diamantina in difficoltà

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
gianlucabari
Messaggi: 79
Iscritto il: 16 febbraio 2009, 22:41

diamantina in difficoltà

Messaggio da gianlucabari »

ciao a tutti la MIA DIAMANTINA BIANCHINA VISTO CHE è TUTTAS BIANCA SEMBRA STIA AVENDO DEI PROBLEMI DI MUTA HA IL CORPO CON DELLE SPECIE DI BUCHI IN CUI MANCANO LE PENNE COME MAI?'....è PERIODO DI MUTA?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lollo
Messaggi: 101
Iscritto il: 24 dicembre 2008, 15:06

Re: diamantina in difficoltà

Messaggio da lollo »

Ciao...anche una mia femminuccia quest'inverno presentava chiazze simili....non ti so dire di preciso cosa fosse ma secondo me era il maschio che era un po' aggressivo....le ho separate qualche giorno somministrando pastoncino un po' più sostanzioso e stava meglio....prova a fare così! Facci sapere!! [smilie=041.gif]
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Re: diamantina in difficoltà

Messaggio da aliante04 »

...che non sia sistemata tra correnti d'aria :roll: ...oppure in un locale che viene spesso areato creando sbalzi di temperatura :roll: ...che sia in falsa muta :roll: ...fammi un po' il quadro della situazione :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
gianlucabari
Messaggi: 79
Iscritto il: 16 febbraio 2009, 22:41

Re: diamantina in difficoltà

Messaggio da gianlucabari »

non ci sono sbalzi di temperatura assolutamente....l'ho separata dagli altri 2 maschi e dall'altra femmina....mi dispiace vederla cosi in pratica è come se si vedesse la pelle dietro la nuca e un pò sulle ali...un negoziante mi ha detto che potrei farle fare il bagno in acqua e aceto è vero? ma qual'è il periodo di muta dei diamantini?
Avatar utente
GIAKA
Messaggi: 346
Iscritto il: 1 febbraio 2007, 16:42

Re: diamantina in difficoltà

Messaggio da GIAKA »

Credo sia proprio come già ti hanno detto e cioè spennata dagli altri. Due coppie, potrebbero andare in uno spazio abbastanza grande ma in gabbia o gabbione si perseguiteranno sempre ........
Separala e vedrai che nel giro di poco rifarà le penne, tra l'altro proprio la spennatura della nuca e dietro al collo è tipica di attacco di altre tortore .....ATTENZIONE NON LASCIARE PERO' L'ALTRA FEMMINA CON DUE MASCHI SE NO TE LA RITROVI A "PEZZI" .......
Ultima cosa quando avrà rifatto le penne rimettila col suo maschio ma a mio avviso potresti separare direttamente le coppie e così risolvi il problema senza gabbie e gabbiette ....
Le coppie erano già formate oppure no ?

Acqua e aceto per far ricrescere le penne ??? :shock: Se funziona lo provo sulla mia testa che è alquanto precaria in fatto di capelli ........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciao !
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Re: diamantina in difficoltà

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Se girando per le MOSTRE vedo una persona con dei super
tregge lunghe ( :mrgreen: ) sei tu Giacomo???
Se funziona lo provo sulla mia testa che è alquanto precaria in fatto di capelli
Penso che al nostro prossimo incontro ne passera parecchi mesi?
Ti raccomando niente Barbiere. :roll: :roll: :mrgreen: :mrgreen:

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Avatar utente
GIAKA
Messaggi: 346
Iscritto il: 1 febbraio 2007, 16:42

Re: diamantina in difficoltà

Messaggio da GIAKA »

Aimè sono anni ed anni che non vado più dal barbiere e non perchè voglio diventare un santone indiano, solo perchè non c'è quasi niente da tagliare .... :cry: :cry: :cry:
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Re: diamantina in difficoltà

Messaggio da aliante04 »

...penso che si riferisse all'aceto di mele ...viene aggiunta qualche goccia nell'acqua del bagnetto :D ...pero' devo dire che meglio usare il bicarbonato :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”

cron