maledetti serpenti

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Bloccato
mefisto
Messaggi: 23
Iscritto il: 11 giugno 2018, 16:52

maledetti serpenti

Messaggio da mefisto »

anche oggi x la seconda volta quest,anno mi anno pappato 4 novelli di ciuffolotto di 7 giorni nel nido dovro mettere una retina piccolissima
perlomeno questi bastardi li ho dati in pasto al mio corvo [smilie=To funny.gif]


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Neytiri
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 luglio 2018, 13:02

Re: maledetti serpenti

Messaggio da Neytiri »

Non ho parole........ma che forum è ?
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: maledetti serpenti

Messaggio da nino56 »

Neytiri ha scritto: 25 luglio 2018, 19:11 Non ho parole........ma che forum è questo?
Un forum dove si parla di ornitologia .
Se non ti piace nessuno ti obbliga a rimanere....chiaro ???
Nino56
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: maledetti serpenti

Messaggio da lucas98 »

Neytiri ha scritto: 25 luglio 2018, 19:11 Non ho parole........ma che forum è questo?
Senti qua, se sei venuto a sostituire un rompi cog....che è stato bannato sbagli completamente forum, se sei per dire la tua in modo costruttivo sei il benvenuto, altrimenti via...
Luca C.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: maledetti serpenti

Messaggio da nino56 »

lucas98 ha scritto: 26 luglio 2018, 8:58
Neytiri ha scritto: 25 luglio 2018, 19:11 Non ho parole........ma che forum è questo?
Senti qua, se sei venuto a sostituire un rompi cog....che è stato bannato sbagli completamente forum, se sei per dire la tua in modo costruttivo sei il benvenuto, altrimenti via...
Giusta osservazione luca......noto che e iscritto da poco piu di un giorno...anche a me viene adesso il sospetto che sia la stessa persona iscritto con nik diverso.
Nino56
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: maledetti serpenti

Messaggio da lucas98 »

nino56 ha scritto: 26 luglio 2018, 9:04
lucas98 ha scritto: 26 luglio 2018, 8:58
Neytiri ha scritto: 25 luglio 2018, 19:11 Non ho parole........ma che forum è questo?
Senti qua, se sei venuto a sostituire un rompi cog....che è stato bannato sbagli completamente forum, se sei per dire la tua in modo costruttivo sei il benvenuto, altrimenti via...
Giusta osservazione luca......noto che e iscritto da poco piu di un giorno...anche a me viene adesso il sospetto che sia la stessa persona iscritto con nik diverso.
Esattamente
Luca C.
Avatar utente
Peppecard
Messaggi: 594
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 17:30

Re: maledetti serpenti

Messaggio da Peppecard »

Salve
Non capisco in cosa si è stupito Neytiri.
I serpenti hanno mangiato i ciuffolotti e poi sono stai a sua volta mangiati.
Cerca di trovare il buco da dove entrano perchè possono prendere anche i riproduttori o creare paure tali da non far più nidificare.
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: maledetti serpenti

Messaggio da Max585 »

Vero e' che la colpa dei serpenti e' stata quella di essersi comportati da serpenti. che hanno sfruttato l'occasione di servirsi di un pasto non adeguatamente protetto dall'uomo. A mio avviso uccidere i serpenti e' interferire in maniera negativa con la natura, gia' ampiamente deturpata dall'uomo nei suoi delicati equilibri.
Anch'io in passato catturai un gheppio rimasto attaccato alla gabbia dei miei cardelli (o quello che ne rimaneva di loro), ma non mi sentii autorizzato di uccidere la bestia e darla in pasto al mio gatto. La mia personale opinione
Avatar utente
Peppecard
Messaggi: 594
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 17:30

Re: maledetti serpenti

Messaggio da Peppecard »

Salve
Se io avessi trovato i serpenti dentro la gabbia con i miei soggetti in pancia, di sicuro non gli avrei aperto la gabbia per farli uscire.
Per anni ho subito attacchi di gheppi alle gabbie dei miei cardellini o provato a mettere girandole e reti di protezione ma hanno fatto sempre danno.
Non avrei avuto il coraggio di ucciderli ma farli spaventare per non farli più venire, ma con i serpenti come si fa?
Avatar utente
Peppecard
Messaggi: 594
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 17:30

Re: maledetti serpenti

Messaggio da Peppecard »

Salve
Se io avessi trovato i serpenti dentro la gabbia con i miei soggetti in pancia, di sicuro non gli avrei aperto la gabbia per farli uscire.
Per anni ho subito attacchi di gheppi alle gabbie dei miei cardellini ho provato a mettere girandole e reti di protezione ma hanno fatto sempre danno.
Non avrei avuto il coraggio di ucciderli ma farli spaventare per non farli più venire, ma con i serpenti come si fa?
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: maledetti serpenti

Messaggio da Max585 »

Non dico che sia facile ma dobbiamo ricordarci sempre che siamo noi in difetto! In natura l'uccellino puo' volare via, in cattivita' no. Detto questo, i singoli soggetti possono essere catturati (soprattutto per quelli confidenti non e' difficile) e rilasciati altrove. E ovviamente limitare i danni con reti a maglia stretta per impedirne l'ingresso
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: maledetti serpenti

Messaggio da pier lorenzo orione »

in effetti sarebbe quella che dice Max585 la condotta piu corretta ,considerando che i serpenti sono protetti dalla legge e ucciderli è vietato(ma lo fanno tutti),però capisco anche un allevatore che si trova il suo allevamento devastato e soggetti per i quali ha speso soldi ,tempo e passione divorati in pochi minuti,sia molti difficile mantenere i nervi saldi e ragionare razionalmente.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: maledetti serpenti

Messaggio da lory939 »

Neytiri ha scritto: 25 luglio 2018, 19:11 Non ho parole........ma che forum è ?
Buonasera neitryl ti prego di leggere il regolamento perché ho letto i tuoi messaggi scritti in 2 giorni che ci frequenti e la cosa non va assolutamente bene..di conseguenza visto che chi ha aperto il topic risposte sensate e esaustive ne ha avute(e mi scuso x la presa di posizione) ,blocco sto topic in quanto non si divulghino in inutile polemiche.verrai segnalato tu e i tuoi messaggi a chi di dovere x poi prendere i dovuti accorgimenti..saluti.
Bloccato

Torna a “Fringillidi”