Cardellino maschio o femmina?

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da lory939 »

MarkoM ha scritto:Allora proverò a contattarlo e vedere che mi dice nel momento in cui porto a casa la cartellina mi consigli di passarli in una 55 insieme? O sempre separati con divisorio con griglie?
Io quando prendo un nuovo soggetto ,li unisco immediatamente senza tanti fronzoli...una goccia di parasita e via...certo non aquisto in ambienti sporchi e allevamenti interni,prediligo gli esterni.l indole ,la stragran maggior parte delle volte li porta sempre a imbeccarsi, ....se proprio litigano lascio divisorio 2 gg,poi non lo tolgo tutto ma lo apro un po' al gg (sempre tenendo d occhio la situazione)..certo se uno dei due fosse in estro sarebbe diverso.ma non é il tuo caso


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da lory939 »

Anche perché fare quarantena ora salterebbe la stagione...la quarantena ,puoi evitarla (almeno,così uso fare io senza nessun problema) mettendo parasita dietro le scapole e una goccia in bocca al soggetto in questione,il nuovo arrivo insomma,griglia sul fondo,e a meno non abbiano la peste (x dire),é veramente difficile se non impossibile capiti contagi...il soggetto con sto trattamento é esente da parassiti sia interni che esterni....certo di estetica dovrà gia essere un bel soggetto, in apparenza sano.se invece già mostra qualche carenza di salute all acquisto,scarta a priori l aquisto,non varrebbe quanto detto sopra e avresti solo un soggetto che ti fa perder tempo
MarkoM
Messaggi: 134
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:41

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da MarkoM »

Si infatti domani andrò io direttamente in allevamento a vedere i soggetti cercherò di prendere apparentemente la più sana
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da lory939 »

MarkoM ha scritto:Si infatti domani andrò io direttamente in allevamento a vedere i soggetti cercherò di prendere apparentemente la più sana
Ottimo..buona fortuna x l aquisto...se ti va ,aggiornaci
MarkoM
Messaggi: 134
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:41

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da MarkoM »

Si ovvio che vi terrò aggiornati,anche sul inserimento e se poi il signore vuole la nidificazione e i futuri pulli
MarkoM
Messaggi: 134
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:41

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da MarkoM »

E buongiorno lory mi rivolgo a te,stamattina non lavorando ed essendoci una bella giornata con sole a Palermo ho deciso di prendere la gabbia con il cardellino e metterlo al sole sempre riparato dalle correnti e guardandolo da vicino ho visto che non ha quelle piumette gialle sul petto in poche parole le foto che ho postato ieri erano le foto che mi ha inviato quel ragazzo per fare lo scambio ma adesso ho visto che il cardellino non è quello della foto ha le zampe a mio parere scure quindi metto nuovamente le foto fatte da me e mi dici tu
MarkoM
Messaggi: 134
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:41

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da MarkoM »

4C222113-3166-447D-9DB2-0698E6AFEDCE.png
38315EB0-9DA3-41F6-A781-F049FDB26172.png
MarkoM
Messaggi: 134
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:41

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da MarkoM »

573F5539-4238-4D94-BA8E-11C024707E36.png
MarkoM
Messaggi: 134
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:41

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da MarkoM »

FEF16026-78EE-4C2A-986F-BAACD4BE0CD6.png
MarkoM
Messaggi: 134
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:41

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da MarkoM »

6AC8A13B-CEE6-4AF6-B41C-9BDE4A11B9C6.png
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da lory939 »

Ma hai preso un altro maschio? ????maschio tutta la vita questo
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da lory939 »

Oltretutto zampe nere...probabile cattura
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da pier lorenzo orione »

mi sa che li prende tutti di cattura xchè costano meno ,comunque maschio 100%
MarkoM
Messaggi: 134
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:41

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da MarkoM »

Non avete capito bene ragazzi questi è il cardellino di ieri in questione,oggi appena messo al sole ho visto che era diverso non aveva le piume gialle sul petto e non aveva le zampe chiare praticamente le foto che ho inviato ieri erano le foto che mi aveva inviato quel ragazzo con cui ho fatto lo scambio ma ancora non ho acquistato nulla ti mostrando adesso le foto reali cioè del cardellino maschio che ho io quello di ieri parliamo dello stesso cardellino mi hanno truffato in poche parole capite? Il cardellino delle foto di ieri non mi è stato dato allo scambio mi hanno dato questo delle foto di stamattina e me ne sono accorto oggi prendendolo e portandolo al sole
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da pier lorenzo orione »

non ho capito niente ,mi spiace
MarkoM
Messaggi: 134
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:41

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da MarkoM »

Allora il cardellino che mi ha dato questo ragazzo io l ho messo in veranda in alto insieme ai canarini L altro ieri senza osservarlo troppo xke gianera spaventato,ieri ho aperto questo post cardellino maschio o femmina?per capire se questo ragazzo mi ha truffato o no me lo ha venduto per maschio quindi ho preferito inserire nel post le foto che lui mi aveva inviato prima di scambiare la mia coppia con questo cardellino per non spaventarlo troppo dato che era in un nuovo ambiente ci siamo? Quindi ieri ho messo qui le foto che lui mi aveva inviato prima dello scambio, quindi ieri lory guardando le foto mi disse che era interessante il cardellino xke avevo del giallo sul petto ci siamo? Ma io stamattina prendendo la gabbia del cardellino ho notato che non era il cardellino della foto che questo mi ha inviato era un altro cardellino quindi io realmente il cardellino delle foto di ieri non L ho mai avuto il cardellino in questione realmente è quello delle foto di stamattina capito?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da pier lorenzo orione »

si capito ,e infatti si vede bene che sono due soggetti diversi,comunque quest'ultimo è decisamente un bel maschio ,ma x me di cattura come l'altro.
MarkoM
Messaggi: 134
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:41

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da MarkoM »

Si infatti queso ragazzo con cui ho fatto lo scambio non mi risponde più alle chiamate quindi mi fa pensare che è di cattura quindi che faccio?apro la gabbietta? Così lo faccio tornare in natura?
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da lory939 »

Se lo lasci andare sopravviverà. .non ne fai nulla,se canterà poi lo farà tra uno o due anni..la miglior cosa sarebbe liberarlo...certo se é brutto tempo e fa freddo aspetta ancora 10 gg,comunque il mattino presto e in una bella giornata secondo me l ideale
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da pier lorenzo orione »

se è maschio potrebbe già gallare questa primavera ,i maschi di cattura vanno in estro e se messi con una femmina nata in cattività possono tranquillamente accoppiarsi ,diverso è il caso delle femmine che devono essere per forza nate in cattività altrimenti non nidificheranno se non dopo diversi anni di gabbia(e non sempre)
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da lory939 »

A certa gente che vende e pacca la gente così bisognerebbe fare una semplice cosa:chiamata ai carabinieri ,denunciare anonimamente il tipo che ha venduto tali soggetti,in breve tempo l energumeno avrà il benservito,e vedrai che non lo ritrovi più a vendere certi soggetti..esiste pure polizia postale se lo hai preso tramite contatto in rete..scusate ma certa gente mi fa venire una rabbia assurda...va debellata
MarkoM
Messaggi: 134
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:41

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da MarkoM »

Avete perfettamente ragione e io stupido che ci casco :( purtroppo suo cardellino non ho esperienza e i canarini è un paio di anni che li allevo quindi ancora sono principiante adesso sono combattuto non so se liberarlo domani mattina se fa bel tempo o no non so da quanto tempo è in gabbia e se potrebbe sopravvivere in natura giustamente lo vedo e mi fa pena xke saltella in quella 45 senza via d uscita mi sento io in difetto mentre queste bestie che li catturano sono sempre freschi e a testa alta e prendono anche in giro le persone
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da nino56 »

Nessuno puo consigliarti.......fai secondo la tua coscienza
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da pier lorenzo orione »

non liberarlo ora ma a primavera inoltrata ,avrà piu possibilità di sopravvivere
MarkoM
Messaggi: 134
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:41

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da MarkoM »

No no infatti per adesso sto evitando anche a Palermo sono abbassate le temperature e magari potrebbe morire quindi intorno ad aprile lo libero, sperando che sopravviva
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da nino56 »

Pier le temperature da noi non sono come in liguria se l intenzione e quella di liberarlo puo farlo ad aprile come adesso...sopravvivera...chiaro che non sto ne consigluando ne inducendo a cosa fare...sto solo dicendo che passato oggi e domani da noi e gia la primavera che altrove...dunque fai come ti detta la coscienza
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da pier lorenzo orione »

ma se lo libera piu avanti ci saranno piu piante di cui nutrirsi,se è in gabbia da poco tempo sopravviverà e forse riuscirà a riprodursi
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da lory939 »

Il fatto che se uno lo tiene 2 mesi ancora,secondo me, rischia di affezzionarsi e l uccellino a abituarsi alla gabbia,quindi,essendo tuttalpiu al sud Italia, opterei x una liberazione immediata,tuttalpiu che dalle zampe,il soggetto,a mio modesto parere,arriverà si è no a un mese di cattura....I cardellini come altri fringillidi cominceranno tra poco a girare in coppia,( penso gia ora a palermo)quindi io opterei x una liberazione immediata...troverà di sicuro una partner da seguire e proseguire la sua vita,libero,come giusto che sia
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da lory939 »

E x ogni cardellino libero in natura,a stagione cove finite, ci saran da 10 a 15 cardellini in più in natura,maschio o femmina che sia..non voglio ne contraddire ne imporre nulla a nessuno,tantomeno fare morali da ambientalista,non é mia intenzione...é solo il mio punto di vista
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Cardellino maschio o femmina?

Messaggio da pier lorenzo orione »

ma un mese piu o meno di cattività non credo cambi molto,almeno lo libera quando le disponibilità alimentari sono maggiori,tra un mesetto a fine marzo
Rispondi

Torna a “Fringillidi”