sesso incardellato

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

deadlypoison83

Re: sesso incardellato

Messaggio da deadlypoison83 » 31 maggio 2013, 18:38

ecco il 3° ed ultimo video del post precedente.

(video 3) http://www.youtube.com/watch?v=Db9hx0IZX8o

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
charles4ever

Messaggio da charles4ever » 31 maggio 2013, 18:54

La coda ricrescerà in un mese più o meno, già fra una decina di giorni si vedranno le nuove pennette in crescita. Certo non è che loro lo gradiscano moltissimo, la coda è fondamentale nel volo, comunque se la caverà.
Se tu li tieni separati ma in modo che si vedano un po' o meglio ancora si sentano, se c'è un maschio vedrai che in meno di una settimana te lo farà sapere. Altrimenti ribadisco quello che ho già scritto: mascherina e cloaca "funzionano" nell'80 % circa dei maschi. Cioè questi maschi "dicono la verità".
Però circa l'80% delle femmine "non dicono la verità". Quindi, in presenza degli uni e delle altre, anche esperti si sbagliano di grosso. Evidente il caso dell'Allevatore che conosci, il quale ne produce molti, ma anch'egli, in mancanza del canto, non ha individuato una vera regola da seguire per il sessaggio, più o meno come me e molti altri.
Aspetta. Se entro 5 - 6 giorni non canta nessuno, vai tranquillo che sono 3 femminucce.

Charles.

deadlypoison83

Messaggio da deadlypoison83 » 31 maggio 2013, 19:23

azz.. schietto e sincero.. hihihi.. meglio di così si muore.... :D

che dire.. grazie mille per i consigli.. speriamo che di 3 almeno uno ce ne sia.... :(

cmq per sentirsi si sentono... ma dici che tolgo il separè e li lascio tutti e 3 insieme oppure li lascio separati con il separè ma tolgo il cartone affinchè si vedano per bene?

charles4ever

Messaggio da charles4ever » 1 giugno 2013, 2:31

Assolutamente separati. Ammettiamo che in mezzo ci sia un maschio, esso cercherà di conquistare una compagna. Se sono insieme, le correrà dietro per la gabbia, se invece sono separati il maschio canterà a più non posso per attirarla. Se poi i maschi sono più di 1, se sono insieme passeranno il tempo a litigare. Se sono separati, ognuno cercherà di superare il rivale col canto. Eventualmente lascia il cartone, ma ogni tanto prova a toglierlo per vedere cosa succede

Charles.

deadlypoison83

Messaggio da deadlypoison83 » 1 giugno 2013, 8:48

Ok... Grazie mille provo subito...

deadlypoison83

Messaggio da deadlypoison83 » 1 giugno 2013, 19:45

eccomi ancora qui.. oggi gli ibridi hanno strimpellato qualcosa.. ma non capisco bene.. tutte cose corte.. trilletti ecc...

cmq ho fatto un nuovo acquisto.. ho trovato un annuncio in internet la vendita di un incardellato maschio... euro 40 + gabbietta come nel video.. sono stato dall'allevatore.. una persona squisita... l'allevamento era pulitissimo, i soggetti tutti bellissimi.. davvero... abbeveratoi automatici.. mangiatoie nuove.. insomma bellissimo... e mi ha messo fuori 3 gabbiette a scelta per i soldi su scritti...

allora 1° il soggetto acquistato e nel video, ibrido da un cardellino x canarina del venezuela (più piccola) infatti il soggetto non è molto grande, e mi ha detto che ha 1 anno e non ha mai avuto colorante... infatti nel video sembra rosso fuoco, ma dal vivo è un bell'arancio e le ali non presentano rosso.. ma giallo come il cardellino... purtroppo sono arrivato li ch non cantava... anche se ha detto che solitamente non sta zitto un secondo...

2° un ibrido tra cardellino e lucherino, bellissimo.. giallo a striature grigie, che cantava come un matto

3° ibrido tra un cardellino e un (non ricordo cosa) cmq tutto rosso con striature grigie che anch'esso cantava come un matto...

a me è andato di prendere il primo, siamo stati li un po' sperando che cantasse ma non ne aveva voglia... (cmq l'ho preso con garanzia dal venitore che quello era il suo personale che inizialmente non voleva vendere e cmq maschi tutti e tre.) tant'è vero che mi ha detto che per quei soldi potevo scegliere quello che più mi piaceva... (se era femmina il 1° mi dava o proponeva solo quello per sbolognarlo) credo..

e cmq ho visto che la mascherina è molto estesa.. non ha il petto come le femmine ma la pancia come i maschietti (anche se come ampiamente detto non vuol dire nulla niente di tutto questo)

insomma guardate il video e datemi un parere.. cmq mi piace molto... ah è molto socievole.. infatti mettendo il dito sulla gabbia non scappa.... ora il video l'ho fatto appena arrivato a casa e dopo 80 km di autostrada quindi credo sia normale che sia un po' scombussolato ed agitato... ma poi alla fine del video vedete che si tranquillizza moltissimo...

ah i suoni che si sentono sono gli altri soggetti miei (quelli dei post sopra ancora da sessare) che strimpellano qualcosa....

http://www.youtube.com/watch?v=KzQopD4zstU

deadlypoison83

Messaggio da deadlypoison83 » 1 giugno 2013, 22:25

Mi correggo... Ho fatto un errore. Il 1 soggetto (il mio) e un ibrido tra un cardellino ed un canarino spagnolo... Infatti é piccolino come taglia... Il 2 soggetto confermo un ibrido tra cardellino ed un lucherino e l'ultimo é un ibrido tra un cardellino e un cardinalino del Venezuela... infatti é rosso a striature nere...

deadlypoison83

Messaggio da deadlypoison83 » 2 giugno 2013, 21:46

Allora che ve ne pare dell'ultimo soggetto?

deadlypoison83

Messaggio da deadlypoison83 » 2 giugno 2013, 21:46

Allora che ve ne pare dell'ultimo soggetto?

deadlypoison83

Messaggio da deadlypoison83 » 4 giugno 2013, 11:45

Mamma mia... E come canta! :-)

Artax

Messaggio da Artax » 20 giugno 2013, 22:48

il mio incardellato ha 25 giorni di vita e nn presenta nemmeno un pò di rosso della maskerina.come mai?

emi98

Messaggio da emi98 » 21 giugno 2013, 6:04

Da piccoli sono come i cardellini,non presentano maschera fino alla prima muta.

Rispondi