Lucherini europei

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Green
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 ottobre 2020, 15:00

Lucherini europei

Messaggio da Green »

Buona sera a tutti...avrei un quesito....ho acquistato una coppia di lucherini europei e lì ho sistemati in una voliera in giardino, dove prima avevo degli inseparabili, dopo due giorni ho trovato un uccellino decapitato e dell’altro neanche l’ombra...la voliera e in muratura.....solo su un lato c’è la rete che da all’esterno...tipo un metro per due...gli altri lati sono in muratura...mi chiedo..che tipo di animale può fare una cosa del genere!? Ho avuto per anni i pappagalli e nn è mai successo nulla..grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Lucherini europei

Messaggio da Max585 »

L'ipotesi piu' probabile e' che siano stati attaccati da un rapace (gheppio, sparviero o civetta) o da un corvide (gazze, ghiandaie, cornacchie, etc.). Per voliere o gabbia ell'esterno occorre sempre una doppia rete ad almeno 10 cm di distanza dalla parete scoperta.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Lucherini europei

Messaggio da pier lorenzo orione »

occhio che il predatore potrebbe tornare e finire il lavoro ,metti in sicurezza con doppia rete.
Avatar utente
Peppecard
Messaggi: 594
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 17:30

Re: Lucherini europei

Messaggio da Peppecard »

È probabile che sia stato un gheppio, anch'io ho avuto questa esperienza. Purtroppo se ha colpito una volta ritornerà tipo fast food. Devi assolutamente mettere una doppia rete anche di maglia più piccola .
In bocca al.lupo.
Rispondi

Torna a “Fringillidi”

cron