Sesso cardellino

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
revan89
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 luglio 2016, 20:47

Sesso cardellino

Messaggio da revan89 »

Salve sono nuovo del sito e mi sto iniziando ad appassionare all'ornitologia volevo per l'appunto chiedervi il sesso a voi esperti di questo cardellino che mi hanno regalato ecco le foto
Allegati
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Sesso cardellino

Messaggio da pier lorenzo orione »

sbaglio o non è anellato?
revan89
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 luglio 2016, 20:47

Re: Sesso cardellino

Messaggio da revan89 »

Si non è anelato perché il mio amico ha varie coppie e me lo ha regalato ora questo però lui mi dice che è femmina invece io ho dubbi voi che dite ?
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Sesso cardellino

Messaggio da Giampiero »

Ha la coda rovinata e le ali consumate

Dove li tiene il tuo amico ?
Se ha diverse coppie , perché non li anella ?
revan89
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 luglio 2016, 20:47

Re: Sesso cardellino

Messaggio da revan89 »

Li tiene in gabbie grandi ma secondo me sono troppi io nella mia voliera ho solo lei è un canarino quindi spero si riprenda bene
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Sesso cardellino

Messaggio da pier lorenzo orione »

speriamo che tu e il tuo amico non abbiate controlli della forestale altrimenti sarete voi a non riprendervi tanto bene ,infatti state commettendo un reato penale ,per il quale sono previste multe salate e una denuncia penale.
revan89
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 luglio 2016, 20:47

Re: Sesso cardellino

Messaggio da revan89 »

Allora scusate io non so perché rischia o no comunque questo mio amico ha in una gabbia anche 6 coppie di cardellini e in altre gabbie canarini e pappagallini non li vende ha fatto varie nidiate poi io gli ho detto che ho un canarino maschio e mi ha detto la vuoi una cardellina che io ormai ne ho troppe e me l'ha data ora non so perché corre questi rischi in queste cose sono molto ignorante ma anche il canarino che ho comprato al negoZio non è anelato ma ho comprato lui e la voliera con scontrino e tutto sinceramente se potete spiegarmi vorrei capire i rischi che sta correndo lui o addirittura io per aver accettato un regalo grazie anche se ormai l'argomento della discussione è stata tralasciata
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Sesso cardellino

Messaggio da pier lorenzo orione »

per i canarini non è necessario l'anello si posso vendere o cedere senza problemi ,il cardellino invece fa parte della fauna autoctona ed è proibita la detenzione essendo uccelli protetti.Si posso tenere solo soggetti regolarmente anellati con anello foi tipo A e accompagnati dal certificato di cessione rilasciato dall'allevatore ,che deve essere in possesso di autorizzazione all'allevamento di fauna autoctona rilasciato dalla provincia.Se nessuno vi controlla continuate pure a tenere cardellini non anellati ,ma è giusto che sappiate a cosa potreste andare incontro in caso di controlli.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Sesso cardellino

Messaggio da pier lorenzo orione »

sono multe salate(circa 1000-2000 euro a soggetto) e denuncia penale per furto a patrimonio dello stato.
revan89
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 luglio 2016, 20:47

Re: Sesso cardellino

Messaggio da revan89 »

Grazie dell'informazione lo dirò al mio amico e allora per il mio cardellino che mi consigliate di liberarlo ?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Sesso cardellino

Messaggio da pier lorenzo orione »

restituiscilo al tuo amico ,se è nato in gabbia non sopravviverà in libertà.se invece è di cattura puoi liberarlo tranquillamente.
revan89
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 luglio 2016, 20:47

Re: Sesso cardellino

Messaggio da revan89 »

È nato in gabbia va bene allora lo restituisco grazie di tutto anche se ormai la discussione è cambiata a presto
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Sesso cardellino

Messaggio da pier lorenzo orione »

se volevi sapere se maschio o femmina ti dico secondo me è maschio.Ma tanto la multa la prendi lo stesso..
Rispondi

Torna a “Fringillidi”

cron