Compagna per passero

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Compagna per passero

Messaggio da gnappo »

Grazie della comprensione ma adesso che scrivo è qui sulla mia spalla e vedendolo non potrei immaginarlo che qui con me non é cattiveria ma gli voglio molto bene. Comunque non sta neanche tanto male è in carne (non grasso) sta quasi sempre libero e gli voglio un mondo di bene spero di riuscire a trovargli una compagna con cui potra passare il resto della vita. grazie dinuovo della comprensione pier lorenzo


GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Compagna per passero

Messaggio da pier lorenzo orione »

tieni presente che se la femmina non è allevata a mano come lui non potrai lasciarla libera x casa ,i passeri hanno un'indole forastica anche se nati in gabbia restano molto selvatici e diffidenti,inoltre abbisognano di molto spazio ,le normali gabbie x canarini non sono sufficenti ,il minimo per una coppia di passeri è un gabbione da 120 ,meglio una volieretta o voliera.
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Compagna per passero

Messaggio da gnappo »

Si intendevo prendergli una compagna ma non per lasciarla libera per casa infatti se nn sono allevari a mano non sono socevoli. Comunque è una gabbia bella grande e credo che se abbia costruito il nido gnappo si senta a suo agio credo sia cosi?
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Compagna per passero

Messaggio da Giampiero »

Non so come funzioni in cattività ; in natura , il maschio costruisce il nido ( generalmente più di uno ) per attirare la femmina .
Probabilmente Gnappo sta aspettando una compagna !
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Compagna per passero

Messaggio da lory939 »

Non avevo capito che c era sto legame tra voi...e che lo hai allevato tu....magari gli troverai una passera. ...
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Compagna per passero

Messaggio da pier lorenzo orione »

per quest'anno credo che Gnappo resterà single ,gli allevatori ormai hanno già formato le coppie ,datti da fare x il prossimo autunno e frequenta le mostre ornitologiche della tua zona ,troverai sicuramente una femmina.
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Compagna per passero

Messaggio da gnappo »

Ma quando metto la gabbia di gnappo in balcone si avvicina una passerotta femmina!! Me ne sono accorto ieri
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Compagna per passero

Messaggio da lory939 »

Vedi?se lo lascresti libero la seguire e lei gli isegnerebbe a vivere..poi parliamoci chiaro..un passero in un isediamento urbano vive di quel che vive un piccione... alla peggiore si piazzerebbe nelle vicinanze di un bar o panetteria a beccar su briciole ma si arrangia, va be ,ma non lo faresti mai..ho capito...forse neanche io..ma che nn ti venga i n mente di catturare la passera ,se questo che ti frulla,che tanto non ci cavi nulla.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Compagna per passero

Messaggio da lory939 »

Potresti giusto far morir la passera di crepacuore
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Compagna per passero

Messaggio da gnappo »

Ma guarda che non voglio catturare la passera e comunque gnappo e qualsiasi altro uccello allevato a mano e detenuto per tanto tempo morirebbe all esterno non solo per il freddo ma anche per il fatto dell essere abituato a stare molto tempo a terra sarebbe mangiato da gatti comunque ora dorme anche nel suo nido accucciato come se volesse covare! Ma che sta succedendo è un maschio!
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Compagna per passero

Messaggio da lory939 »

Coi tempi che girano....magari é finocchio
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Compagna per passero

Messaggio da pier lorenzo orione »

i passeri maschi covano ogni tanto quando la femmina esce x nutrirsi
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Compagna per passero

Messaggio da gnappo »

Ok grazie , nel frattempo continuo a cercare qualche allevamento
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Rispondi

Torna a “Fringillidi”