Cardellino maschio o femmina??? Urgente

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Giuseppe87
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 febbraio 2016, 21:21

Cardellino maschio o femmina??? Urgente

Messaggio da Giuseppe87 »

Mi sapreste dore ke sesso è???
Allegati
image.png


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: Cardellino maschio o femmina??? Urgente

Messaggio da deadlypoison83 »

Maschio dalla maschera, ma se metti una foto dell'ala aperta, ti dico il sesso con più sicurezza. Ma è anelato?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Cardellino maschio o femmina??? Urgente

Messaggio da pier lorenzo orione »

x me maschio di cattura
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Cardellino maschio o femmina??? Urgente

Messaggio da nino56 »

Non ci giurerei......dalla maschera puo essere maschio che femmina..ti consiglio di portare la gabbia dentro casa (cosi se ti scappa lo riprendi) lo prendi tra lr mani e gli apri l ala fotografando la spallina...la zons tra ala e schiena e la posti ci regoleremo meglio
e una foto dul nero della croce in testa.....molto da vicino
Nino56
Ravenna
Messaggi: 241
Iscritto il: 8 aprile 2014, 8:38

Re: Cardellino maschio o femmina??? Urgente

Messaggio da Ravenna »

Tutti ottimi consigli, ma se veramente è di cattura, lascia perdere foto, consigli e gabbie da richiamo, che è proprio il punto di partenza ad essere sbagliato e inopportuno.
peet05
Messaggi: 75
Iscritto il: 21 aprile 2015, 21:23

Re: Cardellino maschio o femmina??? Urgente

Messaggio da peet05 »

Aggiungerei anche che quelle gabbiette lì sono inappropriate per qualsiasi uccellino. Io non le uso nemmeno per il trasporto...
PF
massese
Messaggi: 1292
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 15:36

Re: Cardellino maschio o femmina??? Urgente

Messaggio da massese »

Mi sembra una delle stesse foto che ho visto su Facebook e ti ripeto che è senza anellino.
Fatela finita una volta per tutte con queste cose,chi si affida ad animali di cattura rimane sempre un pessimo allevatore,dato che è molto più semplice catturali che allevarli e farli nascere in cattività.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: Cardellino maschio o femmina??? Urgente

Messaggio da deadlypoison83 »

Calma ragazzi... Siamo tutti uniti per allevare in regola, ma diamo la possibilità al nostro amico di farci una foto dell'anello prima di accusare che è di cattura perché dall'unica foto non si vede... Resta il fatto che la gabbietta è assolutamente inappropriata in quanto troppo piccola...
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Cardellino maschio o femmina??? Urgente

Messaggio da Giampiero »

deadlypoison83 ha scritto:Calma ragazzi... Siamo tutti uniti per allevare in regola, ma diamo la possibilità al nostro amico di farci una foto dell'anello prima di accusare che è di cattura perché dall'unica foto non si vede... Resta il fatto che la gabbietta è assolutamente inappropriata in quanto troppo piccola...
Mah ... sai ? Non è mica tanto che non si veda l'anellino a far pensare ad un soggetto di cattura .
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Cardellino maschio o femmina??? Urgente

Messaggio da nino56 »

Ragazzi calma........anchio sono contro i soggetti di cattura ma ho imparato a non giudicare nessuno ne tantomeno a fargli il processo alle intenzioni.....insomma la cosa la si puo vedere da tanti lati in quanto poniamo il caso della liguria come dice pier hanno delle leggi regionali che ne semplificano la proceduda ma...in tante regioni mettersi in regola e una vera e propia odissea....insomma sono del parere che se vogliono davvero debellare la cattura si dessero una regolata con la regolarizzazione.
pensate che a me x i mayor mutati dunque cardellini anellati grossi di taglia e di mutazioni chiare hanno detto per noi sobo tutti cardellini.....insomma ce da mandarli a quel paese.....dunque impariamo a invogliare la detenzioni di animali nati in cattivita ma....non criminalizziamo nessuno.......l esperienza degli anni mi ha insegnato a non giudicare
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Cardellino maschio o femmina??? Urgente

Messaggio da pier lorenzo orione »

io ho giudicato in base ai colori del soggetto,x l'esperienza che ho potrebbe essere di cattura ,ovviamente non sono sicuro al 100%,potrebbe ad es essere allevato all'aperto in voliera ,in tal caso i colori sarebbero quasi uguali ai soggetti in libertà,quindi aspettiamo di vedere le zampe.
massese
Messaggi: 1292
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 15:36

Re: Cardellino maschio o femmina??? Urgente

Messaggio da massese »

Nino se mi sono permesso di giudicare è perché ho già visto le foto del soggetto su Facebook (la gabbiette con quel posatoio è inequivocabile) e entrambe le zampe sono senza anello (oltre che molto scure),se continuiamo a cedere alle favole del cardellino nato in gabbia, ma non anellato non ne usciamo più.
A breve ci sarà il nuovo CF foi,sarà mia premura inviare subito una lettera con delle proposte concrete per risolvere il problema degli uccelli di cattura rianellati, il rimedio c'è, basterebbe solo un po ' di buona volontà.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Cardellino maschio o femmina??? Urgente

Messaggio da nino56 »

Io non sono uno che se ne sta con le mani in mano e inteso a criticare...io ricordo che ho fatto esposto di protesta con tantodi imail alla foi con mio nome e cognome e numero rna sulrestringimento che hanno fatto agli anellini tipo b e di quanti canarini gli va in cancrena la zampetta.
detto questo per la stima che provo per te caro roberto se hai premura di fare qualche esposto di protesta comincia con il permesso di detenzione che varia di regione in regione....su questo lato non siamo tutti uguali e non siamo tutti italiani ma...al momento di pagare l iscrizione ti garantisco che alla foi la paghiamo tutti in egual misura ma la foi non si e mai presa la briga di farci diventare tutti uguali sulla normale detenzione dei soggetti nati in cattivita.
qua per un permesso di detenzione passa piu di un anno e vogliono piantina della casa stampata da almeno un geometra con tanto di firma e timbro.....vogliono il puntoacqua con tanto di lavablo dove li detieni...vogliono l atto di propieta della casa perche se (come bdl mio caso la casa e cointestata con la mia compagna) vogliono un atto notarile fatto dalla mia compagna dove dichiara che mi concede il permesso di tale detenzione...vogliono sapere teamite piangina i metri quadri del locale...se il locale e picvolo per quanto areggiato e idoneo non ti rilasciano il permesso...ti intimano che alla nascita dei soggetti entro 5 giorni devi fare comunicazione di nascita all ufficio venatorio o con documento o minimo con fax..se poi un pulletto muore ne devi fare denuncia sempre a loro e il tutgo deve essere corredato da registro che loro ti rilasciano tdamite pagamento dello stesso...ne vuoi ancora ????perche potrei continuare fino a domani
ma stiamo scherzando ????io i miei animali li tratto meglio di me stesso e fra poco pasdo per sequestratore e maltrattamenti......ma scherziamo ???se vogliono debellare davvero la cattura comincino a lasciare solo l obbligo di anellare e vedrsi chebun cardellino nato in cattivita non varra piu 100 euto ma 10 e a quel punto sarebbe interesse di tutti comprarli nati in cattivita perche piu mansueti ecc ecc
quando gli ho detto che i miei sono mayor e mutati dunque non di fauna autoctona sai che mi hanno risposto ????per noi sono tutti cardellini senza distinzione...se ne vadano affanculo veramente.....e la cosa che piu mi sta sulle palle non e tutto cio che ho elencato quanto a loro dire sapendo tramite permesdo nome e indirizzo di chi li detiene si prendono il difitto di venirti a fare una perquisizione anche tutte le settimane all improvviso.
sai che vuol dire che uno gli sta antipatico e tutte le volte che vogliono arriva la macchina con la forestale e viene a perquisirti senza preavviso ????certo se uno non ha nulla da nascondere alla fine si stancheranno ma...mi chiedo chi sono diventato il capo di cosanostra?????poi sento pier e mi dice in liguria l obbligo e solo di anellarli e io chi sono allora ????
E poi dovrei giudicare un utente se detiene un cardellino........permettimi MA CHI SE NE FOTTE
Con tutgo questo non ti offendere roberto sai che ti stimo....sai che la penso come te...sai che ho speso 3000 euro per fsrmi 5 coppie di mayor (e pier puo confermare dalle foto che gli ho fatto vedere) non ho animali di catture ma....non giudico nessuno....ci pensino chi di dovere.....insomma roberto sono molto deluso e arrabbiato dalla disparita di trattamenti tra nord e sud......io non l ho mai detto e non vorrei ma....sono e mi sento semplicemente un signor allevatore e dalla foi e dalle istituzioni da tale vorrei essere trattato
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Cardellino maschio o femmina??? Urgente

Messaggio da pier lorenzo orione »

capiamo il tuo sfogo Nino però questa disparità di trattamento è anche dovuta al fatto che l'uccellagione e la cattura illegale di specie protette come il cardellino dalle tue parti è ancora largamente praticata da persone senza scrupoli che non sono allevatori ma bracconieri,ed è per questo che le leggi da voi sono piu severe.Al nord ormai è un fenomeno raro e isolato a poche realtà rurali ,io personalmente non conosce nessuno che pratica catture illegali.
massese
Messaggi: 1292
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 15:36

Re: Cardellino maschio o femmina??? Urgente

Messaggio da massese »

Nino sai benissimo che la stima è più che ricambiata,e sono sincero quando ti dico che prima o poi vorrei trovarti a Reggio per stringerti la mano di persona.
Qui non è un discorso tra nord e sud ci mancherebbe, basta pensare che uno dei più grossi bracconieri sul territorio nazionale(con tanto di arresto ) proviene dalla Valle d'Aosta (Pier Lorenzo ricorderà il famoso stand rosso a Reggio ).
Qui la vergogna vera e propria è che sulla pelle di poveri animali c'è gente che ci guadagna migliaia di euro.
So 'benissimo Nino che vedere cardellino di cattura non è la fine del mondo,ma bisogna considerare che oltre a quello ce ne sono migliaia e migliaia di altri.
Nel 2016 questo non si può più accettare. Iniziare a sparare adesso sulla Foi sarebbe come sparare sulla croce rossa, con la malattia del presidente e lo scempio portoghese siamo veramente allo sbando.
Ma mi trovi d'accordo che sono molte (ma veramente molte )le migliorie da fare in Foi.
La speranza è che il nuovo consiglio federale,che verrà eletto ad aprile sia molto piu vicino agli allevatori e alle proprie esigenze.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Cardellino maschio o femmina??? Urgente

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:capiamo il tuo sfogo Nino però questa disparità di trattamento è anche dovuta al fatto che l'uccellagione e la cattura illegale di specie protette come il cardellino dalle tue parti è ancora largamente praticata da persone senza scrupoli che non sono allevatori ma bracconieri,ed è per questo che le leggi da voi sono piu severe.Al nord ormai è un fenomeno raro e isolato a poche realtà rurali ,io personalmente non conosce nessuno che pratica catture illegali.
Pier e meglio che la finiamo qua perche la tua analisi del problema e stata limitata all argomento e non ai reali problemi che conducono a cio.
la tua analisi e veritiera ....ma perche ??????perche al sud lo stato ci ha abbandonato e quella che tu chiami uccellagione praticata noi la chiamiamo arrangiarsi e portare un pasto a casa a qualunque costo....per voi e facile puntare il dito ma se mi credi sulla stima che abbiamo reciproca al sud siamo con le spalle al muro e se continua cosi non ci saranno piu provvedimenti da prendere perche ci ammazzeremo uno contro l altro...non sto drammatizzando pier la cosa qua sotgo se veramente fatta seria.
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Cardellino maschio o femmina??? Urgente

Messaggio da pier lorenzo orione »

capisco la situazione critica ma non posso comunque giustificare l'uccellagione illegale.é come se uno che non ha soldi si mettesse a rapinare banche e si sentisse giustificato dal fatto che ha una famiglia da mantenere.L'illegalità non va tollerata in nessun caso,dai cardellini ai furti in appartamento ,altrimenti diventa un paese senza legge.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Cardellino maschio o femmina??? Urgente

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:capisco la situazione critica ma non posso comunque giustificare l'uccellagione illegale.é come se uno che non ha soldi si mettesse a rapinare banche e si sentisse giustificato dal fatto che ha una famiglia da mantenere.L'illegalità non va tollerata in nessun caso,dai cardellini ai furti in appartamento ,altrimenti diventa un paese senza legge.
Premesso che non ho mai condiviso ne lo faro mai la cattura di animaletti che amo...non ho mai detto cio ne ho detto che li giustifico....ho solo detto che ho imparato a non giudicare.
riguardo alla legge di questo paese be si li forse la pensiamo diversamente e non ti dico perche senno il discorso cadrebbe nella politica che in un forum come questo e fuori luogo.
ti dico solo che a un poveraccio e proibito rubare ed e GIUSTO COSI altrimenti ci scanneremmo uno con l altro ma...ai signori politici non e proibito e la cosa che fa rabbia e che si fanno preventivamente le leggi per poterlo fare ....come la legge della immunita parlamentare....bhe nella mia testa non e cosi e la moralita dovrebbe averla un poveraccio come un senatore.
e spero che il discorso si chiuda qui per la stima che ci lega.
Nino56
Rispondi

Torna a “Fringillidi”

cron