morte inspiegabile

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Giupo

morte inspiegabile

Messaggio da Giupo » 1 febbraio 2011, 12:29

ragazzi ho una coppia di dm, che tempo fa aveva fatto 4 uova le quali sono state covate per circa 20 giorni, al termine dei quali ho deciso di toglierle perché pensavo non erano fecondate. Dopo una settimana di riposo ho rimesso il nido a disposizione della coppia ed entro 4 o 5 giorni hanno sfornato altre 5 uova e la cova procedeva bene fino a ieri mattina (anche perché dal 17 gennaio ora aspettavo i pulli). Stamattina vado e trovo la coppia morta sul fondo della gabbia e le uova nel nido tutte sparpagliate come se qualcuno avrebbe messo disordine apposta!!com è possibile? era una coppia affiatata dal primo momento in cui mi è arrivata, acqua pulita ogni due giorni miscela di semi, osso di seppia, grit,panico , insomma tutto sempre perfetto!! perché sono morti?? e soprattutto le uova chi le ha messe in quel modo?? è davvero strano non mi era mai capitato prima!!! il freddo non sicuramente perché le temperature tra ieri e oggi sono molto più basse rispetto al freddo massimo che c'è stato quest'anno, poi sono coperti sul nido con una maglia di lana e sulla gabbia un lenzuolo,poi sono al chiuso in un magazzino di fronte a una finestra, non ci sono altri animali tipo topi ecc.. quindi che cosa è successo??????

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giupo

Re: morte inspiegabile

Messaggio da Giupo » 2 febbraio 2011, 12:06

qualcuno risponda per cortesia!!

sculli3

Messaggio da sculli3 » 2 febbraio 2011, 12:29

Può essere stato di tutto uno non può sapere cos'è successo leggendo tramite pc.
l'unica cosa sarebbe portare i cadaveri dal veterinario per un esame autoptico.
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano

Giupo

Messaggio da Giupo » 2 febbraio 2011, 14:34

e ma come mai le uova sparpagliate io nn capisco!!
se era per il freddo allora chi toccava le uova!? si sranno uccisi a vicenda?

biagio11

Messaggio da biagio11 » 3 febbraio 2011, 12:44

per me le uova si sono spostate per gli spasmi pre morte dei soggetti.lo stress a covare 2 volte per 20 giorni e' altissimo ma sospetto un tipo di intossicazione.se sono morti tutte e due non puo' essere diversamente.questo logicamente e' il mio modesto parere

Giupo

Messaggio da Giupo » 3 febbraio 2011, 19:06

no praticamente avevano covato però poi ho tolto le uova, dopo una settimana di riposo ho rimesso il nido..

aliante04

Messaggio da aliante04 » 4 febbraio 2011, 10:32

...Tu escludi la presenza di qualche animale, ma dalla descrizione sembra che la coppia abbia subito una presenza esterna , e se escludiamo , sempre stante alla Tua descrizione, il freddo , non ci resta che un grosso spavento
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]

Giupo

Messaggio da Giupo » 5 febbraio 2011, 15:27

anche altri mi hanno detto si tratta di un topo..ma noi in questo magazzino teniamo tutto, frutta verdura, provviste e mai abbiamo trovato qualcosa danneggiato.. quindi niente topi!

toscana

Messaggio da toscana » 7 febbraio 2011, 21:39

giupo, penso a qualche animale, ma non un topo generalmente non disturbano, si accontentano dei semi. Le mangiatoie erano piene? controllavi ogni giorno i semi? Ventilavi le bucce?

Giupo

Messaggio da Giupo » 11 febbraio 2011, 18:25

no non li ventilavo però ogni due massimo tre giorni svuotavo tutto e mettevo roba nuova, cmq si erano piene..

Rispondi