Major 2019

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
pier lorenzo orione

Re: Major 2019

Messaggio da pier lorenzo orione » 20 marzo 2019, 18:56

qui dalle mie parti in questa stagione di canarine pronte x le cove non si trova neanche una pezzata qualsiasi,proprio niente di niente.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Messaggio da nino56 » 20 marzo 2019, 18:57

Mi ha dato una nerogialla cobalto che sta allevando 5 pulli a meraviglia..
Io gli ho messo un rossomosaico per fare i pezzati
Nino56

lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 » 20 marzo 2019, 19:00

A pensarci prima si,era da fare,la pulce me l ha messa gia il negoziante ma é gia qualcosa aver trovato una mosaico.. ho deciso all ultimo minuto, ma va bene cosi...come le gabbie,cercavo un occasione di gabbia da 120 cm da natale x mettere un altra coppia di balie..morale ieri compro una 90 zincata nuova a 58 euro scontata me la lasciata a 50 ,così la compro pensando che se non l avevo trovata usata fino ieri oramai non la trovavo piu...oggi mi chiama il negoziante e dice che gli sono arrivate 2 gabbie zincate da 120cm e 3 bianche da 120cm tutte usate ma in perfetto stato a 35 euro l una o l altra a mio piacimento,complete di griglie posatoi divisori e 2 mangiatoie interne.....quando si dice sfiga! [smilie=eusa_wall.gif]

nino56

Messaggio da nino56 » 20 marzo 2019, 19:09

Se hai spazio prendile tutte...digli che appena li svezzi gli porti 20 canarini
Un bello spazietto con 5 gabbie da 120 una sopra l altra a distanza da 10 cm
Nino56

lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 » 20 marzo 2019, 21:10

Magari...purtroppo ho il divieto assoluto da parte della mia compagna di occupare altri spazi o ha detto che prende la motosega e comincia a far spazio dalle voliere [smilie=eusa_shifty.gif] ....x il quieto vivere meglio evitare :lol: ..stavo anche valutando l idea di affittare un locale x allevare ma chi si fida al giorno d oggi,se non ce lo hai a casa rischi il mattino di andare e trovare il locale vuoto come successo a più di una persona ,quindi x il momento va bene cosi..avrei il mio garage che é circa 40m quadri ma a differenza degli altri é l unico senza finestra,neanche tanto x la luce che la metterei artificiale ma x l areazione, quindi non idoneo....tubi esterni x fare un eventuale impianTo di ricircolo d aria che passa dal tunnel garage non oso nemmeno chiedere permesso essendo condominiale lo stabile.

lucas98

Messaggio da lucas98 » 21 marzo 2019, 8:21

lory939 ha scritto:
20 marzo 2019, 21:10
Magari...purtroppo ho il divieto assoluto da parte della mia compagna di occupare altri spazi o ha detto che prende la motosega e comincia a far spazio dalle voliere [smilie=eusa_shifty.gif] ....x il quieto vivere meglio evitare :lol: ..stavo anche valutando l idea di affittare un locale x allevare ma chi si fida al giorno d oggi,se non ce lo hai a casa rischi il mattino di andare e trovare il locale vuoto come successo a più di una persona ,quindi x il momento va bene cosi..avrei il mio garage che é circa 40m quadri ma a differenza degli altri é l unico senza finestra,neanche tanto x la luce che la metterei artificiale ma x l areazione, quindi non idoneo....tubi esterni x fare un eventuale impianTo di ricircolo d aria che passa dal tunnel garage non oso nemmeno chiedere permesso essendo condominiale lo stabile.
Esatto, io in campagna avrei la possibilità di fare ciò che vorrei, però essendo a 2 km da casa mia ho paura che di notte qualche furbetto faccia suo l'allevamento, nel locale dove allevo ora invece è abbastanza difficile che ciò accada perché vi abita sopra mia nonna, e poi non ho mai fatto entrare nessuno dentro se non il veterinario e solo strettissimi amici.
Luca C.

nino56

Messaggio da nino56 » 21 marzo 2019, 8:32

Manco detenessimo diamanti
Nino56

pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione » 21 marzo 2019, 9:53

da me sono entrati una notte qualche anno fa ,ma oltre a fregarmi il deumidificatore non hanno toccato niente altro ,non erano interessati agli uccelli.

Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero » 21 marzo 2019, 14:51

Non saranno diamanti , per lo meno non tutti , ma ....
Ricordo di aver letto , qualche anno fa , di un cardellino per il quale fu offerta la considerevole somma di ben 50000 CINQUANTAMILA € .
Al rifiuto di cessione da parte del proprietario , l'esemplare fu letteralmente rapito .
Non so quanto ci sia di vero , ma questo è quanto affermava l'articolo [smilie=Happy.gif]

lucas98

Messaggio da lucas98 » 21 marzo 2019, 19:45

Troppa delinquenza in giro, io per mia scelta non faccio entrare nessuno dentro, i canarini li cedo nelle mostre scambio oppure ci incontriamo in un punto del paese col trasportino, se gli piacciono bene sennò arrivederci e grazie.
Luca C.

lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 » 21 marzo 2019, 20:19

Giampiero ha scritto:
21 marzo 2019, 14:51
Ricordo di aver letto , qualche anno fa , di un cardellino per il quale fu offerta la considerevole somma di ben 50000 CINQUANTAMILA € .
Al rifiuto di cessione da parte del proprietario , l'esemplare fu letteralmente rapito .
Non so quanto ci sia di vero , ma questo è quanto affermava l'articolo [smilie=Happy.gif]
Anche io l ho letto,era un barbiere se non erro,con un cardellino bianco di cattura in negozio in bellavista,un oracolo x il sud Italia, sono arrivati a offrire talé cifra ma il propietario non ne volle sapere,una bella mattina il cardillo sparì,si presume siano stati gli offerenti ma nullapiu,vallo a cercare!!!. ..altro episodio,un anziano di Reggio Calabria alla mattina si reca in allevamento,porta scassaTa, 200 cardellini rubati ma in compenso gli han lasciato tutti i canarini...un altra successa invece nei miei dintorni,x chi pensa che al nord é meglio che al sud,dicembre,Varese, un signore allevatore che conosco si trova in un posteggio con un tizio x cedere a lui dei cardelli...il tipo invece dei soldi tira fuori una scacciacani senza tappo rosso,lo sfigaTo però non sapeva di avere a che fare con un ufficiale di polizia,ne é nata una colluttazione e il tipo é in carcere tuttora in attesa di processo...se digitate furti cardellini in rete,vi renderete conto che vanno a ruba,nel vero senso della parola,anche se 50000 euro per un cardello facilmente sarà stata una esagerazione del propietario sul valore,parliamoci chiaro,io lo avrei dato al volo anche x la metà :lol:

Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero » 21 marzo 2019, 21:06

Penso anch'io che la cifra sia stata millantata , ma è palese che si trattasse comunque di una somma considerevole .
Riporto qui l'articolo , per chi volesse ....
https://napoli.repubblica.it/cronaca/20 ... -33245964/
Robe da matti !!!

pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione » 22 marzo 2019, 11:10

qui da me un paio d'anni fa qualcuno ha fatto sparire tutti i canarini da varie voliere nei giardini della mia zona,ed erano normali canarini e cocorite

Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero » 22 marzo 2019, 11:56

Chissà se non sia stata opera di pseudo animalisti che hanno deciso che quegli uccelli sarebbero stati meglio in natura che nelle voliere .
Sapessero invece il danno che combinano !

Max585
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Max585 » 22 marzo 2019, 12:25

Giampiero ha scritto:
22 marzo 2019, 11:56
Chissà se non sia stata opera di pseudo animalisti che hanno deciso che quegli uccelli sarebbero stati meglio in natura che nelle voliere .
Anch'io e' la prima cosa che ho pensato

Max585
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Max585 » 22 marzo 2019, 12:27

Comunque dopo la notizia dell'altro giorno sui quotidiani di un piccione venduto a 1,25 MILIONI di euro, non mi stupisco piu' di nulla :lol:

https://www.corriere.it/animali/19_marz ... d013.shtml

lucas98

Messaggio da lucas98 » 22 marzo 2019, 20:18

Giampiero ha scritto:
Io sono uno che rispetta e ama gli animali, qualsiasi essi siano, ho una gatta in casa, tre gatti in giardino più cuccioli nati 3 giorni fa, ma gli animalisti è una razza che non tollero, quando vedo certi servizi in tv sul bracconaggio (sono ovviamente contro)non fanno mai distinzione tra allevatori con la A maiuscola che allevano per preservare la specie e bracconieri che invece sono da punire severamente. Ancora devo vedere un servizio in cui elogiano noi allevatori per quello che facciamo per i nostri uccellini.
Luca C.

lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 » 22 marzo 2019, 20:41

lucas98 ha scritto:
22 marzo 2019, 20:18
Giampiero ha scritto:
Io sono uno che rispetta e ama gli animali, qualsiasi essi siano, ho una gatta in casa, tre gatti in giardino più cuccioli nati 3 giorni fa, ma gli animalisti è una razza che non tollero, quando vedo certi servizi in tv sul bracconaggio (sono ovviamente contro)non fanno mai distinzione tra allevatori con la A maiuscola che allevano per preservare la specie e bracconieri che invece sono da punire severamente. Ancora devo vedere un servizio in cui elogiano noi allevatori per quello che facciamo per i nostri uccellini.
D accordissimo Lucas [smilie=041.gif] ,quella gente pensa di fare del bene ma non capisce una emerita mazza.settimana scorsa han fatto vedere a striscia un allevamento di tordi cesene e merli,alcuni avevano l anello modificato,senza guardare altro han fatto di tutta l erba un fascio, e senza un periodo in voliere attrezzate x abituarli perlomeno alla natura, hanno rimosso gli anelli,li hanno inscatolati, portati in un prato ,aperto le scatole e via...e come se ne vantavano dicendo andate uccellini,andate....a morir di fame ammazzati saranno andati!!!!x me non ne é sopravvissuto uno,soprattutto i migranti.quella gente dovrebbe sparire dalla faccia della terra,fa più male che bene alla natura ...per non parlare dei cinghiali,Cervi che causano incidenti spesso mortali x chi li incontra in moto,e per finire con la TAV....dei gran rompicoglioni insomma....pure a me anni fa avevo fringuelli e verdoni in giardino in voliera assieme a canarini,erano di cattura a quei tempi ,si parla di anni 90,giardino incustodito,qualcuno é entrato e ha aperto lo sportello....se ne becco uno una volta lo appendo nudo su una pianta [smilie=074.gif]

lucas98

Messaggio da lucas98 » 22 marzo 2019, 21:31

lory939 ha scritto:
22 marzo 2019, 20:41
lucas98 ha scritto:
22 marzo 2019, 20:18
Giampiero ha scritto:
D accordissimo Lucas [smilie=041.gif] ,quella gente pensa di fare del bene ma non capisce una emerita mazza.settimana scorsa han fatto vedere a striscia un allevamento di tordi cesene e merli,alcuni avevano l anello modificato,senza guardare altro han fatto di tutta l erba un fascio, e senza un periodo in voliere attrezzate x abituarli perlomeno alla natura, hanno rimosso gli anelli,li hanno inscatolati, portati in un prato ,aperto le scatole e via...e come se ne vantavano dicendo andate uccellini,andate....a morir di fame ammazzati saranno andati!!!!x me non ne é sopravvissuto uno,soprattutto i migranti.quella gente dovrebbe sparire dalla faccia della terra,fa più male che bene alla natura ...per non parlare dei cinghiali,Cervi che causano incidenti spesso mortali x chi li incontra in moto,e per finire con la TAV....dei gran rompicoglioni insomma....pure a me anni fa avevo fringuelli e verdoni in giardino in voliera assieme a canarini,erano di cattura a quei tempi ,si parla di anni 90,giardino incustodito,qualcuno é entrato e ha aperto lo sportello....se ne becco uno una volta lo appendo nudo su una pianta [smilie=074.gif]
Esatto, mi riferivo proprio a quel servizio.
Luca C.

GennyBest

Messaggio da GennyBest » 23 marzo 2019, 7:25

lory939 ha scritto:
21 marzo 2019, 20:19
Giampiero ha scritto:
21 marzo 2019, 14:51
Anche io l ho letto,era un barbiere se non erro,con un cardellino bianco di cattura in negozio in bellavista,un oracolo x il sud Italia, sono arrivati a offrire talé cifra ma il propietario non ne volle sapere,una bella mattina il cardillo sparì,si presume siano stati gli offerenti ma nullapiu,vallo a cercare!!!. ..altro episodio,un anziano di Reggio Calabria alla mattina si reca in allevamento,porta scassaTa, 200 cardellini rubati ma in compenso gli han lasciato tutti i canarini...un altra successa invece nei miei dintorni,x chi pensa che al nord é meglio che al sud,dicembre,Varese, un signore allevatore che conosco si trova in un posteggio con un tizio x cedere a lui dei cardelli...il tipo invece dei soldi tira fuori una scacciacani senza tappo rosso,lo sfigaTo però non sapeva di avere a che fare con un ufficiale di polizia,ne é nata una colluttazione e il tipo é in carcere tuttora in attesa di processo...se digitate furti cardellini in rete,vi renderete conto che vanno a ruba,nel vero senso della parola,anche se 50000 euro per un cardello facilmente sarà stata una esagerazione del propietario sul valore,parliamoci chiaro,io lo avrei dato al volo anche x la metà :lol:
50000€, tranne che non sia il mio cane gli avrei venduto tutto l’allenamento di cardellini! E sfido chiunque a non farlo!!! Però io vi posso dire che di cardellini di cattura e poi ritenuti “di razza” venduti a 2/3 milioni delle vecchie lire ne ho visti diversi ( anni 90 ). Comunque per i furti qui a NApoli c’era la tradizione del cardillo nella cinciarella fuori al balcone, ma c’erano anche i professionisti di furti di cardillo, che giravano con aste uncinate allungabili ( sempre anni 90’). Io ero un bimbo e pur vivendo in un quartiere tranquillo legavo le mie gabbie con del fil di ferro alle napoletane.... Oggi che a Napoli non si sta tranquilli da nessuna parte ( non invidio per niente nessuna città del nord sia chiaro, in Italia è tt la stessa m....) ho un locale libero di 30 mq dove ho allevato di tt da piccolo, ideale per gli uccelli, ma non inizio proprio ad allestirlo ( sogno cardellini ) perché a 700mt da dove abito adesso e son sicuro che seppur all’interno di una corte condominiale con due cancelli da dover evadere, se mi va bene troverei solo le gabbie dopo pochi giorni o mesi al Max!!!! Per il discorso animalisti poi, lascia il tempo che trova, loro farebbero volar via anche le galline....

lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 » 28 marzo 2019, 15:41

Buongiorno a tutti,qui in alta montagna la situazione é immutata...cardella col nido e tutte le balie partite dietro a lei con le uova in cova,fino metà aprile non ci penso nemmeno piu..la mosaico col cardellino van d amore e d accordo,ha ultimato il nido e se non l ha fatto oggi domani penso deponga,oggi sono nati i primi 2 scarabocchi dell anno,su 4 uova 2 portoghesi son saltati fuori,niente vitamina E ai canarini quest anno...ho visto un nuovo prodotto a base di sciroppo di origano che dicono sia un toccasana e antibatterico x gli uccelli in generale,però noioso perche da somministrare nell aqua e costoso (27 euro una boccietta tipo multivitaminico)quindi assieme alla pastonata quest anno ho deciso che la integro con origano seccato e sbriciolato,oltre a rendere piacevole l odore della pastonata é molto gradito e se vero quel che si dice ne gioveranno...sono già alla seconda busta quest anno :lol:

lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 » 28 marzo 2019, 15:42

15537841429061937580398.jpg

Peppecard

Messaggio da Peppecard » 28 marzo 2019, 17:58

Ciao Lory.
In che quantita metti l'origano nel pastone?

lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 » 28 marzo 2019, 18:20

io faccio circa 350 grammi di pastonata al gg ora in una tipica ciotola da insalata,do una spolverata in superficie e mescolo il tutto,ma vai a occhio tranquillamente,essendo disidratato male non fa,(io lo faccio seccare e lo sbriciolo) ,personalmente tendo a abbondare mettendo mezzo bicchierino di carta da caffe,poi con l umido delle perle rinviene quel poco che basta...sentirai che profumo.... oltretutto ha proprieta antibatterico e antisettico naturale, rinvigorente dell organismo,così lo descrivono..quello in sciroppo viene utilizzato come precove, e prevenzione,dicono abbia efficenza anche contro punto nero e problematiche di deposizioni e morie pulli...chi l ha provato ne é entusiasta. ..io mi limito a questo,penso sia la stessa cosa sostanzialmente

Peppecard

Messaggio da Peppecard » 1 aprile 2019, 16:58

Ciao Lory
Considera che ho solo 2 coppie , quindi faccio bollire un solo uovo e lo macino con tutta al buccia e aggiungo un pò di mollica.
Quindi riesco a fare un bicchiere di pastura che consumo nell'arco di 2/3 giorni , secondo te posso aggiungere un cucchiaino di origano?

lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 » 1 aprile 2019, 20:28

Si,tranquillamente..fai un bel cucchiaino da caffè stracolmo,x una dose di un bicchiere d acqua di pastonata va bene..se ne metti poco, non serve a nulla...mescolando lo capisci dall odore,quando senti bene il profumo va bene...non ce una regola,io mi regolo facendo così,a naso insomma :lol:..se ti resta qualche rametto con attaccato l origano quando lo sbricioli lasciali,si arrangiano loro a pulirli

pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione » 2 aprile 2019, 10:23

diciamo che male non fa ,ma non credo abbia tutte queste proprietà .Se guardi i prodotti e integratori x uso ornitologico ci sono migliaia di prodotti in commercio ,(e tutti decantati come miracolosi) ma la maggioranza servono solo a ingrassare i commercianti e le ditte produttrici,sulla reale efficacia ho forti dubbi.

Peppecard

Messaggio da Peppecard » 2 aprile 2019, 13:23

Grazie lory
Da qualche parte ho letto che anche la cannella fa bene hai nostri beniamini , ma non so le dosi .
Qualcuno sa parlarne o la mai usata?

lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 » 2 aprile 2019, 19:37

Non ne ho mai sentito parlare Peppe della cannella,quindi non ti so dire...

lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 » 2 aprile 2019, 19:40

pier lorenzo orione ha scritto:
2 aprile 2019, 10:23
diciamo che male non fa ,ma non credo abbia tutte queste proprietà .Se guardi i prodotti e integratori x uso ornitologico ci sono migliaia di prodotti in commercio ,(e tutti decantati come miracolosi) ma la maggioranza servono solo a ingrassare i commercianti e le ditte produttrici,sulla reale efficacia ho forti dubbi.
Appunto Pier,la penso come te,però un mazzetto così lo pago 2 euro e 50,so dove vado a finire....se poi non fa nulla perlomeno la pastonata che mantengo nel frigo profuma,prima l odore non era proprio il massimo quando davo la porzione pomeridiana soprattutto d estate dopo 10 minuti che era fuori dal frigor..

Rispondi