cardellino testa bianca

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Avatar utente
Peppecard
Messaggi: 594
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 17:30

cardellino testa bianca

Messaggio da Peppecard »

Salve
Appena mi è possibile vorrei comprare un cardellino wk, desideravo chiedervi se la distinzione tra maschio e femmina sono uguali a quelli dell'ancestrale?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: cardellino testa bianca

Messaggio da lory939 »

Ho avuTo solo un maschio wk ancestrale e ricordo che la spallina era gialla e una maschera molto più estesa di un comune ancestrale....non avendo mai avuto femmine x confrontarli, non posso dirti altro
Avatar utente
Peppecard
Messaggi: 594
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 17:30

Re: cardellino testa bianca

Messaggio da Peppecard »

Grazie x la tua risposta.
A quanto pare nessuno del forum ha info su questa mutazione.
Mi sto documentando da video su youtube
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: cardellino testa bianca

Messaggio da nino56 »

Io li possiedo...la mascherina vale il discorso della specie...fermorestando che i maschi hanno geandi maschere mentre le femmine hanno maschere molto estese ma mai come i maschi...il nero delle ali viene un po sostituito da un po di giallo insomma sessarli per un neofita non e facile...io il primo anno che li ho avuti per non avere incertezze sono ricorso al sessaggio melecolare in una ditta di prato
Nino56
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: cardellino testa bianca

Messaggio da lory939 »

Quindi opterei chiedendo all allevatore o venditore che sia ,di esporti le femmine in vendita,,quella con la maschera che risulta meno marcata la porterei a casa con l anima in pace.(a meno che quelli esposti come femmine sian tutti maschi)..il sessaggio, se non te lo rilascia il venditore,una volta a casa,non te lo cambiano piu ,ora che porti a casa il soggetto,spedisci le piume,arriva l esito,passa minimo 7 gg lavorativi .la scusa più comune,se maschio, é che son finite le femmine e non é possibile il cambio..le femmine son piu ricercate,a me han sempre sbolognato maschi x femmine...mai viceversa.quindi,se potessi tornare indiEtro, ci metterei piu di un occhio (un amuci che ti oyo cinsigliare)prima di aquistare ,soprattutto se é una prima esperienza.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: cardellino testa bianca

Messaggio da nino56 »

Alle prime esperienze o compri da un conoscente che abbia considerazione che sei nelle mani della sua buona coscienza...oppure se compri da uno sconosciuto chiedi compagnia a qualche amico un po esperto.
Nino56
Avatar utente
Peppecard
Messaggi: 594
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 17:30

Re: cardellino testa bianca

Messaggio da Peppecard »

Alla fine solo con confronto di più soggetti posso capire le femmine dai maschi.
Devo comprare una compagna per il maschio eumo portatore di ipotetico lutino.
Avevo pensato per una testa binca, poi vedo quello che trovo.
Rispondi

Torna a “Fringillidi”

cron