Salve a tutti sono nuovo,vedo che il forum è ben organizzato
Allora sono qui per chiedere informazioni su la mia coppia di dm.
Per prima cosa vi posto delle immaggini della coppia(sperando che siano maschio e femmina,fino ad esso nessuna covata

)
Ecco la femmina:
[img=http://img189.imageshack.us/img189/1233/p6070004.th.jpg]
Questo è il maschio:(non sono esperto nel campo ma mi sembra un po giovane)
[img=http://img189.imageshack.us/img189/4279 ... 05s.th.jpg]
Invece questo è il nido:
[img=http://img189.imageshack.us/img189/9855 ... 01y.th.jpg]
Mi scuso per la qualità delle immagini poichè i dm si muovevano troppo e non sono riuscito a fotografarli bene.
Adesso vi racconto la storia dei miei Dm.
Un anno fa comprai 2 diamantini;una femmina e un maschio.
in seguito il maschio morì e la femmina rimase sola.
Dopo 2 mesi comprai un altro maschio e lo misi in gabbia con la femmina che gia avevo.
Successivamente la gabbia cadde dalla lavatrice e il maschio scappò

(che sfiga

)
Infine,un mese fa ho comprato un altro Dm maschio (quello nella foto)e lo ho messo insieme alla femmina.
Quindi la femmina ha avuto 3 "amici",non è che questo puo influenzare il modo di accoppiarsi o anzi non accoppiarsi più?
Comunque adesso vedo che i due vanno d'accordo il maschio corteggia la femmina e vedo che si sono accoppiati,ma delle uova nemmeno l'ombra.
Ogni giorno gli cambio l'acqua e hanno sempre a disposizione un osso di seppia,come mangiare do loro dei semini e ogni tanto frutta.
La vaschetta per fargli fare il bagno la metto 2 volte alla settimana la mattina quando c'è tanto sole.
Vabbe adesso mi affido a voi
Grazie in anticipo ciao
Diamond