormire sui posatoi ...
quanto è grande la gabbia?
se puoi ..... inserisci un altro posatoio il più in alto possibile .... i soggetti preferiscono dormire in alto ...
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
matteo
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 ottobre 2008, 22:03

Re: Comportamento Cardellina

Messaggio da matteo »

La gabbia è piccola lo so è da 60 ma sono in procinto di acquistarne una da 90. Intanto proverò ad aggiungere un posatoio come suggerito grazie Marco. Ma può recare danni il fatto che dorma attaccata alle sbarre?
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Re: Comportamento Cardellina

Messaggio da marco62 »

matteo ha scritto:La gabbia è piccola lo so è da 60 ma sono in procinto di acquistarne una da 90. Intanto proverò ad aggiungere un posatoio come suggerito grazie Marco. Ma può recare danni il fatto che dorma attaccata alle sbarre?
se tu dormissi scomodo .... avresti dei futuri danni? :roll:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
incardellatonero
Messaggi: 100
Iscritto il: 12 settembre 2008, 22:11

Re: Comportamento Cardellina

Messaggio da incardellatonero »

ciao matteo puo capitare anche se avevi la gabbia da 120 metti il posatoio vicino la griglia vicino il punto dove dorme attaccata poi vedrai come poi cambiera idea la tua cardellina ciao
hermannib
Messaggi: 138
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 15:56

Re: Comportamento Cardellina

Messaggio da hermannib »

fai come ti ha detto incardellatonero.. metti un posatoio anche da 5cm nel punto in cui vedi che si mette a dormire e vedrai che il problema è risolto... risolvi al più presto perchè il fatto che dorma attaccata alle sbarre comporta dispersione di calore.
ciao
RNA 61MU
matteo
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 ottobre 2008, 22:03

Re: Comportamento Cardellina

Messaggio da matteo »

hermannib ha scritto:fai come ti ha detto incardellatonero.. metti un posatoio anche da 5cm nel punto in cui vedi che si mette a dormire e vedrai che il problema è risolto... risolvi al più presto perchè il fatto che dorma attaccata alle sbarre comporta dispersione di calore.
ciao
Ho aggiunto due posatoi poichè quando ho aggiunto il primo il maschio se l'è accaparrato subito per dormire lui, con il secondo per ora sembra si sia risolto il problema in quanto la cardellina ci dorme sopra. Comunque controllerò anche in seguito per accertarmi che sia tutto a posto. Grazie a tutti per i consigli Matteo
Rispondi

Torna a “Fringillidi”