diamanti mandarino-nido incompleto

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Giupo
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 novembre 2010, 15:54

diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da Giupo »

ciao a tutti, non so in quanti mi odiano ma nella topic ultima scritta da me avevo espresso in fine che era tutto uno scherzo, nessuno mi ha più risposto :) cmq ora mi rivolgo a voi di nuovo per alcune domande, allora avevo messo un nido a pera e un altro simile ma più grande a disposizione di una coppia di diamanti mandarini. E' successo che hanno utilizzato tutto il materiale a loro disposizione per costruire il nido ma non hanno fatto un vero e proprio nido hanno sempliceemnte trasportato il tutto nel nido per portarlo a livello e la notte coi dormono. ora mi chiedo se metto altro materiale vanno avanti nella costruzione e poi nelle cova? come mai hanno fatto quanto descritto?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
toscana
Messaggi: 45
Iscritto il: 30 novembre 2008, 19:29

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da toscana »

spesso i dm si comportano cosi'| intanto: sono maschio e femmina? da quanti giorni hanno "terminato " il nido? quanti mesi hanno i tuoi DM? se non fanno le uova cambia il nido, metti un bel nido a cassetta e poi materiale in quantità giusta senza eccessi vedrai che andrà tutto bene...
Brike
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 novembre 2010, 17:17

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da Brike »

se la juta è troppo a livello con l'entrata del nido togline un pò, poi con le dita fai una concetta nel nido vedrai che poi se lo sistemano
Giupo
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 novembre 2010, 15:54

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da Giupo »

hanno più di un anno, si si sono maschio e femmina, diciamo da una settimana più o meno l'hanno terminato. e all entrata non arriva proprio anzi è molto più basso..
Giupo
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 novembre 2010, 15:54

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da Giupo »

ma come mai sia il maschio che la femmina entrano nel nido per qualche secondo e riescono subito?soprattutto la femmina poi si mette sul bordo del nido sta affacciate ogni tanto si guarda tra le gambe? perchèèèèè? le faranno le uova? devo rompergli il nido e farglielo rifare? ho messo a disposizione altro materiale e ce ne hanno aggiunto!
Avatar utente
VIKA
Messaggi: 283
Iscritto il: 4 aprile 2010, 18:59

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da VIKA »

Lascia fare tutto a loro. Non toccare nulla! Il materiale dev"essere a sufficenza per fare un buon nido. DM fanno anche "il tettino". Quando hanno terminato il nido non prenderanno più il materiale.
Ciao [smilie=061.gif]
VICTORIA
Mira la luna, anche se la manchi finirai tra le stelle
Giupo
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 novembre 2010, 15:54

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da Giupo »

che significa fanno anche il tettino?
Avatar utente
VIKA
Messaggi: 283
Iscritto il: 4 aprile 2010, 18:59

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da VIKA »

:)
Di solito aggiungano il "tettino", ossia mettono la iuta nel nido anche sopra le loro teste.
VICTORIA
Mira la luna, anche se la manchi finirai tra le stelle
Giupo
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 novembre 2010, 15:54

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da Giupo »

ma cmq il nido a me sembra fatto, solo che aggiungono ancora roba e adesso sembra k lo stanno facendo rotondo, ma ancora niente uova! possibile dopo due settimane!!
toscana
Messaggi: 45
Iscritto il: 30 novembre 2008, 19:29

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da toscana »

ancora un po' di pazienza, forse il luogo dove li tieni è freddo?
Giupo
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 novembre 2010, 15:54

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da Giupo »

di notte un pochino si, ma ho messo un sacco di iuta avvolto nella parte superiore della gabbia che ci rimane fisso tutto il giorno..
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da aliante04 »

...non avere fretta, capisco la foga e la voglia di verderli riprodursi , ma devi avere un po' di pazienza , inoltre la stragrande maggioranza degli esotici utilizza il nido anche come semplice riparo , come"rifugio" per passarci la notte , quindi questo utilizzarlo continuamente, anche di giorno, è una cosa del tutto normale :D
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Giupo
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 novembre 2010, 15:54

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da Giupo »

ragazzi hanno utilizzato tutto il materiale e ad oggi niente uova e il nido per me è completo, deduco che ci stanno pure parecchio dato le varie feci che ci sono nel nido... cosa devo fareeeeeeeeee???
Giupo
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 novembre 2010, 15:54

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da Giupo »

stamattina finalmente ho trovato un uovooooooooooo! quanto ci metteranno a farli tutti?
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da aliante04 »

...qualche giorno, dipende dal numero di uova che deporranno, dalla 4° dovrebbero essere piu' assidui alla cova e dopo circa due settimane, se le uove risulteranno feconde, ci sara' la schiusa ...come li stai alimentando????
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Giupo
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 novembre 2010, 15:54

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da Giupo »

stamattina un altro uovo, allora come alimentazione c'è il pastone solito per esotici che ho fatto io diciamo, facendo un misto tra du o tre pastoni, ci sono semi di tutto praticamente. Poi ho aggiunto nel pastone anche del grit in razione del 5 %, poi ogni tanto do un uovo bollito, molto spesso datteri e lattuga, in una mangiatoia a parte ci sono mescoltai il pastone all'uovo e uno alla frutta e al biscotto, poi spighe di panico e poi c'è un osso dio seppia k la femmina praticamente ama :) in quanto perde calcio con la deposizione..
Avatar utente
VIKA
Messaggi: 283
Iscritto il: 4 aprile 2010, 18:59

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da VIKA »

Non devi mescolare il GRIT al PASTONE: perchè li costringi a mangare il grit anche se non lo vogliano.
Metti il pastone in una vaschetta a parte ed il grit in un"altra.
Le verdure le devi dare MASSIMO 2 VOLTE ALLA SETTIMANA.
Poi la lattuga è lassativa Cioè potrebbe causare diarrea se data in modo eccessivo.
Quando covano le uova gli devi lasciare solo semini per esotici, osso di seppia, grit e l"acqua fresca STOP.
Il pastone e uovo sodo glielo devi fornire solamente quando nascano i pulli altrimenti rischi che non covano bene e usciranno spesso per mangiare le cose buone che non gli servono.
Auguri per le uova!!!
VICTORIA
Mira la luna, anche se la manchi finirai tra le stelle
Giupo
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 novembre 2010, 15:54

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da Giupo »

il grit l'ho mescolato in 4 0 5 chili di semi per esotici, ne ho messo 4 0 5 cucchiai quindi ce n'è pochissimo. la lattuga gliela do pochissime volte perchè nn la mangiano tanto, per il pastone all'uovo provvederò di toglierlo..domani troverò un altro uovo? :)
Giupo
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 novembre 2010, 15:54

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da Giupo »

si l'ho trovato un altro uovo.. e come mai portano cotone ancora attorno e sulle uova?
Brike
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 novembre 2010, 17:17

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da Brike »

togli tutta la juta avanzata altrimenti il maschio continua a portarla nel nido..coprendo le uova
toscana
Messaggi: 45
Iscritto il: 30 novembre 2008, 19:29

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da toscana »

visto che ce la facciamo? calma e ....gesso. come si dice in toscana ma la prossima volta niente cotone, meglio iuta.
Giupo
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 novembre 2010, 15:54

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da Giupo »

sono nel panico.. hanno tutte le uova coperte!! che devo fare?? devo togliere il cotono e la iuta che ci hanno messo di sopra??? vi prego rispondete!
Brike
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 novembre 2010, 17:17

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da Brike »

si devi togliere quello che hanno messo sopra le uova e tutto il materiale in giro per la gabbia
ma oggi la femmina non ha deposto il terzo uovo?
Giupo
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 novembre 2010, 15:54

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da Giupo »

si allora visto k stamattina nn mi rispondeva nessuno poi l'ho tolto e ho messo una lampada per riscaldare un pò... e prima ho trovato il 4 uovo!
Brike
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 novembre 2010, 17:17

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da Brike »

la lampada non serve tanto non hanno cominciato a covare....ma dovrebbero cominciare a breve :wink:
Giupo
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 novembre 2010, 15:54

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da Giupo »

no no cova, ci sono stato e stava tutto il tempo accovacciata sulle uova. il mio magazzino è freddissimo cazzo
Brike
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 novembre 2010, 17:17

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da Brike »

non che io mi scandalizzi ma è meglio se non usi certi linguaggi in un forum :lol: meglio se la togli

pensavo che non covasse visto che avevano coperto tutto, ma meglio così!

tu dove abiti? che temperatura c'è?.....anche io li tengo fuori e da me fa anche un bel freddo ma non hanno problemi
Giupo
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 novembre 2010, 15:54

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da Giupo »

abito a cosenza in calabria, però li tengo dentro un magazzino, però ci fa molto freddo, cmq oggi niente uova nuove, ce ne sono 4 che cova..
Brike
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 novembre 2010, 17:17

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da Brike »

puoi stare tranquillo non hanno problemi, poi dalle tue parti il clima è più mite del nord e sono anche dentro un magazzino quindi protetti dalle correnti d'aria
Giupo
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 novembre 2010, 15:54

Re: diamanti mandarino-nido incompleto

Messaggio da Giupo »

ma come mai solo 4 uova?
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”

cron