riprodurre nostrani e mayor

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da lory939 »

Ciao a tutti é due anni che provo a far carxellini m aime la coppia che avevo eran 2 maschi...quella chhe doveva esser femmina che aveva mashera poco accennata e spalla gr8gia si rivelo maschio...il brutto e ke andavano d accordo e non destavo sospettifino quando poi l ho visto cantare.....va be ora é morto poveretto....ora ho 2 coppie major in voliera e una coppia appena comprata dei nostrani detto d3l sud piu piccoli e scuri del 2014...il tipo dice che possono arrivare fino fare 5 nidi e che gia fanno al sud.....e sono facili da riprodurre.....é vero?piu facile,uguale o meno dei major?p alimentazione nn é un problema x me...allevo ciuffolott8 e verdoni e su 50 piccoli 1 solo nn ha passato la muta....ho pure balie canarine gialle mosaic9 e gialle intense tutte di taglia grande che allevano max 3 ciuffi per volta con risultati eccellenti....gocce pro 30 ,germinati mais piselli b9nduelle con spolverate saltuarie di polline in polvere tutto mischiato 3 volte il gg (quando pulli) puo andare anche per i cardelli?in gabbia e voliera quando cominciano le 2 specie a andar in estro?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Avete bisogno di soldi urgente ? atiliogabaldone1@gmail.com

Messaggio da lory939 »

atiliogabaldone1 ha scritto:Avete bisogno di soldi urgente ? atiliogabaldone1@gmail.com
Ciao!
Sono particolari che offre un prestito di 2000 € a 9.500.000 € per un poucentage of 3% al nostro tasse ed è molto semplice, vogliamo che le persone responsabili, uomo serio a cui possiamo riporre la nostra fiducia . inoltre facciamo investimenti e prestiti tra generi particolari. Per ulteriori informazioni, contattatemi al seguente indirizzo: atiliogabaldone1@gmail.com
grazie
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da pier lorenzo orione »

lory939 ha scritto:Ciao a tutti é due anni che provo a far carxellini m aime la coppia che avevo eran 2 maschi...quella chhe doveva esser femmina che aveva mashera poco accennata e spalla gr8gia si rivelo maschio...il brutto e ke andavano d accordo e non destavo sospettifino quando poi l ho visto cantare.....va be ora é morto poveretto....ora ho 2 coppie major in voliera e una coppia appena comprata dei nostrani detto d3l sud piu piccoli e scuri del 2014...il tipo dice che possono arrivare fino fare 5 nidi e che gia fanno al sud.....e sono facili da riprodurre.....é vero?piu facile,uguale o meno dei major?p alimentazione nn é un problema x me...allevo ciuffolott8 e verdoni e su 50 piccoli 1 solo nn ha passato la muta....ho pure balie canarine gialle mosaic9 e gialle intense tutte di taglia grande che allevano max 3 ciuffi per volta con risultati eccellenti....gocce pro 30 ,germinati mais piselli b9nduelle con spolverate saltuarie di polline in polvere tutto mischiato 3 volte il gg (quando pulli) puo andare anche per i cardelli?in gabbia e voliera quando cominciano le 2 specie a andar in estro?
direi che se già allevi cardellinimajor con i nostrani andrai ala grande sono piu facili a riprodursi ,l'alimentazione che hai collaudato va bene ,aggiungerei se puoi erbe prative.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da lory939 »

Ho pr9vato a allevarli i major...ma eran 2 maschi.......quest anno ho 2 coppie sicure ho preferito 2 femmine 2014 un maschio sicuro era uno dei miei 2 che avevo e uno novello che comincia ora a gorgheggiare....e una coppia di nostrani ho preferito 2014 anhe loro perche piu tranquilli..ho fatt9 bene o son meglio novelli?.i novelli nostrani eran figli di questi che ho preso ma troppo agitati....poi sinceramente ero perlomeno certo del sesso....questi son tranquilli come i mayor..i nostrani sono in alto soleggiati e tranquilli....i mayor in una voliera 220×100×100 divisa da pannello bianco....meta ×coppia...in tutti e 2 le specie tolgo il maschio o prima osservo?alleva bene la cardella?io mi son trovato bene con lucherini e verdoni fin ora...ciuffolotti solo balie per dire...con che ordine di facilita li indichereste
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da lory939 »

I cardelli nostrani in una 90 ....va bene?
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da nino56 »

lory939 ha scritto:I cardelli nostrani in una 90 ....va bene?
Si dovrebbe andar bene...io nelle 90 quest anno ci ho messo i mayor..speriamo bene
Nino56
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da lory939 »

Hai gia allevato mayor?con la giusta alimentazione se la cavan da soli?e i nostrani?sempre regolari con foglio cessione premetto......abito a como mi han detto che nn serve denuncia...foi dal 2006..37ee
Fabiana1
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 febbraio 2016, 11:20

Re: riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da Fabiana1 »

Salve Sig. & Sig.ra Faccio prestiti a privati che vanno da 5000€ à 2.000.000€, concedo investimenti tra privati ed ogni tipo di prestito. Inoltre, faccio prestiti a corto, medio e lungo termine. Le mie transazioni sono assicurate da una banca che fornisce una sicurezza di quest'ultime, tutto ciò con un tasso d'interessi del 3%.Se siete interessati, contattatemi, per tutte le vostre richieste e proposte riguardo il tasso d'interesse ed i pagamenti secondo le vostre capacità.Contattatemi via mail :fabiana.ma02@gmail.com
Fabiana1
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 febbraio 2016, 11:20

FINANZIAMENTO TRA PRIVATI

Messaggio da Fabiana1 »

Salve Sig. & Sig.ra Faccio prestiti a privati che vanno da 5000€ à 2.000.000€, concedo investimenti tra privati ed ogni tipo di prestito. Inoltre, faccio prestiti a corto, medio e lungo termine. Le mie transazioni sono assicurate da una banca che fornisce una sicurezza di quest'ultime, tutto ciò con un tasso d'interessi del 3%.Se siete interessati, contattatemi, per tutte le vostre richieste e proposte riguardo il tasso d'interesse ed i pagamenti secondo le vostre capacità.Contattatemi via mail :fabiana.ma02@gmail.com
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da lucas98 »

Avete rotto ora.....
Luca C.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da nino56 »

lucas98 ha scritto:Avete rotto ora.....
Hai notato che da un po dedico meno tempo al forum ?????questo e uno dei motivi....gli amministratori hanno abbandonato il forum a se stesso e non capisco neanche perche lo tengano ancora aperto....se non hanno voglia di gestirlo almeno lo dicano chiaro
Nino56
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da lucas98 »

nino56 ha scritto:
lucas98 ha scritto:Avete rotto ora.....
Hai notato che da un po dedico meno tempo al forum ?????questo e uno dei motivi....gli amministratori hanno abbandonato il forum a se stesso e non capisco neanche perche lo tengano ancora aperto....se non hanno voglia di gestirlo almeno lo dicano chiaro
Sisi,io ho inviato una mail all'amministratore un mese fa,nessuna risposta.....
Luca C.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da nino56 »

Io l ho fatto un anno fa e anche di recente...forum in stato di abbandono....peccato
Nino56
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da lory939 »

Delusione..grazie comunque di tttto
Avatar utente
Peppecard
Messaggi: 594
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 17:30

Re: riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da Peppecard »

Salve
Purtroppo a causa di interessi economici, molti tendono ad abbaondonare i forum, in particolre le persone piu' esperte, ed usano altri mezzi di comunicazione come facebook o whastApp per aver contatti con neofiti a cui vendono integratori e medicine per uso ornitologo.
Io prima ero scritto al forum AINTAC da cui ho imparato nel corso degli anni tante cose, ma i contrasi tra allevatori e gli interessi economici hanno fatto in modo che pian piano morisse.
Qui sto trovando per nostra fortuna qualcuno che ancora oggi ha il piacere di condividire esperinze e scrivere su una passione comune.
Speriamo che duri, grazie a tutti coloro che vi partipano.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da pier lorenzo orione »

a me interessa soprattutto mettere a disposizione degli utenti la mia esperienza trentennale nell'allevamento dei fringillidi indigeni ed esotici ,xchè ci tengo a tenere vivo questo splendido hobby,degli interessi economici non mi importa molto.
Avatar utente
Peppecard
Messaggi: 594
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 17:30

Re: riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da Peppecard »

pier lorenzo orione ha scritto:a me interessa soprattutto mettere a disposizione degli utenti la mia esperienza trentennale nell'allevamento dei fringillidi indigeni ed esotici ,xchè ci tengo a tenere vivo questo splendido hobby,degli interessi economici non mi importa molto.
Questo e' lo spirito giusto. [smilie=041.gif]
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:a me interessa soprattutto mettere a disposizione degli utenti la mia esperienza trentennale nell'allevamento dei fringillidi indigeni ed esotici ,xchè ci tengo a tenere vivo questo splendido hobby,degli interessi economici non mi importa molto.
Idem...e quello che dico da molto tempo
quello che so e le mie esperienze mi piace metterle a disposizione di tutti o di chi ne ha bisogno per un semplice motivo...amo i piccoli volatili e vorrei stessero bene...il resto non mi interessa ... [smilie=109.gif]
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da pier lorenzo orione »

a me interessa anche diffondere il nostro hobby e farlo conoscere a piu persone possibile
peet05
Messaggi: 75
Iscritto il: 21 aprile 2015, 21:23

Re: riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da peet05 »

Buonasera a tutti. A proposito dell'abbandono da parte degli amministratori del sito, ho creato recentemente un blog/forum non dissimile a questo qualche tempo fa. Anche se è non è avviato da molto sarebbe carino avere un nuovo forum dove scambiare opinioni e soprattutto controllato.
Se vi fa piacere vi metto l'indirizzo: http://ornithology.forumfree.it
PF
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da nino56 »

Ci ho clikkato su ma mi sembra abbastanza vuoto
Nino56
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da Giulio G. »

Facebook ha fatto sfracelli in molti forum, questo è ancora vitale, anche se l'amminstratore non se ne interessa più.
Teniamo botta, che è bello!!!
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
ANTONIO.CT
Messaggi: 65
Iscritto il: 29 ottobre 2007, 19:10

Re: riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da ANTONIO.CT »

Sono daccordo con voi, discutere e trasmetterci conoscenze senza interessi o altri fini,solo con l'intento di trascorrere del tempo piacevolmente senza invidie e competizioni demenziali.
Antonio.ct
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da Giampiero »

La competenza , l'esperienza , la saggezza e non per ultimo la cortesia e la pazienza , non si comprano " un tanto al chilo " ne tanto meno si trovano su Facebook o sito che sia.

Questo forum non è bello .... è bellissimo !!!!
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da nino56 »

Giulio G. ha scritto:Facebook ha fatto sfracelli in molti forum, questo è ancora vitale, anche se l'amminstratore non se ne interessa più.
Teniamo botta, che è bello!!!
Sono perfettamente daccordo...solo che gente come passaporti falsi viene a rompere i c ...... senza che nessuno possa bannarli ma...la cosa che mi conforta e che sono stati ignorati da tutti...segno di intelligenza dunque hai ragione il forum e molto bello
Nino56
Avatar utente
Peet
Messaggi: 211
Iscritto il: 4 ottobre 2014, 16:21

Re: riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da Peet »

nino56 ha scritto:Ci ho clikkato su ma mi sembra abbastanza vuoto
Si purtroppo è nuovo. E' ancora "un pullo" diciamo :lol: :lol: :lol:
PF
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da nino56 »

Ok ci tornerk tra qualche settimana e se trovero il sito interessante non ho problemi a frequentarlo
Nino56
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da lory939 »

Mi sembra che parlate di tutto meno del argomento del forum....grazie
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da nino56 »

lory939 ha scritto:Mi sembra che parlate di tutto meno del argomento del forum....grazie
Primo si risponde per semplice passione qui nessuno ha interessi e poi credo che quando hai chiesto delucidazioni su problemi ti si e risposto sempre....
chiedi e chi se la sentira ti rispondera....ma senza pretese per favore...perche ho riletto e non credo sia stata tralasciata e trascurata qualche discussione.
Nino56
Antoniooo
Messaggi: 284
Iscritto il: 16 aprile 2015, 22:52

Re: riprodurre nostrani e mayor

Messaggio da Antoniooo »

Ma poi perché scrivono queste cose che ci guadagnano? Poi prima er solo qualche utente mo stanno aumentando.
Rispondi

Torna a “Fringillidi”

cron