Balia per verzellini

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Francore
Messaggi: 115
Iscritto il: 13 aprile 2020, 0:13

Balia per verzellini

Messaggio da Francore »

Salve , causa clima repentino , mi è morta una verzellina con 5 uova di cui 2 piene che schiudono domani .
In pratica ho spostato da 3 giorni le uova sotto una balia (canarina Rosso mosaico) la quale è una buona mamma date le precedenti covare . Non ho mai avuto problemi simili e non ho mai baliato. La femmina di canarino quando schiudono le uova riesce a dargli il cibo oppure avendo il becco più grande dei verzellini non c’è la fa? Le uova schiudono domani max dopo domani .


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Balia per verzellini

Messaggio da Max585 »

Vai tranquillo, se i giorni di cova della canarina erano sincronizzati (cioè se anche lei covava da una decina d gg circa) non avrai nessun problema
Francore
Messaggi: 115
Iscritto il: 13 aprile 2020, 0:13

Re: Balia per verzellini

Messaggio da Francore »

Buongiorno , si manco a farlo apposta precisissimi oggi sono nati , ho notato che avevano un po’ di papperà nel gozzo quindi dovrebbe essere un buon segno .. ho fornito uovo sodo miscela e germinati e pastone speriamo bene e la prima volta che uso balìe
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Balia per verzellini

Messaggio da pier lorenzo orione »

nessun problema ,a me baliano i cardinalini che sono minuscoli
Francore
Messaggi: 115
Iscritto il: 13 aprile 2020, 0:13

Re: Balia per verzellini

Messaggio da Francore »

Ottimo allora grazie mille , ero preoccupato perché alcuni mi dicevano che era molto più grande di stazza ( rosso mosaico) e ci volevano le spagnole
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Balia per verzellini

Messaggio da Max585 »

Andrà tutto bene. Beato the che hai avuto già uova. Le mie verzelline quest anno nn ne vogliono sapere di partire
Francore
Messaggi: 115
Iscritto il: 13 aprile 2020, 0:13

Re: Balia per verzellini

Messaggio da Francore »

Aveva 4 anni e mi è sempre partita a marzo come quest’anno ... speriamo li porta avanti la canarina perché era una mamma eccezionale questa verzellina e quindi era di un ottimo ceppo da far andare aventi
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Balia per verzellini

Messaggio da Max585 »

Eh si quando hai femmine di verzellino che depongono covano e allevano sono una bellezza rara, specialmente per chi come me nn ha grandi spazi ed è costretto ad allevare in normali gabbie da cova.
Francore
Messaggi: 115
Iscritto il: 13 aprile 2020, 0:13

Re: Balia per verzellini

Messaggio da Francore »

Ti aggiornerò se mi scrivi in pvt di dove sei se stiamo vicini se me li svezza te lo scegli tu uno tranquillamente, per me è un hobby molti fanno questo per lavoro
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Balia per verzellini

Messaggio da Max585 »

Ti ringrazio molto ma dubito che siamo vicino visto che vivo da molti anni in Inghilterra :D qui sono rarissimi (oltre che totalmente assenti in natura) e per me quel canto da febbraio in poi mi fa sentire meno "lontano" da casa (la mia compagna mi da del pazzo ma io nn potrei farne a meno). In bocca aal lupo per i due piccoli e speriamo in due femmine
Francore
Messaggi: 115
Iscritto il: 13 aprile 2020, 0:13

Re: Balia per verzellini

Messaggio da Francore »

Magari se ti trovi a passare di qua sono qui ...
Rispondi

Torna a “Fringillidi”

cron