Usignolo del Giappone

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
piero
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 marzo 2005, 21:27

Usignolo del Giappone

Messaggio da piero »

Posseggo una coppia di usignoli del giappone, qualcuno di voi li alleva? vorrei qualche delucidazione in merito grazie ciao


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
GIAKA
Messaggi: 346
Iscritto il: 1 febbraio 2007, 16:42

Re: Usignolo del Giappone

Messaggio da GIAKA »

Per "alleva" intendi li riproduce ???? :?:
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
piero
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 marzo 2005, 21:27

Re: Usignolo del Giappone

Messaggio da piero »

Si GIAKA intendo riprodurre ciao
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Re: Usignolo del Giappone

Messaggio da marco62 »

piero ha scritto:Posseggo una coppia di usignoli del giappone, qualcuno di voi li alleva? vorrei qualche delucidazione in merito grazie ciao
io non allevo gli usignoli del giappone ma ho un mio carissimo amico (Sergio Torregiani) dopo essersi procurato 2 maschi e una femmina ha avuto un discreto successo nella riproduzione..
femmina di usignoloin cova
femmina di usignoloin cova
nido con il 2° uovo deposto
nido con il 2° uovo deposto
2 pullus e un uovo da schiudere
2 pullus e un uovo da schiudere
3 pullus di usignolo delgiappone
3 pullus di usignolo delgiappone
purtroppo i novelli non hanno raggiunto l'indipendenza :cry:
oltre all'usignolo del giappone alleva anche altri insettivori :lol:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
piero
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 marzo 2005, 21:27

Re: Usignolo del Giappone

Messaggio da piero »

Ti ringrazio per la risposta anche se un po in ritardo, vedi le date, io comunque sono riuscito a far riprodurre un solo piccolo, la causa e l'inallamento fatto su altri soggetti, che buttati giù dal nido sono morti, un altro anno adotterò un sistema diverso, li lascerò senza anelli considerando che non e obbligo anellarli grazie ciao a tutti
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Re: Usignolo del Giappone

Messaggio da marco62 »

prima di scrivere avevo già notato le date ... purtroppo non ho potuto rispondere prima :cry:
sono comunque felicissimo che anche tu abbia avuto un discreto successo nella riproduzione di questo magnifico uccello :lol:
ben vengano coloro che con passione e amore x gli animali riescono a riprodurre gli uccelli in cattività contribuendo alla salvaguardia della specie in natura :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Avatar utente
tocosolforico
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 novembre 2005, 21:04

Re: Usignolo del Giappone

Messaggio da tocosolforico »

Complimenti per il risultato sapevo che era molto difficile la riproduzione in cattività
ma dove era il nido l'habitat è proprio ben costuito
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Re: Usignolo del Giappone

Messaggio da marco62 »

tocosolforico ha scritto:Complimenti per il risultato sapevo che era molto difficile la riproduzione in cattività
ma dove era il nido l'habitat è proprio ben costuito
una semplice voliera con qwualche pianta nulla di particolare :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
fabioserra74
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 novembre 2010, 10:08

Re: Usignolo del Giappone

Messaggio da fabioserra74 »

Salve a tutti e complimenti per chi riesce ad allevare o megli riprodurre questi stupendi uccelli.
tanti anni fà quando era facile reperirli ci avevo provato anche io con scarso successo poi sono morti.
Vorrei apere se conoscete qualcuno che li vende naturalmente allevandoli e facendoli riprodurre in cattività non certo importati illegalmente.
grazie per qualsiasi indicazione..Saluti
ste389
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 ottobre 2016, 14:55

Re: Usignolo del Giappone

Messaggio da ste389 »

Mi pare di aver capito che il problema dopo la nascita dei pulli è che dopo 7-8 giorni, al momento di anellarli, i genitori cercano di togliere l'anello e buttano giù dal nido i piccoli. Non avrebbe senso metterli sotto balia come si fa per i fringuelli? O è un assurdità?
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Usignolo del Giappone

Messaggio da Giampiero »

ste389 ha scritto:Mi pare di aver capito che il problema dopo la nascita dei pulli è che dopo 7-8 giorni, al momento di anellarli, i genitori cercano di togliere l'anello e buttano giù dal nido i piccoli. Non avrebbe senso metterli sotto balia come si fa per i fringuelli? O è un assurdità?
Non sono un allevatore ma gli uccelli un po li conosco .
Penso che una buona balia faccia sempre la fortuna di un allevatore .... purché sia compatibile con la specie da svezzare . Gli uccelli hanno abitudini alimentari specifiche , come è specifico il modo di nutrire i pulli.
Va da sé che un canarino ( granivoro ) non è compatibile con una cincia ( insettivora ) o un piccione non potrà mai nutrire un merlo in quanto le due specie nutrono la prole in maniera differente.
Nello specifico , l ' usignolo del Giappone ha un vasto spettro alimentare , ma allo stadio di pullus , sono quasi totalmente insettivori .
card10
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 novembre 2014, 11:21

Re: Usignolo del Giappone

Messaggio da card10 »

....ma al momento questa specie è allevata in modo diffuso in cattività ?...sinceramente non riesco a trovare conferma certa.
saluti :?
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”

cron