Ibrido passero × canarina

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Avatar utente
Tappo
Messaggi: 344
Iscritto il: 26 agosto 2016, 9:14

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da Tappo »

Che casotto, per me pie Lorenzo non ha torto, soprattutto quando dice che è disposto a credere a tutto se glielo si dimostra concretamente...nei bonsai i frutti non si possono nanizzare, se non forse nutrendo poco la pianta, ma non saranno mai proporzionati alla pianta...ma non è questo il luogo per discutere di bonsai, era solo per precisare.


La Natura è mutevole... per natura...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
stef

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da stef »

si non è un forum per bonsaysti..tuttavia io ne colleziono ed allevo....ho un kaky ,ed un ciliegio ed altri frutti che fan frutti grandi come un centesimo....personalmente non so come avvenga sto fenomeno,ne ho voglia di informarmi sulla motivazione di cio',di come possa avvenire sta cosa,dato che informarsi sugli uccelli gia meta'basta e avanza per me....il tempo manca;ma sta cosa incuriosisce pure lei a ben pensarci... ma gia'"Gnappo" sta dando filo da torcere, che non voglio incasinar ulteriormente il forum.
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da gnappo »

Per pierlorenzo: anche io ho molto esperienza in allevamento e comunque in un foru ogni utente ha gli stessi diritti dell altro. Non sei tu che come definisci non puoi accettare di far entrare informazioni ridicole. Per me questo è uno dei forum più seri che io abbia mai visto. Se devi rispondermi un altra volta che sono ibridi senza valore puoi anche uscire dalla discussione perche tu puoi esprimere la tua opinione ma non permetterti di cercare di farla prevalere su quella delle altre. Io sto prendendo in considerazione tutte le opinioni anche la tua ma ora io non capisco perche se ritieni un argomento stupido tale post continui a scrivere messaggi con un certo tipo di spirito saccente.
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da pier lorenzo orione »

io non sono saccente ,parlo di cose che conosco bene perchè allevo dall'età di 7 anni ,e sono sicuro di ciò che dico,non mi va di farmi prendere in giro da un ragazzino.Detto questo chiudo la discussione e non risponderò piu a queste sciocchezze.
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da gnappo »

Tu non rispondere ma la.discussione rimane aperta perche voglio confrontarmi anche con altre persone
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da gnappo »

E comunque io allevo uccelli di ogni specie da circa 8 anni
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
stef

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da stef »

gnappo ha scritto:Tu non rispondere ma la.discussione rimane aperta perche voglio confrontarmi anche con altre persone
ciao Gnappo,scusa se mi inserisco,probabilmente tu sei davvero in buona fede e convinto che fra Gnappo e canarina possa esserci stato"qualcosa",dato che io(come la Svizzera)mi tengo neutrale non volendo litigar con nessuno per indole ,fermorestando che amo imparare da tutti,apprendere e considerare tutte le opinioni ed esperienze altrui,essendo molto curioso per natura di apprendere dato che nessun puo'saper di tutto..
per cui, poco fa, ho chiamato 2 allevatori fra i piu'esperti di passerotti e canarini ...entrambi concordi che le 2 specie,come gia detto dal nosto amico postante, sono incompatibili in quanto di 2 famiglie differenti; fringillidi/ploceidi...per cui non c è proprio verso e possibilita'fra i 2....dato che, se mai accadesse qualcosa di fantascentificamente attinente,ne nascerebbero comunque dei mostriciattoli.

io avrei preferito il contrario ...
Tuttavia non ho capito,forse non ho letto bene tutti i tuoi post e me ne scuso, perchè non hai lasciato Gnappo con la Canarina, se fra loro c era cosi'tanto feeling...io lo avrei fatto,se non altro per mia curiosita',se un minimo di dubbio ce l' avessi avuto e non avessi voluto dar ascolto testardamente a chi mi scrivesse invece il contrario.

Questo è comunque un mio pensiero personale...amichevolmente Stef. :)
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da gnappo »

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] :D Grazie stef della gentile risposta!! Ion non volevo insultare pier lorenzo ma sentirsi dire ibridi senza valore e fare allusione al fatto che io racconti bufale. Tu sei stato molto gentile!! Per questo ti ringrazio ed ho imparato molte cose. Mi sei stato molto di aiuto e per questo ti ringrazio ancora!!!
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
stef

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da stef »

di nulla Gnappo...comunque sappi che qualunque uccellino nasca per merito nostro dai nostri"bimbi adottati",han ed avran per noi enorme valore a prescindere dal valore in euro o quotazioni ....ma puoi vuoi metter un passerotto che sa far quel che hai scritto tu,con un pregiato uccellino di razza che non sa far un tubo pur ammaestrandolo?io comprerai di gran lunga Gnappo anche a caro prezzo che mostra un anima/carattere atipico !
Ho anchio il mio Aguero,un Gloster ammaestrato che mi fa cose che spesso pure mia madre mi dice non dirle a nessuno perchè mi prenderebbero per pazzo non credendomi....eppure me le fa con miei precisi comandi! non è da tutti aver tali"fenomeni"....
poi si sa"Dove Dio da,dall'altra parte toglie"!

nb: son certo che Pierlorenzo ,in buonafede, voleva comunicarti un altra cosa per cui chiaritevi ....dato che ognuno di noi imperera'dal altro interessanti nuove cose.
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da gnappo »

Grazie stef sei una bella persona anche per me gnappo è speciale e aguro a te e a aguero di stre insieme per molti anni. Non so come farò quando gnappo morirà ma per il momento è ancora giovane ti ringrazio per tutte le risposte e co tengo anche a riconcigliarmo con pier lorenzo perche ogniuno di noi ha esperienze e consigli da condividere (ps anche mia madre dice di non parlare di gnappo perché sarbbe strano) :-) ;-)
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da pier lorenzo orione »

guarda che non c'è niente da riconciliarsi,mica abbiamo litigato ,però devi capire che postare foto di normali canarini pezzati e spacciarli per ibridi rarissimi (anzi impossibili) in un forum serio come dovrebbe essere questo ,dove leggono molti neofiti che si affacciano per la prima volta al nostro hobby ,è controproducente perchè si danno informazioni errate.I canarini pezzati delle tue foto si trovano in qualsiasi uccelleria,sono carini e robusti ma appunto non hanno nessuna particolarità e nessun valore commerciale,e non voglio denigrarli ma dare informazioni corrette agli utenti .tutto qui.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da pier lorenzo orione »

E un'altra cosa:ascolta tua madre ,non sbandierare troppo le foto del passero perchè per legge non potresti neanche tenerlo in gabbia ,essendo un uccello appartenente alla fauna autoctona ,è considerato furto al patrimonio dello stato ,e potresti incorrere in pesanti multe.
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da gnappo »

Si grazie :-) :-) comunque è certificato dal veterinario
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da pier lorenzo orione »

non serve ,dovresti andare alla forestale e farti fare un certificato di affido ,visto che essendo allevato dall'uomo non potrà piu tornare in libertà.
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da gnappo »

Quando l'ho trovato ho chiamato alla lipu che ha detto che se era implume non lo prendevano perché sarebbe morto lo stesso e mi hanno consigliato di lasciarlo a terra (ma io dico come fai a dire di lasciare per terra un pullo molto probabilmente appena uscito dal uovo). Comunque poi ho chiamato anche la forestale che mi ha detto che era inutile tentare di salvarlo perché era cosi piccolo che sarebbe sicuramente morto. Allora il veterinario mi ha detto di tenerlo senza alcun problema dopo le risposte ricevute dagli "enti specializzati" ora a me sembra inutile andare a rischiare che gnappo ormai diventato come mio fratello mi sia tolto dalla forestale che quando lo trovai mi rispose quelle cose. Comunque per qualsiasi cosa ho quel certificato del veterinario e spero che basti. :-) :D
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da pier lorenzo orione »

non basta ma vedrai che non succede nulla ,comunque ti consiglio di evitare di mettere foto in rete
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da gnappo »

Grazie!
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da gnappo »

Cerchero di fare qualcosa
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da lory939 »

pier lorenzo orione ha scritto:guarda che nel variegato mondo ornitologico le bufale e le balle colossali ci son sempre state ,poi con l'avvento di internet le cose sono amplificate ancora di piu.Se cerchi in rete gira da anni una truffa con tanto di foto e video,di un tunisino o marocchino non saprei ,che ha documentato un'ibridazione di passero x canarina,mostrando tutte le fasi dell'accoppiamento ,cova e nascita dell'ibrido ,che altro non è che un pullo di passero a mutazione bruna,spacciandolo x u rarissimo ibrido .Tanti ci sono cascati e ci cascano ancora.
Ne ho visto pure io uno in rete di un cardellino e una passera allevare nidiacei su una palmetta. ..girato in Spagna. ..non so se vero o no ma cardellino e passera imbeccando lo stesso nido! !!!!!!!!!
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da lory939 »

In natura
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da lory939 »

Non fanno vedere cosa sia nato perché la ripresa é un po distante,comunque non capisco come sia possibile abbiano avuto prole...qualcosa imbeccando di sicuro...prima la passera e poi il cardellino
..se é una bufala é davvero ben fatta ragazzi....in natura tutto questo...il tipo riprende x 15 minuti dalla finestra di casa....l ho visto 2/3 mesi fa al massimo...ci sarà ancora
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da Giampiero »

Lory .
Sarebbe un miracolo della natura se fosse vero .
In realtà penso piuttosto si tratti di miracoli della tecnologia moderna !
Oltre ad appartenere a famiglia e genere diversi , le specie in questione hanno anche abitudini profondamente diverse .
Deve per forza essere un falso ; fatto bene ma inesorabilmente falso .
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da pier lorenzo orione »

ho visto il video ed è vero:i pulli sono cardellini ,la passera probabilmente ha perso i suoi pulli e avendo l'istinto di imbecco ancora forte è stata attirata dai pulli che chiedevano l'imbeccata e li ha nutriti.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da lory939 »

pier lorenzo orione ha scritto:ho visto il video ed è vero:i pulli sono cardellini ,la passera probabilmente ha perso i suoi pulli e avendo l'istinto di imbecco ancora forte è stata attirata dai pulli che chiedevano l'imbeccata e li ha nutriti.
Meno male lo hai visto pure tu...l ho cercato ma invano...il video aveva il titolo spagnolo...
Sara x forza come dici..

Ma il video mi ha fatto restare a bocca aperta
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da pier lorenzo orione »

fatto molto raro ,ma può succedere in natura.Invece l'ibridazione tra specie appartenenti a famiglie diverse è impossibile geneticamente,è come accoppiare una pecora con una capra
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da gnappo »

Scusate riesumo la discussione perche mi sono reso conto che non capivo un tubo di genetica prima di entrare in questo forum!
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da nino56 »

gnappo ha scritto:Scusate riesumo la discussione perche mi sono reso conto che non capivo un tubo di genetica prima di entrare in questo forum!
Questo e un bel post
Forse frequentendo il forum ti renderai conto della bravura e della serieta di gente come pier lorenzo e giulio
Nino56
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da gnappo »

Grazie a tutti sto imparando molto su questo forum. Ora comunque gnappo ha una compagna della sua stessa specie (da luglio se non sbaglio) presa da un tizio che ha una voliere piena di passeri vicino a casa di mia nonna. Non credo che sia legale ma almeno ho dato la possibilita a quella passerotta di rifarsi una vita quella voliera era troppo affollata. grazie ancora a tutti [smilie=041.gif] :lol:
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da pier lorenzo orione »

tanto non è legale neanche il tuo,ma se li tieni in casa nessuno avra niente da ridire.
Elias18lz
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 maggio 2020, 20:12

Re: Ibrido passero × canarina

Messaggio da Elias18lz »

gnappo ha scritto: 7 marzo 2017, 15:12 Loro due a confronto
Ciao, so di essere arrivato con qualche anno di ritardo ma leggendo questo forum non ho potuto far a meno di intervenire, nelle foto ci sono chiaramente degli ibridi di canarino x passero, la pezzatura viene dal dna della canarina ma non ditemi che la faccia nera del passero italiano che ha quell'ibrido e il becco nero siano presi dal canarino maschio, per carità può essere anche isabella melanoico e tutto quello che volete ma non ci sono dubbi che abbiamo di fronte degli ibridi tra passero italiano e canarino domestico. il valore a parere mio è poco superiore a quello degli incardellati, tenendo conto che sono ibridi. io personalmente proverò a creare coppie tra passero e canarina e viceversa, ma sono più che certo di questi ibridi contando che anche se l'accoppiamento dei canarini durasse un milli secondo , l'ovulo non ci mette mezza giornata a diventare uovo e fecondato per lo più.

spero di aver risposto chiaramente a tutto, buona serata nel caso leggerete
Rispondi

Torna a “Fringillidi”

cron