Alloggio cardinalini del Venezuela

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Bobastro
Messaggi: 185
Iscritto il: 7 gennaio 2022, 20:01

Alloggio cardinalini del Venezuela

Messaggio da Bobastro »

Salve .Abito a Reggio Emilia,posso alloggiare i cardinalini del Venezuela in un garage con una temperatura che arriva a 7 gradi e un umidità relativa media intorno al 70% ,o rischio?
Grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Alloggio cardinalini del Venezuela

Messaggio da pier lorenzo orione »

si possono alloggiare purchè siano abituati gradualmente alle temperature rigide,se dove li tenevi prima stavano a 20 gradi il brusco cambio di temperatura potrebbe essere letale
Bobastro
Messaggi: 185
Iscritto il: 7 gennaio 2022, 20:01

Re: Alloggio cardinalini del Venezuela

Messaggio da Bobastro »

Grazie .
Altra domanda ,se ben acclimatati e con giusta alimentazione possono stare anche all esterno? Possono convivere insieme sempre senza nidi o vanno in estro cmq quindi diventa pericoloso tenere più maschi? grazie
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Alloggio cardinalini del Venezuela

Messaggio da pier lorenzo orione »

possono stare all'esterno ma adeguatamente protetti da vento e intemperie ,ovviamente andranno in estro a primavera inoltrata,finche non sono in estro puoi tenere i maschi insieme tutto l'inverno fino a marzo,poi meglio dividerli x evitare baruffe.
Ivan1977
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 gennaio 2022, 19:27

Re: Alloggio cardinalini del Venezuela

Messaggio da Ivan1977 »

Io mi sono costituito una stanza in garage x creare un ambiente adatto al cardinalino . Cioè con poca umidità e abbastanza caldo. L'Ho costruito utilizzato il cartongesso e l'ho coibentato con il polistirolo, poi ci ho messo un deumidificatore e un termo a olio.
Bobastro
Messaggi: 185
Iscritto il: 7 gennaio 2022, 20:01

Re: Alloggio cardinalini del Venezuela

Messaggio da Bobastro »

pier lorenzo orione ha scritto: 10 gennaio 2022, 15:51 possono stare all'esterno ma adeguatamente protetti da vento e intemperie ,ovviamente andranno in estro a primavera inoltrata,finche non sono in estro puoi tenere i maschi insieme tutto l'inverno fino a marzo,poi meglio dividerli x evitare baruffe.
Il fatto è questo..io ho una voliera grande ,esagonale (acquila reale L ) e volevo allevarli in colonia li..partendo da una coppia (ovviamente da mettere fuori a primavera) . Ponendo il fatto che se ho culo mi fanno una covata da 3 ,dopo alla prossima primavera posso tenerli tutti insieme ,senza nidi ? E se invece mettessi più nidi?
Ivan1977
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 gennaio 2022, 19:27

Re: Alloggio cardinalini del Venezuela

Messaggio da Ivan1977 »

Io proverei con altre razze ,con una voliera di quelle dimensioni puoi allevarci di tutto .io punterei più animali più adatto al nostro clima.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Alloggio cardinalini del Venezuela

Messaggio da pier lorenzo orione »

non è tanto il clima ,i cardinalini ormai sono allevati da anni , si sono adattati ai nostri climi e superano tranquillamente l'inverno se opportunamente protetti dalle intemperie ,ma per una specie cosi aggressiva e territoriale l'allevamento in colonia è impensabile anche in una voliera grande,a primavera i maschi si massacreranno e le femmine pure ,per le cove vanno assolutamente alloggiati in coppie singole e meglio anche che non si vedano tra loro,quindi va messo un pannello tra una gabbia e l'altra.
Bobastro
Messaggi: 185
Iscritto il: 7 gennaio 2022, 20:01

Re: Alloggio cardinalini del Venezuela

Messaggio da Bobastro »

pier lorenzo orione ha scritto: 12 gennaio 2022, 9:55 non è tanto il clima ,i cardinalini ormai sono allevati da anni , si sono adattati ai nostri climi e superano tranquillamente l'inverno se opportunamente protetti dalle intemperie ,ma per una specie cosi aggressiva e territoriale l'allevamento in colonia è impensabile anche in una voliera grande,a primavera i maschi si massacreranno e le femmine pure ,per le cove vanno assolutamente alloggiati in coppie singole e meglio anche che non si vedano tra loro,quindi va messo un pannello tra una gabbia e l'altra.

Grazie per la info.
Quali uccelli mi consigli di allevare ,psitaccidi esclusi?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Alloggio cardinalini del Venezuela

Messaggio da pier lorenzo orione »

se vuoi allevare in colonia vanno benissimo i diamanti mandarini o altri esotici granivori ,le coppie difendono solo il nido ma vanno abbastanza d'accordo se hanno spazio a sufficienza,mentre i fringillidi sono tutti territoriali e piu di una coppia alla volta nel periodo riproduttivo non ci può stare.
Bobastro
Messaggi: 185
Iscritto il: 7 gennaio 2022, 20:01

Re: Alloggio cardinalini del Venezuela

Messaggio da Bobastro »

pier lorenzo orione ha scritto: 12 gennaio 2022, 16:47 se vuoi allevare in colonia vanno benissimo i diamanti mandarini o altri esotici granivori ,le coppie difendono solo il nido ma vanno abbastanza d'accordo se hanno spazio a sufficienza,mentre i fringillidi sono tutti territoriali e piu di una coppia alla volta nel periodo riproduttivo non ci può stare.
Okey grazie mille..
Durante il periodo di muta e riposo però possono stare tutti insieme ad esempio i cardinalini,giusto?poi eventualmente in primavera ,un mese prima,prendo i maschi e successivamente le femmine che decido di fare riprodurre
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Alloggio cardinalini del Venezuela

Messaggio da pier lorenzo orione »

certamente ,in muta e riposo non essendo in estro possono stare tutti insieme ,se all'esterno dovrai separare le coppie in gabbie singole a partire dal mese do marzo e fino ad agosto.
Ivan1977
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 gennaio 2022, 19:27

Re: Alloggio cardinalini del Venezuela

Messaggio da Ivan1977 »

Io i cardinalini li faccio nelle gabbie da 60 e a femmina sola .devi stare attento alle temperature basse perché le femmine sono soggette alla ritenzione ovarica .e se puoi anticipa la riproduzione in modo che i novelli fanno la muta in estate quando il clima e piu favorevole .
Rispondi

Torna a “Fringillidi”

cron