Aiuto x lucherini

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Emanuel

Aiuto x lucherini

Messaggio da Emanuel »

ciao a tutti, ho acquistato una coppia di lucherini (ovviamente anellati), ma non conoscendo bene questo tipo di uccelli volevo dei chiarimenti...allora innanzitutto mi è stato detto che la femmina è una ancestrale mentre il maschio è mutato, ora vorrei sapere...il maschio non dovrebbe avere la testa nera? o meglio il lucherino testa nera e quello euroasiatico sono la stessa cosa? che mutazione sarebbe quella del maschio? a questo punto mi viene il dubbio che siano due femmine...spero proprio di no....allego alcune foto dei soggetti...grazie
femmina
https://imageshack.com/i/p5TzSwIVj
https://imageshack.com/i/pcSVVy49j
L'uomo è l'unico animale che arrossisce, ma è anche l'unico che ne ha bisogno

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Emanuel

Re: Aiuto x lucherini

Messaggio da Emanuel »

Emanuel

Messaggio da Emanuel »

Emanuel

Messaggio da Emanuel »

pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

dovresti metterli in una piccola gabbia e fotografarli singolarmente senza tenerli in mano ,xchè cosi non si capisce nè la mutazione nè se sono lucherini puri o altro.IL lucherino eurasiatico è una specie distinta dal lucherino testanera ,che è originario del sudamerica.
Emanuel

Messaggio da Emanuel »

grazie x il consiglio pier lorenzo, non si riesce a vedere niente nemmeno nelle foto a confronto?...si vedono troppo piccoli vero?
pier lorenzo orione

piu che altro la mano nasconde la livrea nel suo insieme ,mettili in gabbia piccola e fotografali singolarmente da dentro la gabbia
Ravenna

Messaggio da Ravenna »

Il primo sembra avere ancora l'abito giovanile e mi viene da pensare che sia una femmina novella; l'altro sembra anche a me qualcosa di diverso dall'ancestrale ed è possibile che sia qualche mutazione (che non conosco), ma per me è sicuramente un maschio. Oltretutto a giudicare dall'anello verde dovrebbe essere del 2012, quindi maturo. E ti dirò di più: è anche bello, almeno per me che mi piacciono di più quando sono "grigi". Tienili da conto e magari facci un pensierino per combinare qualcosa in primavera.
Riguardo al lucherino, è un bell'uccellino e molto resistente. Dalla mia esperienza c'è solo da stare attenti all'alimentazione e agli spazi, perchè tendono a essere ingordi e ingrassare, specie con con i semi oleosi e in gabbie piccole.
PS: gran bell'uccellino il lucherino, ma io trovo un eccellente cantore l'ibrido con la canarina.. .. [smilie=035.gif]
pier lorenzo orione

a me il maschio visto cosi non sembra neanche un lucherino,ma dovrei vederlo meglio
Mauro68

Messaggio da Mauro68 »

Salve, credo abbia ragione Lorenzo. Il lucherino maschio è molto .....ambiguo. Se ho visto bene il suo anellino riporta la consonante Y sotto la dicitura FOI. Gli anellini dei lucherini ancestrali sono contraddistinti dalla vocale A.
Excelsior!
R.N.A. 66 UX
emi98

Messaggio da emi98 »

Adesso che vedo questa discussione e che fate notare le foto del maschio devo dire che le ali mi puzzano molto di ibrido!
pier lorenzo orione

la femmina è una lucherina ancestrale pura.il maschio o presunto tale mi pare un ibrido lucherino x canarina o altro ibrido ,ma non è di certo un maschio di lucherino ,ancestrale o mutato che sia.Non sono neanche sicuro del sesso.Bella fregatura
Ravenna

Messaggio da Ravenna »

A me forma e dimensione sembrano le stesse del lucherino. Sono i colori a essere strani. Sarei curioso di sentirlo cantare e, maschio o femmina che sia, mi aspetterei il solito canto del lucherino. Le differenze con l'ibrido col canarino da questo punto di vista dovrebbe essere nette.
Sarà forse una fregatura, ma a me le cose diverse dal solito incuriosiscono! :D
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

I miei maschi sono del 2013,e sono diversi dal tuo.Forse si fanno dopo i colori,comunque i miei maschi hanno sopra la testa nero e il petto giallo-verdino acceso.
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
pier lorenzo orione

fidatevi ,non è un lucherino puro
Rispondi