nuovi acquisti d

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Avatar utente
sculli3
Messaggi: 549
Iscritto il: 4 maggio 2009, 10:59

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da sculli3 »

l'accoppiamento tra due soggetti con occhi rossi è sconsigliato nei DM???


R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da aliante04 »

...dipende dalle mutazioni, nella mascherato non crea particolari problemi, nella lutino ( che non conosco molto bene , non avendo mai avuto il piacere di allevarla) e rapportandomi ad esempio a ciò che succede in altre specie, meglio prendere tutto con le molle, per cui io accoppierei sempre mutato x portatore :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Avatar utente
sculli3
Messaggi: 549
Iscritto il: 4 maggio 2009, 10:59

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da sculli3 »

no perchè la femmina ha occhi rossi quindi è una mascherato occhi rossi no???
in una foto si intravede pure...

e siccome non ho trovato una femmina bruna, se dovesse avere un accoppiamento tra i due,rischierei qualcosa visto che entrambi hanno occhi rossi giusto???
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
aleandra
Messaggi: 231
Iscritto il: 1 aprile 2010, 18:27

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da aleandra »

Beh ammesso che quel soggetto è Lutino, non avresti problemi. Il Mascherato e il Lutino sono alleliche quindi otterresti maschi Mascherati/Lutino e femmine Lutino. Ma per me quel soggetto è una femmina di Guancia. Non che ti voglio contraddire Silvio eh, ci mancherebbe, sto solo dicendo la mia!!! Ho visto dei maschi di Lutino e sono parecchio simili a dei Mon, hanno i classici disegni distintivi dei maschi. :)
Avatar utente
sculli3
Messaggi: 549
Iscritto il: 4 maggio 2009, 10:59

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da sculli3 »

non sono per niente esperto di diamantini quindi non posso dire la mia...
non so neanche se il canto del maschio si differenzi in maniera chiara rispetto a quello della femmina sempre ammesso che canti,ma l'ho sentito cantare e di questo ne sono sicuro...
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
aleandra
Messaggi: 231
Iscritto il: 1 aprile 2010, 18:27

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da aleandra »

Si i maschi cantano si gonfiano e quando corteggiano fanno anche un "balletto", è una cosa decisamente evidente, la femmina fa solo un Pee Pee è basta. Vabbè io ti dico ciò che vedo io visivamente, da quello che so io non esistono mutazioni in cui i maschi si confondo con le femmine poichè nn hanno i segni distintivi (naturalmente escludento il Bianco e i Pezzati tanto Pezzati e forse qualche altra mutazione che mo non mi viene in mente). A breve lo scoprirai tu stesso, quando inserirai il nido, vedendo il comportamento, la maggior parte dei casi sono i maschi a fare il nido (alle volte però ci sono alcune femmine che lo fanno assieme al maschio) e poi in caso di deposizione delle uova le vedrai feconde e avrai l'assoluta certezza del sesso.;)
Avatar utente
sculli3
Messaggi: 549
Iscritto il: 4 maggio 2009, 10:59

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da sculli3 »

il nido a casetta l'ho messo subito in gabbia perchè ci vanno a dormire la notte...ha disposizione hanno anche la juta...
ma sono tranquilli,spesso sono nel nido ma non hanno combinato niente...anche perchè li ho da poco più di 2 settimane...
aleandra ha scritto:Ho visto dei maschi di Lutino e sono parecchio simili a dei Mon, hanno i classici disegni distintivi dei maschi. :)
non hai a questo punto foto di lutini M???

così si può confrontare se il mio è maschio...

io l'ho preso perchè mi ha subito colpito e dalle mie poche conoscenze sul dimorfismo sessuale (colore becco e "mantello" e guance in altre mutazioni) l'ho catalogato come maschio...
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da aliante04 »

...pero' è l'occhio rosso che denuncia sculli cio' che ci deve far riflettere ...il mio dubbio era proprio rivolto alla mutazione guancia , per cui ho fatto la domanda specifica ...e allora come la mettiamo con l'occhio rosso ???? :roll:
...e poi dice ancora che il becco è un rosso vivo ...ma ci confermi tutto ???? :roll: :D
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Avatar utente
sculli3
Messaggi: 549
Iscritto il: 4 maggio 2009, 10:59

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da sculli3 »

confrontandolo con il becco della femmina si nota decisamente che è più acceso...
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
aleandra
Messaggi: 231
Iscritto il: 1 aprile 2010, 18:27

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da aleandra »

In effetti l'occhio è brunastro, ma per mia esperienza il becco porta in inganno, infatti se non si tratta di soggetti senza dimorfismo (come appunto i Bianchi e i soggetti tanto tanto Pezzati) in genere si guarda guancia, fianco e petto. Tra l'altro esistono alcune mutazioni in cui le femmine hanno la guancia come il Guancia Nera e il Guancia (mo nn me ne vengono altre in mente). Quindi bisogna sempre e cmq guardare Petto e fianco essendo i 2 segni più sicuri.
Ad esempio guarda questo soggetto
Immagine
Assomiglia in un modo incredibile al tuo presunto maschio, solo che questo è un tantino più carico. Ebbene questa è una femmina di Guancia, come vedi ha la guancia scura ma niente Petto ne fianco.
Se mi ricordo dove ho visto le foto del Lutino te la mostro.
Avatar utente
sculli3
Messaggi: 549
Iscritto il: 4 maggio 2009, 10:59

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da sculli3 »

si ok grazie...
ma il mio ha un colere del becco più acceso...dici che può portare fuori strada comunque???
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da Poepila »

:D :D

Io non allevo pipistrelli :mrgreen: :mrgreen: Aspetta SILVIO [smilie=041.gif]
Però e strano che allevatori di questa specie non abbiano delle FOTO proprie.
Dei loro soggetti- certamente le mutazione dei Pipistrelli e ampia- ma qualche
foto si potrebbe vedere---non per giudicare-perché dalle foto non si possono
giudicare i soggetti. Ma serve per capire su quale strada l'allevatore a intrapreso.
Perché il finale potrà dire io ALLEVO QUESTA SPECIE.. (una parte vero Silvio)

:) :)

NB omino dalla manina CORTA rispondi e pane per i tuoi denti. [smilie=109.gif] [smilie=109.gif]
---------------------------
Ora una mia oppinione:- sui DM (Pipistrelli) che nessuno ne parla -ma dicono sono
uno che allevo DM (Pipistrelli)- Ma dato che le Mutazioni dei DM e molto estesa con troppi
varianti. Provate a allevare solo due al massimo tre Mutazioni. Perché il finale
sapete cosa avete in allevamento. E poi il discorso delle Mutazione si crea in
anni di lavoro. E non con soggetti presi nei negozi , magari presi anche da
allevatori che non sanno cosa hanno in allevamento.
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Avatar utente
sculli3
Messaggi: 549
Iscritto il: 4 maggio 2009, 10:59

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da sculli3 »

Eliseo ma secondo te il lutino e M o F???

Io li ho presi per "studiarli",al momento non ho intenzione di allevarli in gran numero,mi bastano e avenzano i canarini... :D

però se è una femmina mi voglio procurare un maschio...
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da Poepila »

:D :D

Potrei dire vita e Miracoli dei Pipistrelli. Ma erano altri tempi quando
allevano i Pipistrelli.
Per cui ecco del perchè ho chiamato Aliante (Silvio) lui li alleva e a
della bella roba. (non tutta perché lo frego io)
Lui in prima persona ti potrà dire tante cose.
Poi la vedo molto dura studiare sui soggetti che hai preso.
Per cui ti pongo una sola domanda:-
Sai la provenienza? Intendo i genitori? Se non sai queste cose non
potrai mai capire cosa si porta dietro nella Mutazione.
Esempio ho dei scritti delle mia Faraone di tanti anni fa, per cui
so vita e miracoli. Ma credimi ogni tanto esce un soggetto dal colore
e dalla mutazione strana (non giudicabile), per una cosa atavica.
Ecco la storia , però divertiti..

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da aliante04 »

...vedi sculli in ragionamento che fa Aleandra non fa una grinza , ora non potendo vedere di persona il soggetto , mi devo "affidare" ( e lo metto tra virgolette , perche' non ho nessun motivo di dubitarne :D ) a quello che vedi Tu e cioe' un rosso acceso del becco e soprattutto l'occhio rosso ...ora la mutazione lutino e' comparsa qualche anno fa in Italia, ma non è mai stata fissata ne' riconosciuta, per cui si hanno pochi esempi da cui prendere informazioni, tra l'altro mi risulta che maschi in giro non ce ne' siano e poi se devo stare a cio' che è un lutino direi che nei maschi il disegno caratteristico dei mandarini non dovrebbe proprio esserci o esserci con forte riduzioni, dato la forte riduzione che questa mutazione crea della eu e della feo melanina ...va beh, senza addentrarci troppo in questi discorsi, direi che se non ci fosse l'occhio rosso, che Ti ricordo essere "vivo", e questo becco rosso vermiglio , propenderei anch'io verso la mutazione guancia e qui si aprirebbero tante altre considerazioni , perche' tale mutazione crea tutta una serie di problematiche e per cui andrebbe presa con le molle ...se non ricordo male ci deve essere un topic su tale mutazione ...prova a cercarlo :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
aleandra
Messaggi: 231
Iscritto il: 1 aprile 2010, 18:27

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da aleandra »

Beh Silvio in verità io nn sapevo che il Lutino non avesse i caratteristici marchi che sono petto e fianco, quelli che ho visto io li avevano (se mai riuscirò a trovare una foto). Silvio vorrei però portare alla tua attenzione una cosa, visto che ti 6 soffermato sull'occhio come sai esistono anche soggetti (che non sono mutati in altre mutazioni e sono anche classici Grigi) che hanno questo occhio brunastro, ma la pupilla sempre nera ebbene ingrandendo la foto (una delle ultime foto che ha messo l'utente) io vedo l'occhio come lo appena descritto con pupilla nera, se fosse ad occhi rossi l'occhio interamente sarebbe di un colore decisamente più acceso.
Per farmi capire meglio, l'occhio di quel soggetto lo vedo come l'occhio di questa mia femmina una comunissima Grigia che non ha niente a che fare con gli occhi rossi in generale
Immagine
Ora Silvio non è che io voglio avere ragione a tutti i costi e tanto meno voglio far vedere che ne so più di te (perchè come ben sai non è così), ma cerco solo di notare delle piccole cose, come ad esempio questa dell'occhio. Il becco per me non fa testo, e in verità da quelle foto il becco non lo vedo neanche così tanto rosso.
Per Sculli l'unica certezza che hai è il comportamento, come ti avevo già spiegato devi vederlo cantare, le femmine fanno solo pochi versetti e sempre gli stessi i maschi invece fanno dei canti molto più articolati e metro lo fanno assumono anche una postura diversi tipo si allungano e mettono il petto in fuori e lo vedi poi che cantano non ci si può sbagliare. Se i tuoi 2 soggetti fanno gli stessi versi allora non ci sono dubbi sul sesso dell'incognita!!
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da aliante04 »

Aleandra proprio per questo chiedo sempre conferma ...le foto ingannano tantissimo ...anche la mascherato che è ad occhio rosso in realta' l'occhio e' "isabella" e non "rubino" ( cioe' nasce rosso e poi s'inbrunisce -isabella- nasce rosso vivo e lo mantiene -rubino-) :D
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Avatar utente
sculli3
Messaggi: 549
Iscritto il: 4 maggio 2009, 10:59

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da sculli3 »

ragazzi ripeto,sono inesperto in DM quindi non entro nel merito...dico solo che la pupilla del mio soggetto è si nera,ma la sclera è di color rosso e non brunastro come quello della foto di aleandra...poi riguardo sesso mi fido del vostro parere...
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
Avatar utente
sculli3
Messaggi: 549
Iscritto il: 4 maggio 2009, 10:59

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da sculli3 »

ma se mettiamo caso che è F,con quale soggetto mi consigliate l'accoppiamento???
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
aleandra
Messaggi: 231
Iscritto il: 1 aprile 2010, 18:27

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da aleandra »

Se si trattasse di femmina sarebbe la mutazione Guancia ciò significa che c'è una probabilità di avere soggetti con problemi agli occhi (i mutati Guancia però non tutta la prole), quindi dovresti stare parecchio attento. Penso che un maschio Grigio possa andare!! Cmq hai messo il nido giusto? Lo hai visto con la juta nel becco che faceva il nido??
Avatar utente
sculli3
Messaggi: 549
Iscritto il: 4 maggio 2009, 10:59

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da sculli3 »

si ho messo il nido a pera... :lol: :lol: :lol: no scherzo ho messo quello a cassetto...

li ho da poco più di 2 settimane e non ho visto andare in giro con i fili di juta nel becco...
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
aleandra
Messaggi: 231
Iscritto il: 1 aprile 2010, 18:27

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da aleandra »

Ecco e questo è già un indizio perchè i maschi spesso è volentieri non aspettano così tanto tempo per fare un nido, lo fanno in breve tempo!! Li hai visti entrare dentro il nido??
Avatar utente
sculli3
Messaggi: 549
Iscritto il: 4 maggio 2009, 10:59

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da sculli3 »

devo retificare...stasera prima di uscire ho visto che facendo il nido quindi è maschio.... :D
è comunque si vanno spesso nel nido durante il giorno...
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
aleandra
Messaggi: 231
Iscritto il: 1 aprile 2010, 18:27

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da aleandra »

Allora speriamo bene, la certezza l'avrai quando si svilupperanno gli embrioni nelle future uova!!!
Avatar utente
sculli3
Messaggi: 549
Iscritto il: 4 maggio 2009, 10:59

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da sculli3 »

ok ma perchè c'è la possibilità che sia una femmina a fare il nido????
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
aleandra
Messaggi: 231
Iscritto il: 1 aprile 2010, 18:27

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da aleandra »

Beh si ho avuto qualche femmina che faceva certi nidi anche meglio dei maschi, anche se però sono un pò rare da trovare delle femmine così. Ma cmq il modo migliore per vedere se un soggetto è maschio o femmina è il canto, visto che non riesco a capire se quel soggetto fa un vero canto da maschio vedi questo video
http://www.youtube.com/watch?v=l8Ou4Egq ... re=related
Il primo soggetto pezzato è un maschio che canta, come vedi assume anche una postura differente, oltre a varie note diverse di canto per tutta la durata del video si sente sempre lo stesso maschio canatare anche se si vede un'altro maschio Grigio. Ora dimmi il tuo fa così come quello nel video??
Avatar utente
sculli3
Messaggi: 549
Iscritto il: 4 maggio 2009, 10:59

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da sculli3 »

il mio ha un canto più simile a questo soggetto...

http://www.youtube.com/watch?v=rtGnkwl0GBk
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
aleandra
Messaggi: 231
Iscritto il: 1 aprile 2010, 18:27

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da aleandra »

Fa solo quel Pee Pee o pure il proseguito che si sente nel 37°imo e 43-44°imo secondo di registrazione??
Avatar utente
sculli3
Messaggi: 549
Iscritto il: 4 maggio 2009, 10:59

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da sculli3 »

ma non saprei perchè ultimamente non sono molto a casa...comunque fa il nido e questo è già un indizio importante...se poi è una femmina non importa,me ne accorgerò... :wink:
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
aleandra
Messaggi: 231
Iscritto il: 1 aprile 2010, 18:27

Re: nuovi acquisti d

Messaggio da aleandra »

Certo ricorda che se ti trovi 2 deposizioni al giorno sono certamente 2 femmine.;)
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”

cron