cardellino novello x canarina

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Gianpiero01

cardellino novello x canarina

Messaggio da Gianpiero01 » 13 novembre 2013, 11:19

Salve a tutti mi sono accostato a questo bellissimo hobby l'anno scorso quindi sono inesperto, e ora sono in possesso di 2 cardellini, uno dell anno scorso e uno novello con anello nero regolarmente dichiarato, il novello l'ho messo in una gabbia con divisorio con una canarina spagnola giallo pastello per avere ibridi.Il cardellino novello però non ha ancora un canto eccelso, avendo solo un pochi mesi e anche il cardellino dell anno scorso (messo in un altra gabbia in modo che non veda l'altro) non canta in modo eccelso, voi cosa mi consigliate di fare per insegnare loro un bel canto?Io da perfetto inesperto avevo pensato di mettere un divisorio di metallo o cartone di modo che non veda la canarina, e gli insegnerei il canto con cd fino a fine inverno.Voi cosa ne pensate?Grazie mille.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
charles4ever

Re: cardellino novello x canarina

Messaggio da charles4ever » 13 novembre 2013, 15:02

Se coi cardellini non ci si arma di pazienza, non si arriva da nessuna parte.
Intanto vanno in estro tardi, diciamo almeno in Aprile - Maggio, a seconda delle regioni. Poi, dato che il loro canto è bello e complesso, ci vuole tempo perché si perfezioni.