accoppiamento

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
mefisto
Messaggi: 23
Iscritto il: 11 giugno 2018, 16:52

accoppiamento

Messaggio da mefisto »

buona serata a voi tutti vorrei chiedere se è consigliabile e possibile l,accoppiamento tra femmine comuni di ciuffolotti e maschi major
grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: accoppiamento

Messaggio da pier lorenzo orione »

le sottospecie presenti in commercio sono tre:il major vero e proprio di taglia imponente ,l'alpino di taglia un pò inferiore ,e l'appenninico ,che come taglia è simile a un cardellino nostrano.poi esistono un sacco di meticci di taglia intermedia che non si capisce cosa siano,ecco perchè sarebbe meglio non mischiare le sottospecie ma mantenerle distinte.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: accoppiamento

Messaggio da lory939 »

Si certo che é possibile ma non ne capisco a cosa serva...compri un maschio come la femmina e il problema é risolto.l accoppiamento tra un ciuffolotto major e uno nostrano ,come chi usa farlo coi cardellini, sono paciugate,nascono mezze taglie non classificabili.poi se a uno non interessa del risultato e se li tiene per se può fare tutto,ma é anche giusto che tu sappia a cosa vai incontro.
mefisto
Messaggi: 23
Iscritto il: 11 giugno 2018, 16:52

Re: accoppiamento

Messaggio da mefisto »

penso che tu abbia ragione vediamo se trovo qualcuno che scambia i miei maschietti con altri
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: accoppiamento

Messaggio da pier lorenzo orione »

ma i tuoi sono major?
Andrea992
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 febbraio 2019, 16:10

Re: accoppiamento

Messaggio da Andrea992 »

Ciao a tutti sono nuovo ho una domanda da farvi io ho un canarino agata rosso mosaico.ho parecchie femmine libere tipo un fiorino una spagnola e un agata verde lo posso mettere con una dei 3????
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: accoppiamento

Messaggio da pier lorenzo orione »

otterrai meticci di nessun valore commrciale
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: accoppiamento

Messaggio da lory939 »

Andrea992 ha scritto: 12 febbraio 2019, 16:20 Ciao a tutti sono nuovo ho una domanda da farvi io ho un canarino agata rosso mosaico.ho parecchie femmine libere tipo un fiorino una spagnola e un agata verde lo posso mettere con una dei 3????
Esiste la sezione canarini,quindi o apri un post in tale sezione o se posti ancora qui mi vedrò costretto a eliminare i messaggi visto che non posso spostarli.saluti
Rispondi

Torna a “Fringillidi”

cron