cardellino senza zampa

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Avatar utente
niky
Messaggi: 613
Iscritto il: 23 maggio 2012, 10:23

cardellino senza zampa

Messaggio da niky »

Ciao ragazzi avrei un problema. Allora ho un cardellino senza una zampa, mentre sull'unica zampa che ha, non ha un dito. Non è nato cosi ma è stata la cardellina che l'ha ridotto in questo stato alla nascita a furia di togliergli l'anellino. La mia domanda è: si puo accoppiare? È un cardellino lutino e vorrei farlo accoppiare con una canarina. Il card mangia e beve tranquillamente e si mantiene sul posatoio. Aspetto risposte grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: cardellino senza zampa

Messaggio da pier lorenzo orione »

si ce la può fare xchè durante l'accoppiamento si tengono in equilibrio sulle ali,se queste sono a posto si accoppierà senza problemi ,e mi sembra sprecato un lutino x una canarina,ti conviene prendergli una bella cardellina.
Avatar utente
niky
Messaggi: 613
Iscritto il: 23 maggio 2012, 10:23

Re: cardellino senza zampa

Messaggio da niky »

Ok pier allora gli prendo una bella cardellina. Se nn gli e lo presa fino ad oggi è xche pensavo che senza zampa era impossibile che si accoppiava e nn volevo spendere soldi inutilmente. Ti terro aggiornato pier grazie mille x la tua gentilezza, se nn ci dovessimo sentire nei prossimi gg ti auguro buone feste.
charles4ever
Messaggi: 412
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:30

Re: cardellino senza zampa

Messaggio da charles4ever »

Io ho visto parecchi soggetti senza una zampa, quasi sempre a causa dell'anello, e gli ho visto fare miracoli.
Un Arricciata del Sud senza una zampa faceva uova feconde e tirava pure su i piccoli.

Charles.
pier85
Messaggi: 161
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 14:53

Re: cardellino senza zampa

Messaggio da pier85 »

Ciao a tutti quando succedono questi incidenti causa degli anelli e qualche zampa viene mutilata dalla mamma cardellina per l'anellino come si fa se viene un controllo della forestale??
charles4ever
Messaggi: 412
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:30

Re: cardellino senza zampa

Messaggio da charles4ever »

E' uno dei buchi di una legge che a mio parere serve solo a una cosa che non posso nominare, ma che tutti o quasi, su Forum paralleli, incensano, adorano e difendono.

Charles
pier85
Messaggi: 161
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 14:53

Re: cardellino senza zampa

Messaggio da pier85 »

Carissimo charles4ever tu sai benissimo che legge brutta che abbiamo, io sono un novello allevatore e dato la mia poca esperienza c'è qualche cardellina che mutila la zampina o toglie l'anello, e noi allevatori per non aver problemi il dobbiamo vedere di regalarli a qualche amico per non avere seri problemi, un amico per un cardellino anellato con l'anellino Y dato che tu sai benissimo che entro i 3 o 4 gironi se non si anella poi e imposibbile farlo gli mise il Y quelllo dei Mayor ma sta avento tantissimi problemi addirittura parla di fare una causa, un'altro pò si rischia il penale, ma comunque non che siamo assassini, e questa cosa a me giovane allevatore mi fa paura e quindi vedo sempre di evitare questi problema..In oltre anche molti veterinari della mia zona hanno paura di parti un certificato che attesta che il cardellino ha problemi zampa e tutto il resto, speriamo che le cose si possano sistemare nel migliore delle soluzioni.. Scusatemi dello sfogo...
charles4ever
Messaggi: 412
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:30

Re: cardellino senza zampa

Messaggio da charles4ever »

Io non vorrei essere frainteso, ovviamente non è più il caso di lasciare che il commercio di animali selvatici o parti di essi sia lasciato all'onestà dei singoli, una legge ci voleva. Però, dato che noi italiani siamo straordinari e tanto straordinari lo sono anche i nostri governanti, siamo riusciti a fare la solita legge assurda che impone la pena di morte a chi ha in casa una penna di passero. Per quanto riguarda poi i veri trafficanti, spesso riescono ancora ad agire con strane coperture. E' un po' come l'evasione fiscale, tuonano tuonano poi beccano sempre il tabaccaio che non ha fatto uno scontrino per un pacchetto di caramelle e gli danno un milione di euro di multa (che non pagherà mai...), e così hanno risolto l'evasione fiscale.

Charles
Rispondi

Torna a “Fringillidi”

cron